Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Poiché la mia confusione mentale sta aumentando, preferisco chiedere: tv philips 37 pollici hd ready, connesso con cavo hdmi, qual' é il miglior settaggio, automatico, ( mi pare che vada a 1080 i ) manuale 1080 i, manuale 740 p ? Ed é normale che i volti e le immagini siano " allungate " grazie . Ps ovviamente il dec. é il ts 7900.

per i nuovi canali hd

Scusa una curiosità ma i canali calcio hd di mediaset si possono trovare solo sui dec hd?
Cioè se faccio una ricerca di canali su di un normale dec, non vengono trovati i suddetti canali?

misterxxl ha scritto:
Scusa una curiosità ma i canali calcio hd di mediaset si possono trovare solo sui dec hd?
Cioè se faccio una ricerca di canali su di un normale dec, non vengono trovati i suddetti canali?

NO !

Il tv é settato super immagine, però vedendo Roma - Juve ieri, notavo i visi lievemente lunghi anche negli interventi da studio, al momento é settato in automatico

letterlar ha scritto:
Poiché la mia confusione mentale sta aumentando, preferisco chiedere: tv philips 37 pollici hd ready, connesso con cavo hdmi, qual' é il miglior settaggio, automatico, ( mi pare che vada a 1080 i ) manuale 1080 i, manuale 740 p ? Ed é normale che i volti e le immagini siano " allungate " grazie . Ps ovviamente il dec. é il ts 7900.

la trasmissione è 1080i. Il tv è Hd ready e quindi 720.

Se lasci in automatico il tuo televisore downscalerà l'immagine da 1080 a 720. Se metti in manuale a 720 questa conversione la farà il decoder

scusate una domanda ragazzi..

attualmente il decoder sta prendendo in prestito il casvo della xbox hdmi che è della gebl high quality di 5 metri.

visto che il segnale del decoder è massimo 1080i e non p come nella 360 volendo posso comprare un comune cavo hdmi senza pagarlo una fortuna?

ho visto un cavo di 10 metri che costa 19€.. va bene?

Ragazzi c'è qualcuno di Torino che sa un rivenditore che con certezza sia fornito del Telesystem? Non vorrei che i negozi fossero tutti sold out visto che vorrei acquistarlo... graziE!!!

x letterlal
devi impostare il decoder a 720p e l'immagine a 16/9 nell'entrata av e anche il formato del tv a 16/9

Ma potete chiarire definitivamente una cosa?
Io ho un Pana 42X80 Hd Ready: quando presi il decoder ho chiesto come devo impostare l'hdmi: quelli che mi hanno risposto hanno detot tutti auto-detect: in questo modo il tv mi segnala in ingresso 1080i e si vede benissimo.

ora altri utenti dicono che siccome è un hdready va messo invece 720p.
Quale la soluzione migliore?

Io francamente ho provato, avrò un occhio poco sensibile e non avverto differenze. Ma come principio cosa va fatto?

Devi settarlo a 1080i che è la definizione massima dei tv hd ready.

i tv full hd possono visualizzare immagini a 1080p ma nessuno trasmette con questo formato.

cavallinoviola ha scritto:
Devi settarlo a 1080i che è la definizione massima dei tv hd ready.
teoricamente visto che la trasmissione non è 1080p ma solo 1080i puoi scegliere liberamente ......ed ancora teoricamente le trasmissioni sportive dovresti vederle legg. + fluide col 720p....(diciamo che ,a parte quello che uno preferisce) tra 1080i e 720p è sempre meglio la risoluzione progressiva.

letterlar ha scritto:
Il tv é settato super immagine, però vedendo Roma - Juve ieri, notavo i visi lievemente lunghi anche negli interventi da studio, al momento é settato in automatico
letterlar ho anche io un philips....super immagine non va bene! :D
quel formato è una via di mezzo tra i 4/3 ed i 16/9...si usa quando ci sono le trasmissioni 4/3 ma non vuoi allungare troppo l'immagine col l'opzione 16/9 (perderesti troppo sopra e sotto) ,e per l'appunto setti super immagine per avere il video un po più allungato senza perdere troppo....
devi lasciare "schermo largo o automatico " quando vedi video in 16/9 nativo (senza bande nere)...questo ovv. x i philips...x gli altri non so... ;)

per un tv hd ready va bene sia 1080i che 720 tanto nel primo caso ci pensa la tv a downsclarlo

per i full hd senza dubbio 1080ì
poichè l'immagine originaria è 1920*1080i. ed è la risoluzione del pannello fullhd.. se metti 720p avrai 1280*720 e non lo sfrutteresti appieno e otterrai un downscale del'immagine

Ultima modifica:
Ma alla fine il prodotto (per chi lo ha gia) si rileva valido nel complesso o meglio aspettare l'altro che se non sbaglio il nome e' un I-Can? Voglio dire tolto l'hd come si comporta con i canali sd?

Shaft ha scritto:
Ma alla fine il prodotto (per chi lo ha gia) si rileva valido nel complesso o meglio aspettare l'altro che se non sbaglio il nome e' un I-Can? Voglio dire tolto l'hd come si comporta con i canali sd?

A parte il surriscaldamento eccessivo sembra un buon prodotto, finora non mi ha dato particolari problemi, anche perchè lo uso solamente per le partite in HD, per il resto uso il decoder integrato del TV. ;)

qualcuno sa come si attiva la modalità pan scan? nella scheda a fine del manuale carteceo incluso nella confezione c'e scritto che la supporta.. ne sapete qualcosa???

Shaft ha scritto:

io in sd vedo molto meglio la tv rispetto al decoder integrato del mio sharp 37x20e

Indietro
Alto Basso