Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

luisbunuel ha scritto:
mi hai anticipato,l'unico problema della visione della partita è stato propio che si perdeva la definizione del pubblico dietro al giocatore che veniva inquadrato da vicino mentre la telecamera doveva spostarsi rapidamente.per il resto è andato alla grande.la differenza dell'audio si notava in modo impressionante ps mi sono accorto solo ieri sera che c'era ancora su il decoder la pellicola protettiva,pensare che ci avevo passato su la mano dopo che avevo scoperto della sua esistenza grazie al forum,ma al tatto non l'avevo percepita:eusa_wall:

ma quello è la messa a fuoco della telecamera... Se inquadri un oggetto vicino si sfuoca lo sfondo

allora il mio decoder sono due giorni che mi da problemi del tipo...
io lo accendo lui fa tutta la trafila di accensione (e fi qui tutto ok) ma quando arrivo al punto che devo cambiare i canali mi rimane fisso su un canale ad sempio si accende sul canale 892 io metto sul 5 ma lui mi rimane sul 892...
quando digito il 5 sul telecomando sullo schermo appare il 5 ma dopo un po il cinque sparesce dallo schermo come se fosse passato sul 5 ma invece no mi è rimasto sul 892

che devo fa?

Digital Luca ha scritto:
allora il mio decoder sono due giorni che mi da problemi del tipo...
io lo accendo lui fa tutta la trafila di accensione (e fi qui tutto ok) ma quando arrivo al punto che devo cambiare i canali mi rimane fisso su un canale ad sempio si accende sul canale 892 io metto sul 5 ma lui mi rimane sul 892...
quando digito il 5 sul telecomando sullo schermo appare il 5 ma dopo un po il cinque sparesce dallo schermo come se fosse passato sul 5 ma invece no mi è rimasto sul 892

che devo fa?

in quella lista di canali ce lo hai il n° 5?

sisi è canale 5 ma questo problema me lo da ogni tanto e quando mi da questo problema devo continuare a spegnere il decoder dall'interruttore che sta dietro al decoder finche tutto torna in regola (credo che non va bene questa procedura lo rompo se contunio cosi)

Digital Luca ha scritto:
sisi è canale 5 ma questo problema me lo da ogni tanto e quando mi da questo problema devo continuare a spegnere il decoder dall'interruttore che sta dietro al decoder finche tutto torna in regola (credo che non va bene questa procedura lo rompo se contunio cosi)

strano... a me lo fa quando utilizzando una lista di canali preferiti cerco di selezionare un canale non presente in quella lista

risolto era un problema piu mio che del decoder :crybaby2: (come posso mettere su canale 5 se il decoder era sintonizzato sulla radio???):D :D :D

vabbè dai Max Grazie lo stesso

jordison ha scritto:
Volevo chiedere un paio di cose ha chi già sta testando il decoder, una riguarda proprio il 5.1 : il segnale in 5.1 l'avete avuto attaccando il decoder in hdmi ad un amplificatore o qualcuno l'ha testato anche con eventuale cavo coassiale o ottico?

Poi mi chiedevo.. qualcuno che ha problemi di segnale basso ed ha questo decoder come si trova? regge o salta spesso? notate guadagno?

UP

Decoder collegato all'ampli via HDMI... Segnale Dolby Digital 2.0 sul cartello iniziale di presentazione dell'evento, 5.1 durante il collegamento col Meazza...

viper2000 ha scritto:
Finalmente oggi sono riuscito a comprare questo magnifico decoder, giusto in tempo per la prima partita in hd. :D ........

Vedo che siamo molto lontani....ma i problemi sono gli stessi.

Io ieri sera ho visto 2/3 di partita...per il resto nero con segnale debole. Ad onore del vero avevo gli stessi problemi anche con il tuner integrato nel LCD....ma probabilmente quello del Telesystem è leggermente più sordo.

Nella mia zona probabilmete ci sono stati problemi + grossi....per un certo periodo nessun canale digitale era visibile...sia tramite Telesystem sia tramite altri tuner ddt

ieri il segnale nella mia zona era alla grande qualità video e audio alla grande, fluidità e dettagli immaggini da bluray, solo due/tre volte un abbassamento del bitrate con conseguente sgranatura,insomma molto soddistatto, di solito l'hd lo vedo a casa di un amico si sky siamo agli stessi livelli:D

no aspetta, quel problema dello sfondo del pubblico sulle immagini ravvicinate dei giocatori in movimento su sky è gestito molto meglio perchè non ci ho fatto mai caso invece ieri andava subito all'occhio quindi è un piccolo difetto da correggere.

decoder perfetto ma...

