Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

viper2000 ha scritto:
Allora, premettendo che io in casa ho 3 decoder esterni (il telesystem 7900HD, uno Humax Digifox e un adb 2100) ti posso dire che...
In ogni caso credo che nei prossimi giorni comprerò un'antenna nuova (oggi ne ho una piccola da tre elementi) e vedo se riesco a risolvere definitivamente il problema.

Ti ringrazio! Io questa cosa la vedo con l'adb 2100, un sagem e il dtt integrato nella tv e non c'è paragone.. l'adb riesce a sintonizzare canali che gli altri due nemmeno agganciano.. Ad ogni modo il fatto che già con questo software il decoder ha ottimi commenti è un buon inizio! Ciao ;)

Bene ragazzi,stamattina ho portato a casa e fatto funzionare col mio plasma il 7900 ,ho notato subito una particolarita',rispetto all'Humax 4000 che uso tutt'ora,sui canali del calcio di Mediaset premium la potenza del segnale era 82% ,la qualita' invece
11%/16% con squadrettamenti, 80% e 100% invece sull'Humax provato in contemporanea e senza squadrettamenti,pero' stranamente dopo 5/10 minuti il segnale di qualita' sul 7900 e' aumentato al 36/40% e sono spariti gli squadrettamenti,insomma sembrava che si dovesse attendere un po di minuti affinche' il segnale raggiungesse un optimum di stabilita' pur posizionandosi sotto il 50% pero' privo di pixellamenti .
Devo dedurre che o il tuner del telesystem riguardo alla qualita' del segnale e' abbastanza sul "Tirchio" oppure quello
dell'Humax 4000 e' nettamente superiore al 7900.
Sono d'accordo col commesso di Euronics che domenica
se la qualita' del segnale mi dara' la possibilita' di vedere
le partite di calcio almeno come le ho viste fino ad ora con l'Humax(sempre bene)
rinuncero' a riportarglielo indietro.
Voi cosa ne' pensate?

Ultima modifica:
Il messaggio di agg. Soft. Mi é comparso ogni volta che ho riacceso il decoder anzi, che ho riattaccato la spina, però avevo settato gli aggiornamenti in automatico, credo che riportati in manuale nn dovrebbe succedere, il riscaldamento del box, nn é così eccessivo, per quanto riguarda il segnale, con un ampli d'antenna " cinese" mi dà 85 e 11, con uno fracarro 88 e 40, in entrambi i casi senza effetto mosaico.

Dopo le entusiastiche impressioni lette sul forum da ieri sera sono anch'io possessore di questo fantastico Decoder. Prime impressioni, confermo la velocità di cambio canale e la buona qualità delle immagini attraverso il collegamento HDMI (non ho ancora visto l'alta definizione, attenderò la partita). Sul segnale sembra che valga un po per tutti la potenza alta 80/90 ma la qualità a 11 (come tanti sul forum). Spero che con un prossimo aggiornamento possano tarare meglio i valori.
Nel complesso sono molto soddisfatto.

Ciao

configurazione hdmi

Ragazzi buongiorno,

volevo sapere da voi come avete impostato l'uscita HDMi: automatica, 1080p/i, o 720P/i?.

Vi ringrazio.

provando a confrontare la ricezione del ts7900hd rispetto al decoder integrato nel mio panasonic 46pz85e devo dire che il primo è decisamente meno sensibile del secondo.. con il telesystem infatti prendo il mux-b della rai a malapena, visione squadrettata e molto instabile, con il decoder integrato tutto liscio.. per fortuna i canali mediaset premium arrivano qui con potenza molto maggiore, per cui non dovrei avere problemi con premium calcio hd (e di fatto solo questo canale mi interessa per il telesystem).. sta di fatto che non mi aspettavo una ricezione peggiore del decoder integrato, diciamo anzi che mi sarei aspettato il contrario.. :icon_rolleyes:

ne approfitto per fare una domanda.. è possibile registrare tramite scart (io ho un videoregistratore vhs con ingresso scart) e contemporaneamente guardare sulla tv via hdmi? oppure un'uscita esclude l'altra? grazie a chi saprà rispondermi..

