Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

antonio10 ha scritto:
non vorrei che stasera il trofeo berlusconi lo mandino solo in HD , cosi facendo il 99% degli abbonati non vedra la partita (me compreso , visto che mi trovo in un residence in sicilia con tv crt da 14 pollici e decoder thomson :D )
ma non dite fesserie!! sarà sia in SD che in HD!!!

per chi ha il 7900hd

Io ho il ts7900hd ed ho riscontrato il seguente problema:

in automatico se un programma è trasmesso in 4:3 lui rimane comunque in 16:9 l'ho collegato tramite HDMi sapete come va configurato per impostarlo in modo automatico come i precedenti decoder?.

Vi ringrazio per la collaborazione.

freddies ha scritto:
Io ho il ts7900hd ed ho riscontrato il seguente problema:

in automatico se un programma è trasmesso in 4:3 lui rimane comunque in 16:9 l'ho collegato tramite HDMi sapete come va configurato per impostarlo in modo automatico come i precedenti decoder?.

Vi ringrazio per la collaborazione.

ti basta andare in impostazioni A/V, scegliere formato 16:9 e dimensione Panoramico anzichè standard, funziona, ciao!

dzanesi, per far si che il decoder cambia automaticamente formato, devi mettere 16/9 --> STANDARD non PANORAMICO;)

fabio656 ha scritto:
calmi ancora non l'abbiamo visto è già ci lamentiamo?:lol:

comunque, riguardo il fatto che Mediaset ha pubblicizzato poco l'HD di Premium e praticamente x nulla
il Telesystem 7900hd...si arriva per forza a 2 conclusioni (volendo 3 ma...non sarebbe da mediaset:lol: ):

1) Un po tutto quest'anno sarà un lungo TEST dell'HD per poi farlo "esplodere" dopo lo switch-off nazionale....
2) Hanno in preparazione un decoder HD Targato Mediaset, a mo di MYskyhd...qundi non pubblicizzano il telesystem che diverrebbe, a questo punto, un concorrente...

3) se so imparati a non fare pubblicità roboanti, in stile mediaset...ma questa terza conclusione, come dicevo, è la piu' azzardata delle 3....:lol: :lol:

Per quanto riguarda il punto 1 sono pienamente d'accordo.
Per quanto riguarda il punto 2, dovremmo chiarire che non è che Mediaset si mette a fare pubblicità a telesystem o abd, semmai VENDE spazi pubblicitari alle suddette aziende, però ritengo che Telesystem non abbia avuto la necessità di grosse promozioni per ora vista l'attesa da parte di coloro che "conoscono" la situazione e il lancio di MP HD...
Quando il tutto sarà a regime, e, IMHO, anche le scorte sufficienti, la pubblicità ce la faranno uscire dalle orecchie... :doubt:
Per il punto 3 vedi punto 2 secondo me...

Dai che manca poco ormai raga..Ci siamo..
Anzi..ci sentiamo dopo la partita per le impressioni

@Fabio656: a riposo per aver insultato l'utente letterlar
inoltre la sospensione si è aggravata dopo la tua reiscrizione, e per aver trolleggiato con gli altri utenti in un post dove si deve parlare SOLO del Telesystem.

@tutti:
limitiamoci solo ed esclusivamente all'argomento del topic. Siamo andati abbondantemente fuori tema in parecchi post.

Tornando in tema Telesystem 7900HD... esiste la possibilità di "conoscere" i livelli di bitrate del segnale in arrivo tra i menu di questo decoder? Corrispondono al livello di "qualità" presente nella selezione manuale canali?
Se non è così cosa significa l'indicatore qualità?
Grazie x le info...

Io sto vedendo il canale con un plasma Panasonic TH-37PX7E ma onestamente non vedo grandi differenze...forse il prepartita non è in hd?

Allora, io non so se è o non è reale HD ma si vede perfettamente. Si leggono anche gli striscioni a distanza tra il pubblico. Finalmente!!!!!!!!!!!! :D

82jack ha scritto:
Allora, io non so se è o non è reale HD ma si vede perfettamente. Si leggono anche gli striscioni a distanza tra il pubblico. Finalmente!!!!!!!!!!!! :D

si anch'io, HD perfetto!!!

Bepo ha scritto:
Io sto vedendo il canale con un plasma Panasonic TH-37PX7E ma onestamente non vedo grandi differenze...forse il prepartita non è in hd?

se provavi a vedere la differenza quando parlavano piccinini e castagner tra la trasmissione sd e hd la differenza era netta.

S
L'alta definizione si sfrutta con schermi grandi e abbastanza da vicino

raga si vede veramente BENE!! evviva!!
e anke l audio è molto superiore agli altri canali!
:happy3:

Indietro
Alto Basso