Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

maxlaz ha scritto:
il fatto che succeda solo a te fa pensare che tu abbia un decoder difettoso.... fattelo cambiare ;)

Controlla su quali canali sono sintonizzati le reti mediaset. Quì ad Ostia si vedono su due mux. Uno è più debole dell'altro

ho letto che anche altri hanno riscontrato questo problema... e come vedi ce nè anche uno in questa stessa pagina.... è proprio il decoder che è poco sensibile....

ma comunque non so se va bene spegnere l'interuttore e poi accenderlo. ma quando trasmetteranno in fullhd?

Ultima modifica:
daniele83 ha scritto:
ma comunque non so se va bene spegnere l'interruttoree poi accenderlo. ma quando trasmetteranno in fullhd?
In fullhd trasmetteranno nel 2050 in Italia come minimo.

Shaft ha scritto:
In fullhd trasmetteranno nel 2050 in Italia come minimo.

Lol, come la marca e modello della mia TV (che mi stata regalata) è EasyLiving EASY2613A la cui scheda tecnica la trovi qua: http://www.elelectronics.com/easy-product/lcd/2613aita.pdf
Devo dire che per essere poco conosciuta come tv non è niente male (ed esteticamente è stupenda XD), cmq si vede molto bene, con la xbox va da dio. A parte il difetto per cui va in garanzia (un problema con l'ingresso antenna) non ci sono problemi. Anche se forse costando quanto un tv LG meglio prendere un LG :D

apocaliv ha scritto:
Lol, come la marca e modello della mia TV (che mi stata regalata) è EasyLiving EASY2613A la cui scheda tecnica la trovi qua: http://www.elelectronics.com/easy-product/lcd/2613aita.pdf
Devo dire che per essere poco conosciuta come tv non è niente male (ed esteticamente è stupenda XD), cmq si vede molto bene, con la xbox va da dio. A parte il difetto per cui va in garanzia (un problema con l'ingresso antenna) non ci sono problemi. Anche se forse costando quanto un tv LG meglio prendere un LG :D
C'e' scritto che e' HDTV di che ti preoccupavi :D 1366x768 pixel pannello Hdready perfettamente compatibile 2 HDMI..tranquillo comprati pure un decoder HD.

Definizione

La mia esperienza è questa : Ho un TV samsung 19" HD ready , quando setto il decoder su Auto alla riaccensione dello stesso si blocca all'avvio . Mi sono molto preoccupato durante l'installazione (guidata) . Scusate il dolby durante le partite mi risulta 3:1 e non 5:1 , è normale ? Del resto sono molto felice dell'acquisto ,

InfinityAbsolutly ha scritto:
ho letto che anche altri hanno riscontrato questo problema... e come vedi ce nè anche uno in questa stessa pagina.... è proprio il decoder che è poco sensibile....

Passi che sia poco sensibile (da dimostrare in ogni caso con misurazioni reali e non a sensazioni)....

ma se tu dici che vedi il segnale forte sulla tv e non lo ricevi sul decoder c'è qualcosa che non va... altrimenti lo avremmo tutti questo problema, non trovi?...

A Roma si riceve mediaset su 2 mux (anche premium calcio)... controlla che sia il decoder che la tv stiano ricevendo lo stesso mux...

Quì ad ostia, ad esempio nel mio caso, uno non si riceve molto bene ed a volte squadretta (sia in tv che sul ts7900). L'altro invece è perfetto su entrambi

Shaft ha scritto:
C'e' scritto che e' HDTV di che ti preoccupavi :D 1366x768 pixel pannello Hdready perfettamente compatibile 2 HDMI..tranquillo comprati pure un decoder HD.

Sai xkè avevo paura? Molta gente con tv hd ready e hdmi ha avuto problemi del tipo ERRORE HDCP oppure anche con sky hd non riusciva a vedere i canali per colpa dell'HDCP. Non so se era xkè erano tv vecchi.

Salve a tutti, volevo acquistare il decoder ma visto che ho un samsung 37 pollici acquistato nel 2006, potrei avere il problema dell'HDCP?
Grazie

Salve ragazzi,mi sono accorto di avere un problemino via hdmi
tra un lettore dvd(Silvercrest) e uno swicth 4+1,chiedo venia
da subito x l'argomento ot che non centra nulla con il telesystem,ma visto che il forum e' frequentato da gente
che ne sa' molto piu di me,ecco la mia richiesta di aiuto.
Ho notato che inserendo un dvd e riproducendolo,il filmato scorre agevolmente poi ad un tratto c'e'una interruzione video /audio di qualche secondo x poi ritornare in riproduzione,in questo frangente mi accorgo dal display dello switch la pausa video.
Premetto che inserendo direttamente il cavetto hdmi senza bypassarlo dallo switch al tv plasma la riproduzione scorre senza interruzioni.
Allo switch sono collegati altri 3 cavetti hdmi (lettore registratore dvd- decoder 7900-hard disk movie wirelles)e' solo con sto lettore che ho queste interruzioni e' magari e' a causa delle caratteristiche hdmi non compatibili con lo switch?
Gmille x le eventuali delucidazioni e scusate ancora x l'ot.

MarekDario ha scritto:
si ho una presa hdmi, perchè?
A questa presa HDMI ci colleghi sorgenti HD come ps3,xbox 360 o altro che riproduce HD? Se si non hai nessun problema HDCP,oltretutto se hai un Samsun 37 pollici Hdready con HDMI e' HDCP sicuro.

assas ha scritto:
Salve ragazzi,mi sono accorto di avere un problemino via hdmi
tra un lettore dvd(Silvercrest) e uno swicth 4+1,chiedo venia
da subito x l'argomento ot che non centra nulla con il telesystem,ma visto che il forum e' frequentato da gente
che ne sa' molto piu di me,ecco la mia richiesta di aiuto.
Ho notato che inserendo un dvd e riproducendolo,il filmato scorre agevolmente poi ad un tratto c'e'una interruzione video /audio di qualche secondo x poi ritornare in riproduzione,in questo frangente mi accorgo dal display dello switch la pausa video.
Premetto che inserendo direttamente il cavetto hdmi senza bypassarlo dallo switch al tv plasma la riproduzione scorre senza interruzioni.
Allo switch sono collegati altri 3 cavetti hdmi (lettore registratore dvd- decoder 7900-hard disk movie wirelles)e' solo con sto lettore che ho queste interruzioni e' magari e' a causa delle caratteristiche hdmi non compatibili con lo switch?
Gmille x le eventuali delucidazioni e scusate ancora x l'ot.
Se collegando direttamente l'hdmi al tv bypassando lo switch potrebbe essere un sovraccarico di hdmi e va in palla.Il cavo non ti da blocchi al massimo vedi male con artefatti allo schermo.

Shaft ha scritto:
Se collegando direttamente l'hdmi al tv bypassando lo switch potrebbe essere un sovraccarico di hdmi e va in palla.Il cavo non ti da blocchi al massimo vedi male con artefatti allo schermo.
il problema e' che gli altri tre apparecchi collegati allo switch sono spenti.

assas ha scritto:
il problema e' che gli altri tre apparecchi collegati allo switch sono spenti.
Secondo me e' lo switch,infatti hai detto che se lo colleghi direttamente al tv senza switch non lo fa..

Indietro
Alto Basso