Con l'aumentare di coloro che acquistano il Telesystem possiamo arrivare a conclusioni più affidabili sui pregi e difetti di questo decoder, mi sembra ad esempio ormai assodato che il tuner del 7900HD non sia proprio sensibilissimo, chissà che un aggiornamento software in futuro non possa migliorare le cose.

elbo16 ha scritto:
ne approfitto per fare una domanda.. è possibile registrare tramite scart (io ho un videoregistratore vhs con ingresso scart) e contemporaneamente guardare sulla tv via hdmi? oppure un'uscita esclude l'altra? grazie a chi saprà rispondermi..
si può a patto che registri ciò che stai guardando, ogni cosa che effettui sul decoder tipo: alzare il volume, cambiare canale, verrà tutto registrato...

Un paio di pagine dietro trovi le risposte + approfondite, cmq puoi registrare con la scart e vedere la tv con hdmi

Salve a tutti!
Allora è da comprare o no questo Telesystem? O è meglio aspettare qualcosa per l'HD da Humax e/o ADB/i-CAN?
Sono indeciso sull'acquisto perché non vorrei "buttare" ca. 160 euri. Lo attaccherei al mio Dell 2709W via HDMI per vedere la TV quando non ho voglia di usare il PC, oppure mentre uso il mulo... :D
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!

zanialex ha scritto:
Salve a tutti!
Allora è da comprare o no questo Telesystem? O è meglio aspettare qualcosa per l'HD da Humax e/o ADB/i-CAN?
Sono indeciso sull'acquisto perché non vorrei "buttare" ca. 160 euri. Lo attaccherei al mio Dell 2709W via HDMI per vedere la TV quando non ho voglia di usare il PC, oppure mentre uso il mulo... :D
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!
Lo Humax ancora non ha nulla a breve. L'Adb farà uscire tra una 20 di giorni il 3810. Ma, almeno sulla carta, il 7900 dovrebbe essere superiore.
Io il 7900 l'ho acquistato e va veramente bene.

fasadi ha scritto:
Lo Humax ancora non ha nulla a breve. L'Adb farà uscire tra una 20 di giorni il 3810. Ma, almeno sulla carta, il 7900 dovrebbe essere superiore.
Io il 7900 l'ho acquistato e va veramente bene.

In effetti dalle vostre recensioni sembra un gran decoder solo che secondo me il fatto di non avere un tuner sensibilissimo è una cosa assolutamente da migliorare. Insomma non mi aspetterei di avere un tuner della tv più sensibile del telesystem (da come ho letto)! Ciao ;)

Lista preferiti

Ho collegato con cavo hdmi questo decoder al tv (panasonic TH-42PX70E).
Non riesco a capire:
1) come passare da una lista all'altra dei preferiti, premendo il tasto "list" nell'elenco canali la prima riga (con le freccette) è disattivata.
2) non ho trovato la possibilità di riordinare i canali nell'elenco.
Ho telefonato a telesystem (26 cent/min) e, dopo otto minuti di attesa mi hanno detto che i tecnici rientrano lunedì.
Qualcuno che già utilizza questo decoder mi può aiutare a risolvere il problema. Ringrazio. :eusa_wall:

serpico108 ha scritto:
Ho collegato con cavo hdmi questo decoder al tv (panasonic TH-42PX70E).
Non riesco a capire:
1) come passare da una lista all'altra dei preferiti, premendo il tasto "list" nell'elenco canali la prima riga (con le freccette) è disattivata.
2) non ho trovato la possibilità di riordinare i canali nell'elenco.
Ho telefonato a telesystem (26 cent/min) e, dopo otto minuti di attesa mi hanno detto che i tecnici rientrano lunedì.
Qualcuno che già utilizza questo decoder mi può aiutare a risolvere il problema. Ringrazio. :eusa_wall:

per cambiare la lista.... premi list e poi con le frecce destra e sinistra (del telecomando) cambi

per riordinare devi cambiare i numeri...non cè un tasto sposta (almeno io non l'ho trovato)

burundz ha scritto:
Con l'aumentare di coloro che acquistano il Telesystem possiamo arrivare a conclusioni più affidabili sui pregi e difetti di questo decoder, mi sembra ad esempio ormai assodato che il tuner del 7900HD non sia proprio sensibilissimo, chissà che un aggiornamento software in futuro non possa migliorare le cose.

