Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

maxlaz ha scritto:
e che motivo avrebbero di evitare la registrazione? per avere la stessa registrazione a 576 basta andare nel canale originale.

il motivo è solo che upscalano l'immagine originale 4/3 e poi gli danno le bande nere per portarla in 16/9 (formato nativo dell HD) senza distorcere l'immagine. Per questo vedi il logo fuori dell'immagine. In realtà sta dove stare in una trasmissione 16/9.

Se vedi, ad esempio, studio sport che arriva in originale in 16/9, anche su Italia 1 HD lo vedi perfettamente in 16/9. E volendo puoi registrare.

Analogamente quando mandano un film in 16/9 su C5 o una qualunque trasmissione. Prova a vedere "chi vuol esser milionario"
quindi è solo un questione tecnica?
credo che registrare da una fonte migliore il risultato sia migliore, e poi non mi stupirebbe.
Comunque, purtroppo , sono diffidente, e ho pensato al peggio.
Spero in un futuro di riuscire a vedere un film in hd e in 16/9
Ciao, Clajian

glucam ha scritto:
Jordison, se continui così esci pazzo :D.
Io al posto tuo farei così:
- mi compro il decoder che mi attirà di più presso una grande catena che ha sia ADB che TS
- lo provo
- se funziona tutto ok, se non va, lo riporto impacchettato bene bene e prendo l'altro
- lo provo
- se non funziona nemmeno questo, lo riporto, spiego la cosa e mi faccio fare un buono e aspetto un decoder con un super tuner (per inciso, ammesso che ci sia...) ;)

Le catene che gestiscono questo tipo di reso, sono sicuramente (perchè l'ho fatto): Saturn, Mediaworld, Unieuro.
Credo lo facciano anche altre catene come Eldo, Euronics...basta informarsi...

p.s.
volendo, potresti comprarlo anche presso un ipermercato come Ipercoop, Auchan, etc.; al limite ti fai una spesa alimentare da 160 euri (al giorno d'oggi ci vuole poco...)

Glucam innanzitutto grazie per la risposta ;)
quello che mi hai scritto è praticamente quello che mi girava per la testa negli ultimi giorni ma non ero sicuro lo facessero...
Credo che alla fine sia l'unica cosa da fare se no sto benedetto coso non lo compro più, certo è che devo trovare un rivenditore che abbia magari entrambi i decoder per effettuare un cambio rapido se la prova andasse male... il 7900 ormai è abbastanza reperibile, al contrario dell'adb che a sabato non ho trovato ne da unieuro ne da auchan ne da mediaworld ma magari da lunedì è arrivato anche a loro.

Domanda sul 7900, come si comporta sull'upscaling sd?

Ciao a tutti finalmente ho acquistato il decoder e l'ho gia' collegato alla mia tv (37lf2510 della LG). Su quali canali posso vedere la differenza? Quali canali sono in HD?
ps ho comprato il cavo hdmi 1.3 ma solo una volta acquistato mi sono accorto che c'era anche 1.4. cosa cambia?
Grazie mille a tutti in anticipo!

massidibe ha scritto:
Ciao a tutti finalmente ho acquistato il decoder e l'ho gia' collegato alla mia tv (37lf2510 della LG). Su quali canali posso vedere la differenza? Quali canali sono in HD?
ps ho comprato il cavo hdmi 1.3 ma solo una volta acquistato mi sono accorto che c'era anche 1.4. cosa cambia?
Grazie mille a tutti in anticipo!

se sei nelle aree dove c' è stato lo switch - off , ci sono le versioni HD di canale 5 , italia uno e rai uno (il canale si chiama rai test hd) , ovviamente sono tutte trasmissione upscalate , ma si vendono molto meglio delle versioni SD . poi i canali SD li vedrai un pochino meglio visto che questo decoder li upscala a 720p , 1080i ...

grazie...ho letto ora meglio le pagine del forum..sono in liguria..quindi c'e' da aspettare ancora un po'...per ora mi accontento di calcio hd :D .. per quanto riguarda il cavo nessun problema?
grazie ancora!

jordison ha scritto:
ne da unieuro ne da auchan ne da mediaworld ma magari da lunedì è arrivato anche a loro.
Domanda sul 7900, come si comporta sull'upscaling sd?
Lunedì li aveva entrambi il mediaworld di fiumicino (parco da vinci); il 3810 però non era ancora prezzato e mi hanno detto che ne avevano pochi pezzi...
Dovrebbero averli entrambi Eldo e credo anche Saturn.
Per l'upscaling...io l'ho ordinato ma ancora non ce l'ho, però ne parlano tutti bene...

glucam ha scritto:
Lunedì li aveva entrambi il mediaworld di fiumicino (parco da vinci); il 3810 però non era ancora prezzato e mi hanno detto che ne avevano pochi pezzi...
Dovrebbero averli entrambi Eldo e credo anche Saturn.
Per l'upscaling...io l'ho ordinato ma ancora non ce l'ho, però ne parlano tutti bene...

Uhm un bel viaggio da dove sto io eheh :D
Domani pomeriggio provo di nuovo dalle mie parti se ho tempo ;)

concordo

82jack ha scritto:
Mio zio ha acquistato questo
http://www.telesystem-world.com/web...decoder-digitale-terrestre-con-porta-usb.html

e come vedete è in grado di registrare, quindi direi che possiamo ben sperare per il prossimo firmware del nostro ts7900; io la darei quasi per certa la cosa ;)

diciamo che il nostro ts ha già una marcia in più rispetto alla concorrenza ora un possibile firmware probalbilmente potrà anche registrare allora il telecomando lo dice chiaramente.

kingpino ha scritto:
diciamo che il nostro ts ha già una marcia in più rispetto alla concorrenza ora un possibile firmware probalbilmente potrà anche registrare allora il telecomando lo dice chiaramente.

L'unica ipotesi negativa in merito sono i diritti tv delle partite di mediaset e dei film, perché infatti come vedi quello che ho postato sopra non legge le smartcard.
Ma a quel punto basterebbe un vincolo di impedimento di registrazione su certi canali; è veramente facile da implementare.

glucam ha scritto:
:5eek:
Cioè fai ogni volta il reset totale?
Perchè lo fai? Comunque è solo un reset software... secondo me non può rovinare proprio nulla...
perchè se no non so come si fà ad sintonizzare senza fare il reset. ma quando viengono fuori i conflitti dei canali cosa bisogna fare?

Chiedo aiuto ai più esperti ed ai possessorei di TV Lcd di prima generazione, ieri mi hanno dato da provare il TS 7900 Hd collegato con cavo HDMI al mio Sharp serie GA6E, il decoder funzione ma non sento l'audio inoltre mi blocca il volume. