Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

fra77 ha scritto:
bene ,bene.... speriamo che ora che nel lazio c'è il passaggio definitivo al digitale terrestre fann oaltrei canali in HD. sapete qualcosa? la rai ha 2 canali in HD ma come test.

Leggi sopra i miei interventi e segui il link del blog della rai in HD con tutte le novità e programmazioni di RAI in HD...

A quanto pare è uscito il suo diretto concorrente, l'adb...secondo voi caleranno un pò il prezzo?:eusa_think:

Saluto tutti.
Volevo sapere se questo decoder ha il tuner sufficientemente sensibile perché il mio problema è che non capto benissimo Premium Calcio tramite la CAM accoppiata al mio LCD o al PVR dotato di tuner DTT, cioè a volte si vede bene a volte è l'immagine e l'audio sono scattose. In parole povere: pensate risolverei questo problema acquistando il 7900HD? Tra l'altro i canali criptati in HD anche se non visualizzabili con gli apparecchi che ho a casa, mi sembrano più stabili, forse per via del MUX di trasmissione diverso che trasmette anche le partite di calcio.

Ultima modifica:
messaggero57 ha scritto:
Saluto tutti.
Volevo sapere se questo decoder ha il tuner sufficientemente sensibile perché il mio problema è che non capto benissimo Premium Calcio tramite la CAM accoppiata al mio LCD o al PVR dotato di tuner DTT, cioè a volte si vede bene a volte è l'immagine e l'audio sono scattose. In parole povere: pensate risolverei questo problema acquistando il 7900HD?

alcuni utenti hanno lamentato una non buona sensibilità nel caso di segnali deboli... Il tuo caso sembrerebbe questo visto che lo ricevi male anche con altri decoder....

La mia domanda è... nella tua zona PCalcio si riceve bene e quindi è il tuo impianto che ha problemi oppure è proprio un problema di copertura della tua zona???

Nel primo caso risolvi certamente controllando/migliorando il tuo impianto di ricezione, nel secondo, temo, che potrai farci ben poco a meno di non mettere amplificatori, antenne direttive ecc...

Intanto grazie per la rapidità nella risposta. :icon_cool:
La cosa bizzarra nella mia palazzina, è che a volte Premium Calcio si vede benissimo, a volte è scattoso, altre volte morto! Nella palazzina di fronte (20 metri) tutto ok. Devo desumere che sia un problema di antenna. Tra l'altro un anno e mezzo fa ho fatto venire un antennista che mi ha sistemato le varie prese, i cavi in casa e mi ha messo un amplificatore di segnale all'ultimo grido. :D L'analizzatore di spettro indicava che il segnale era ottimo. Boh. :eusa_think: Insomma pensavo di risolvere con un decoder particolarmente sensibile e stabile.

Beh se il segnale passa da ottimo a scarso allora o hai qualche spina, presa o altro non perfettamente sistemato oppure c'è un qualche ostacolo che mette in ombra l'antenna...

Con un buon segnale puoi usare sia il TS che l'ADB. Con segnali scarsi non saprei. Bisognerebbe provarli.

Credo che comunque dovresti far controllare il segnale in arrivo presso i vari punti antenna che hai in casa ... Se come dici il segnale era ottimo sono abbastanza certo che la "magagna" sia dentro casa tua

Come dicevo è tutta la palazzina di tre piani con i relativi inquilini ad avere questo problema e solo col MUX di Premium Calcio, per questo pensavo che il 7900 HD potesse aiutarmi visto che è un problema che si presenta a "rate". Se fosse un falso contatto in una scatola di derivazione in casa mia non dovrei captare nulla. Se almeno il MUX HD di Premium Calcio HD è stabile potrò vedere gli anticipi e i posticipi senza patemi. Avevo anche letto che usando cablaggi schermati con contatti dorati migliora molto la situazione: è possibile?

Calcio HD è sullo stesso mux degli altri canali calcio quindi avresti lo stesso problema..

La tua è una situazione strana... potresti provare con un piccolo ampli da interno (costano pochi euro) da posizionare prima del decoder. Questo potresti provarlo, se va bene allora potresti acquistare il decoder HD.

cmq farei un indagine sull'impianto... se il segnale va e viene solo a voi ci sarà qualcosa...

L'amplificatore di segnale l'ho già installato a monte del PVR e della televisione. Va beh, vedremo se vale la pena di prendere questo 7900. Grazie a tutti.

Il segnale che va e viene nn é un fenomeno tanto raro, se é al limite basta che cambino le condizioni atmosferiche per peggiorare o migliorare la ricezione. Cmq fai controllare con l'analizzatore la prima presa e l'ultima del tuo impianto. Puoi farlo da solo con un decoder posizionato su potenza segnale. La mia posizione é critica, nn vedo ne rai né la 7 ma per fortuna mediaset con il TS lo vedo stabile anche con valori bassi.

Risolto!!! :icon_cool: Ho acquistato un nuovo amplificatore di segnale bello potente, poi ho regolato UHF al minimo e VHF al massimo. Grazie a tutti e chiudo l'OT sperando di essere stato a mia volta di aiuto a qualcuno.

Ciao,
io l'ho acquistato ma ho il problema che il teleocmando funziona solo dopo circa 20 minuti che ho acceso il decoder col tasto sul decoder stesso..
A qualcun altro ha dato questo problema?
Grazie

ciuppy74 ha scritto:
Ciao,
io l'ho acquistato ma ho il problema che il teleocmando funziona solo dopo circa 20 minuti che ho acceso il decoder col tasto sul decoder stesso..
A qualcun altro ha dato questo problema?
Grazie

Assolutamente no, ha un problema riportalo dove l' hai comprato, hai 7 giorni di tempo

anke a me si è verificato un problema simile, praticamente a volte lo dovevo accendere da vicino e poi funzionava il telecomando, poi ho cambiato le batterie e sta andando bene( anke se nn era un problema di batterie secondo me) oppure ho notato che a volte lo faceva quando impostavo prima il tv sull'ingresso HDMI4(nel mio caso) e poi se lo volevo accendere lo dovevo fa da vicino. Adesso invece accendo prima il decoder e poi lo mando sulla sorgente HDMI4

Scorrendo indietro le pagine del topic c'erano alcuni interventi che davano il problema causato da interferenze.

ad esempio post #2781 oppure #2792

Per chi cerca questo decoder il mediaworld di tor vergata a ROMA ce c'ha una colonna alta 4 metri e larga 2 !! :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :D

Indietro
Alto Basso