Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

E si fra77 prova con questo pezzettino di carta come ti ho detto, per ora a me funziona benissimo, dicono sia la tv a dare interferenze io ho provato con 2 tv ed entrambe mi davano interferenze si vede BOH.
Prima andava e non andava si bloccava dovevo spegnere il decoder manualmente e poi andava di nuovo ho provato di tutto (almeno mio padre l ha fatto è uscito di testa l ha cambiato 3 volte e anche in negozio si son resi conto che aveva problemi provandolo).
Poi metto un dito davanti al display dove il manuale dice che c è il ricevitore per il telecomando e di colpo funziona benissimo, allora provo con questo pezzo di post it e funziona senza problemi. Domani vi dico se mi da ancora problemi o meno. Altrimenti comprerò un hdmi più lungo da tenere il decoder lontano si ma tanto lontano nemmeno è facile.

Houhai ha scritto:
E si fra77 prova con questo pezzettino di carta come ti ho detto, per ora a me funziona benissimo, dicono sia la tv a dare interferenze io ho provato con 2 tv ed entrambe mi davano interferenze si vede BOH.
Prima andava e non andava si bloccava dovevo spegnere il decoder manualmente e poi andava di nuovo ho provato di tutto (almeno mio padre l ha fatto è uscito di testa l ha cambiato 3 volte e anche in negozio si son resi conto che aveva problemi provandolo).
Poi metto un dito davanti al display dove il manuale dice che c è il ricevitore per il telecomando e di colpo funziona benissimo, allora provo con questo pezzo di post it e funziona senza problemi. Domani vi dico se mi da ancora problemi o meno. Altrimenti comprerò un hdmi più lungo da tenere il decoder lontano si ma tanto lontano nemmeno è facile.

Anche a me succede lo stesso, ho un televisore samsung 40a856 voi?
Ho notato che lo fa soprattutto quando sento la radio o sui canali che non trasmettono, e anche sulla rai che ricevo con segnale basso, non è che con segnale basso il tuner del ts7900 crea problemi e interferenze al ricevitore del telecomando? cosa ne pensi ercolino? ne sono a conoscenza quelli della Telesystem? faranno un aggiornamento? altri consigli per ovviare al problema? forse oscurando con pellicola il ricevitore?

Attenzione diverse Tv LCD con sensore di luminosità attivo creano problemi con alcuni telecomandi ,provate a disattivarlo

Disattiva sul Samsung il controllo luminosità.

Il problema lo crea anche agli Sky box

come mai

il decoder legge la chiavetta usb da 4 gb e non legge il western digital da 250 giga ?

scusami ercolino, ma mi stai dicendo che hanno fatto un decoder nuovo da 170 euro, che ha il tuner meno sensibile di quello di un modello vecchio...?

ma è incredibile! quindi non ci posso fare niente... me ne devo liberare!

lo attacco alla stessa presa dell'antenna e riceve meno segnale del TS7200!?

io invece vorrei sapere se può essere implmentata la registrazione della tv da usb. Siccome il mio dvd recorder oramai ha solo l'analogico e sarà inutilizzabile, mi piacerebbe che un prodotto che costa 170€ potesse fare questa cosa, visto che la fanno i decoderini cinesi di 20€ dei supermercati! ;)

82jack ha scritto:
Ciao, io sono di Roma (zona tra San Paolo ed Eur) e non ho problemi di ricezione. Comunque fortunatamente il nuovo firmware dovrebbe risolvere questo problema che hai tu e che hanno anche altri; prova ad informarti prima di restituirlo perché, fidati, è un prodotto che non trovi più così.

Ciao anch'io sono di Roma, zona portuense (quindi siamo abbastanza vicini), purtroppo sto avendo notevoli delusioni da questo decoder sul piano della sensibilità del tuner. Non prendo molti canali locali e pur ricevendo perfettamente i canali di calcio, compreso l'hd (che si vede in maniera eccelsa), ho grossi problemi con il resto del bouquet mediaset, praticamente spesso inguardabile. La cosa strana è che comunque i canali rai e mediaset diciamo normali li vedo perfettamente.
Dico subito che il problema non è dell'impianto, visto che il telesystem è andato a prendere il posto di un dypro in grado, tutt'ora, di ricevere anche i sassi.

Volevo sapere se il nuovo aggio risolveva il problema o se si tratta del mio decoder leggermente difettoso. In caso affermativo quando dovrebbe arrivare il nuovo aggiornamento?

Grazie.

quì a roma i canali rai, mediaset e MP si vedono su due mux.. Hai controllato che tu li abbia sintonizzati correttamente sul mux più potente?

Uso porta Ethernet?