Dovrebe migliorare la qualità di ricezione del segnale in quanto mi da un livello basso e qualità bassa rispetto ad ADB e a volte salta

ho notato anche che accendendo il tv lcd collegato in hdmi con decoder quando accendo il decoder il televisore non rileva in automatico il dec ma devo fargli trovare la fonte manualmente mentre collegandolo con la scart tutto ok

benefabio ha scritto:
no aspetta, quel problema dello sfondo del pubblico sulle immagini ravvicinate dei giocatori in movimento su sky è gestito molto meglio perchè non ci ho fatto mai caso invece ieri andava subito all'occhio quindi è un piccolo difetto da correggere.

Per avere belle immagini in HD servono anche buone telecamere.. Ora non so se mediaset ha delle telecamere di qualità simile a quele di sky.. se c'è qualcuno informato sarebbe interessante avere delle info sulla qualità della strumentazione impiegata nelle riprese.

maxlaz ha scritto:
Per avere belle immagini in HD servono anche buone telecamere.. Ora non so se mediaset ha delle telecamere di qualità simile a quele di sky.. se c'è qualcuno informato sarebbe interessante avere delle info sulla qualità della strumentazione impiegata nelle riprese.
Ah quindi tu pensi che sky riprende le riprese in campo delle partite con le proprie telecamere e mediaset con le sue e magari dahlia con altrettante telecamere per non parlare delle telecamere estere poi...sarcasmo a parte mi sa che le telecamere quelle sono in ogni stadio c'è un impanto,se ti riverivi a quelle per le interviste ecc allora mi scuso con te

freddies ha scritto:
Dovrebe migliorare la qualità di ricezione del segnale in quanto mi da un livello basso e qualità bassa rispetto ad ADB e a volte salta

Ahi ahi ahi... io era proprio questo che volevo sapere, visto che io ho un segnale minimo ed il 2100T mi da una grossa mano al riguardo.

Altre notizie su quest'argomento?

Ma come gia' detto in precedenza sono a circa 60/70 KM dal ripetitore e non ho avuto nessun problema con il TS 7900 mentre il Winbox 3000 ogni tanto squadrettava. Il segnale di qualita' del Ts era a 11% quello winbox a 60% fate un po' voi

mi fa piacere che dite anche i difetti del decoder in questione....
...speriamo che vengano risolti con i nuovi firmware....

pocho4ever ha scritto:
Ah quindi tu pensi che sky riprende le riprese in campo delle partite con le proprie telecamere e mediaset con le sue e magari dahlia con altrettante telecamere per non parlare delle telecamere estere poi...sarcasmo a parte mi sa che le telecamere quelle sono in ogni stadio c'è un impanto,se ti riverivi a quelle per le interviste ecc allora mi scuso con te

piccolo ot...
ma che BEEP state a dì????
ho un amico che lavora negli studi di cologno,fa l'elettricista :D ,però ne sa + di me....
mi ha detto che sky e mediaset (e rai e dalihla) usano ognuno le proprio telecamere....per il campionato...
mentre per le coppe e campionati del mondo,europei,ecc... ci sono quelle fisse che usano tutti più quelle proprie di ogni studio televisivo...

fine ot....

Definitivamente i miei problemi di ieri sera sono dovuti alla propagazione.
Puntualmente anche stasera dalle 19:00 in poi si sta verificando la stessa cosa. Trasmissioni con effetto neve sull'analogico, e sparizione dei canali in digitale....in tutti e due i casi sempre su Mediaset (generalisti e pay).
RAI e LA7 al momento, nella mia zona, non hanno problemi.
Per quanto riguarda MP, a soffrire di più è il MUX del calcio. Va e viene il segnale, aumentando o diminuendo gradualmente a seconda di cosa fanno le spurie di segnale.

Posterò questo mio scritto anche in seziona copertura, dove stavo discutendo della stessa cosa con altri.

A completezza del 3D sul decoder, posso tranquillamente affermare che la sensibilità/soglia del Telesystem è assolutamente identica a quella del sintonizzatore digitale integrato nel mio LCD Bravia, che considero ottimo nel complesso.

Infatti questa sera ho provato ad osservare la sparizione ed il ritorno di CANALE5 sfruttando il Picture-in-Picture del TV, sintonizzandomi sullo stesso canale sia con il TV che con il Telesystem. E' scomparso per poi riapparire allo stesso tempo in entrambi i riquadri.

Indietro
Alto Basso