Sarà...ma in casa ho 2 decoder più quello integrato nel tv

Humax 4000
ADB in sign
Telesystem TS7900

Quello che ricevevo prima....lo ricevo anche col Telesystem.
Quello che non ricevevo, è rimasto nell'etere come prima.

Giusto l'altra sera, che litigavo con segnali che andavano e venivano causa propagazione, ho fatto il test diretto con la funzione PnP del TV...sintonizzando lo stesso canale digitale con il tuner del tv e il Telesystem.....quando spariva in un riquadro spariva anche nell'altro....e altrettanto contemporaneamente riappariva.

Al momento....con prove oggettive...nella mia zona, il sintonizzatore del telesytem è identico agli altri come resa

Anch'io ho comprato da poco, circa una settimana, il Telesystem 7900 HD e anch'io ho notato che il tuner non è per niente sensibile.
E'inferiore al tuner integrato del tv lcd Samsung 26 nella stessa stanza, ed è inferiore, e di molto, al Telesystem 7700 doppio slot che appunto ho sostituito con il 7900.
La cosa che mi lascia perplessi non sono tanto le percentuali (anche a me 80% e 11% ma i numeri dicono poco) quanto gli squadrettamenti persino con il mux Rai che, invece, sia con l'altro Telesystem che con il tv Samsung ma anche con lcd Sharp 32" in altra stanza non ho..
Farò altre prove ma sono un pò perplesso:eusa_think: che sia bello esteticamente non c'è dubbio, però..

Aggiornamento:

Oggi ho cambiato l'antenna (era una cosa che avevo già intenzione di fare da un pò) ho messo una Teleco ADT45, il risultato è che ora sembra che il mux calcio si veda bene o per lo meno da quando ho messo l'antenna nuova non mi ha più squadrettato, mentre i canali del mux 30 (quello di cinema premium) mi squadrettano ancora ma in certi momenti si ed in altri no (potrebbe essere cmq la propagazione oltre alla cattiva qualità di questo mux).

Una cosa positiva è stata che ora finalmente mi si apre l'epg quindi un pò di segnale in più effettivamente c'è e il 7900hd se ne avvantaggia; per quanto riguarda i valori numerici purtroppo è inutile scriverli, nel senso che la qualità del segnale sui due mux sopracitati si attesta sempre su un secco 11% (su tutti gli altri canali è cmq superiore 60-70% a salire), questo valore mi fa pensare ad un bug risolvibile tranquillamente con un agg. software mentre la potenza del segnale mi sembra più veritiera e mi svaria tra il 70% circa del mux 30 al quasi 90% del mux 63; per quanto riguarda la sensibilità del tuner, non sono un esperto, ma non credo che via firmware si possa fare molto, a meno che non ci sia un bug che ne diminuisca la sensibilità, a quel punto qualcosa si potrebbe fare, speriamo bene:D

Ora per tirare delle conclusioni preferisco aspettare sabato e domenica per vedere se mi riesco a godere un paio di partite in HD ed una in SD (Napoli:D) senza dovermi sorbire squadrettamenti vari.

P.s.: Devo dire che l'adb 2100 è vermante un treno, va bene sempre e non scatta mai, lo consiglio vivamente a chi non interessa l'hd, mi ha colpito moltissimo è infatti anche abbastanza veloce, anche se non come il 7900hd naturalmente:)

Strano perché anche io non noto differenze con gli altri decoder che ho. Un canale da me prende poco sia con il TS che con gli altri decoder (Philps, Humax, adb).

Indietro
Alto Basso