Visto che le specifiche DGTVi per HD obbligano la presenza della porta RJ45 Ethernet, al posto dell' inutile porta RJ11 telefonica dei decoder MHP SD, mi chiedevo se su questo decoder è presente solo per questo motivo oppure se Telesystem prevede di rilasciare qualche funzionalità di connessione broadband come specificato dal Broadband Addendum di DGTVi, oppure aspetta che Mediaset definisca le sue soluzioni, oppure anche qualche funzionalità comune ad altri player networked (standard DLNA, widget vari, ...).

Sul thread ho visto domande, ma nessuna info a tendere.

Chi ne sa qualcosa?

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione diverse Tv LCD con sensore di luminosità attivo creano problemi con alcuni telecomandi ,provate a disattivarlo

Disattiva sul Samsung il controllo luminosità.

Il problema lo crea anche agli Sky box

Non so nemmeno se c è questa opzione nella tv , io ho provato su diverse tv e ho avuto gli stessi problemi anche con una catodica :eusa_wall:

maxlaz ha scritto:
quì a roma i canali rai, mediaset e MP si vedono su due mux.. Hai controllato che tu li abbia sintonizzati correttamente sul mux più potente?

Io mi sono limitato a fargli fare la ricerca automatica, cosa dovrei fare per vedere se effettivamente li ha rintracciati sul mux più potente?

giamic ha scritto:
Io mi sono limitato a fargli fare la ricerca automatica, cosa dovrei fare per vedere se effettivamente li ha rintracciati sul mux più potente?

dovrebbe averti mostrato la schermata dei conflitti dopo la ricerca automatica... se non rispondi entro poco il decoder va avanti e risolve da solo i conflitti selezionando uno dei due canali

Dopo che hai sintonizzato il decoder su un canale vai in ricerca canali e imposta manuale così vedrai il canale e la potenza del segnale..

se controlli su quali canali vengono trasmessi puoi vedere se si vede meglio sull'uno o sull'altro..

ad esempio Premium calcio viene trasmesso sul 32 e sul 40. il primo da MMario, il secondo da M.Cavo

salve ragazzi...è da parecchio tempo che non leggevo piu questa discussione..e sono rimasto un po indietro..mi chiedevo..sono forse usciti aggiornamenti? oppure novita interessanti da un mese a questa parte?
thanks!|

tanacca ha scritto:
salve ragazzi...è da parecchio tempo che non leggevo piu questa discussione..e sono rimasto un po indietro..mi chiedevo..sono forse usciti aggiornamenti? oppure novita interessanti da un mese a questa parte?
thanks!|

nessun aggiornamento o novità.

il decoder funziona bene tranne casi dove alcuni utenti lamentano una minor sensibilità del tuner rispetto ad altri decoder

Ah ok. Stasera faccio la prova, perché in effetti lasciavo la ricerca e me ne andavo, trovando al mio ritorno tutto fatto. Ma quando mi appare la schermata di conflitto del canale posso dirgli di metterli tutte e due su numerazioni differenti?

La cosa strana poi è che mi si vedono male i vari joy, mya, steel, studio uni, cinema, mentre bene i calcio e i premium extra e cosa particolare mi si vede bene steel +1. Forse hai proprio ragione è una questione di scelta del mux. Speriamo!;)

giamic ha scritto:
Ah ok. Stasera faccio la prova, perché in effetti lasciavo la ricerca e me ne andavo, trovando al mio ritorno tutto fatto. Ma quando mi appare la schermata di conflitto del canale posso dirgli di metterli tutte e due su numerazioni differenti?

La cosa strana poi è che mi si vedono male i vari joy, mya, steel, studio uni, cinema, mentre bene i calcio e i premium extra e cosa particolare mi si vede bene steel +1. Forse hai proprio ragione è una questione di scelta del mux. Speriamo!;)

sì te li mantiene entrambi solo che ad uno gli assegna una numerazione differente. Se scorri la lista dei canali memorizzati dovresti trovare due canali rai uno, 2 canali rai due ecc...

Tu scegli quale assegnare con la numerazione originaria.

Anzi, nel tuo caso, vedi se i canali che vedi male li vedi meglio nell'altro memorizzato che dovresti trovare intorno a 800

Ciao a tutti, mio cognato è interessato a questo decoder ma vorrebbe sapere se si può collegare un HDD esterno. Se si può va bene anche quello autoalimentato o deve essere di quelli con alimentazione dalla presa USB? Spero qualcuno possa aiutarmi :D

Flask ha scritto:
Ciao a tutti, mio cognato è interessato a questo decoder ma vorrebbe sapere se si può collegare un HDD esterno. Se si può va bene anche quello autoalimentato o deve essere di quelli con alimentazione dalla presa USB? Spero qualcuno possa aiutarmi :D

Ciao! Guarda io ci ho appena attaccato un HDD esterno, autoalimentato!!! E va alla grande!

Indietro
Alto Basso