Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

VIANELLO_85 ha scritto:
Per le zone swich off esistono in HD:
- Rete4 (solo sardegna)
- Canale 5
- Italia 1
xh
curiosità:ma trasmettono perennemente in hd o bisogna aspettare l'evento?se é la seconda ipotesi,li fanno vedere spesso eventi in hd?

Perennemente in HD 24h su 24. Upscalato. Rai Uno trasmette ogni tanto qualche HD nativo tipo Real Madrid Milan ieri sera, altrimenti anche lei è sempre upscalata.

Comunque il 37lg3000 è un HD Ready 1366x768, il 37lg5000 è full hd. Stando così le cose conviene prendere il decoder in oggetto?

dragonball ha scritto:
Comunque il 37lg3000 è un HD Ready 1366x768, il 37lg5000 è full hd. Stando così le cose conviene prendere il decoder in oggetto?
Si vai tranquillo il decoder gestisce sia i 720p che i 1080i e ormai tutti i tv lcd hdready gestiscono tranquillamente anche i segnali in ingresso a 1080i pur non essendo fullhd.Quindi se il televisore ti piace,compratelo e mettici questo decoder,che risulta essere un prodotto molto valido.

Anakin83 ha scritto:
Perennemente in HD 24h su 24. Upscalato. Rai Uno trasmette ogni tanto qualche HD nativo tipo Real Madrid Milan ieri sera, altrimenti anche lei è sempre upscalata.
Faccio una domanda...anche s eleggermente OT: i canali HD saranno trasmessi in tutta italia a switch-off avvenuto? e per sempre?+
No perchè, visto l'imminente passaggio al dgtale in campania, un pensierino al decoder HD lo farei pure :D

Ciao qualcuno a roma riesce a prendere il mux timb canale 53 freguenza 730,00 con questo ce@@o di ricevitore???

tuleman38 ha scritto:
Ciao qualcuno a roma riesce a prendere il mux timb canale 53 freguenza 730,00 con questo ce@@o di ricevitore???

Quì ad Ostia non lo ricevo con nessun decoder di quelli che ho a casa (3 + quello del tv).

Credo che nella zona sud-ovest di roma non arrivi il segnale

Ultima modifica:
Scusate,
domanda da incompetente:
ho un Lg modello 32LC4, è un modello vecchiotto, ha almeno un paio di anni e mi risulta HDready.
Se acquisto il decoder in oggetto lo sfrutto in pieno oppure con il mio televisore mi perdo qualcosa?

Grazie in anticipo per la risposta

collegandomi alla domanda di bludipintodiblu è vero che la differenza fra hd e full hd si apprezza solo con schermi superiori ai 37 pollici ?

salve io è da un pezzo che sto facendo il pensiero di comprarli il 7900 hd, ma mi frega l'idea che poi potrebbe uscire subito qualkosa di meglio. domani mattina penso però che lo vado a comprare, ma visto che sono uno dei pochi che paga il canone rai, posso usufruire di qualke sconto?
grazie

dragonball ha scritto:
collegandomi alla domanda di bludipintodiblu è vero che la differenza fra hd e full hd si apprezza solo con schermi superiori ai 37 pollici ?
Diciamo che trasmissioni upscalate come Italia 1 HD o Rai 1 HD o le trasmissioni a 1080i di differenza tra un 32-37 fullhd e un 32-37 HDready e' nulla..tenendo conto anche che la distanza di visione consigliabile che e' 1,50/1,80 metri non ti fa notare particolare che con pannelli da 40 in su noti.Teniamo conto che le trasmissioni trasmesse ad oggi sia in chiaro sia di Mediaset Premium sia di Sky HD son a 1080i visione seppur accettabile ben meno bella di quella che supporta il pannello cioe' i 1080P,son tutti discorsi di interlacciamento e roba varia..se hai un 32 Hdready o 37 fullhd della stessa marca (e sottolineo della stessa) non noti differenze sullo stesso filmato come ad esempio un Italia 1 HD.

VIANELLO_85 ha scritto:
Sconto non mi pare...

Comunque se aspetti sempre il modello "nuovo" non comprerai mai il decoder :)

nuovo intendevo una marca migliore, ma mi so stancato di aspettare..domani lo prendo...per lo sconto avevo letto in alkuni post precedenti che uno l'ha pagato 119€ con lo sconto di 50€ dello stato...booo

Forse, e ripeto forse xché é solo una mia supposizione, potrebbe esserci qualche contributo nelle regioni ove é avvenuto lo S.O., verifica sul sito RAI. Purtroppo nn mi pare che marchi + noti e blasonati si stiano " uccidendo " x lanciare il dvbt HD, l'unica alternativa doveva essere ican ma nn so se é uscito. Per adesso x fortuna che c'é il TS.

tuleman38 ha scritto:

Roma Prenestina, lo ricevo potenza 79%, qualita' 69%.

Ma a questo punto ti chiedo il perche' ti interessa tanto questo mux... ci sono solo canali che non si vedono...:
27 QVC
41 MTV2
42 MTV3
97 TEST TIMB A
98 TEST TIMB B
99 TEST TIMB C
100 TEST TIMB D
233 TED
887 TEST TIMB E

Sono tutti canali "neri" escluso TED che pero' ancora non ha iniziato la programmazione ....

Ultima modifica:
pepsimen ha scritto:
salve io è da un pezzo che sto facendo il pensiero di comprarli il 7900 hd, ma mi frega l'idea che poi potrebbe uscire subito qualkosa di meglio. domani mattina penso però che lo vado a comprare, ma visto che sono uno dei pochi che paga il canone rai, posso usufruire di qualke sconto?
grazie
Per usufruire dello sconto di 50€ devi avere un reddito <di 10000€, avere più di 65 anni ed aver pagato il canone rai...l'ultima c'è, verifica tu le altre :D:D

grira2 ha scritto:
Per usufruire dello sconto di 50€ devi avere un reddito <di 10000€, avere più di 65 anni ed aver pagato il canone rai...l'ultima c'è, verifica tu le altre :D:D

fortunatamente non ho nessun requisito, quindi spendero i miei 169€
grazie per le varie risposte

Indietro
Alto Basso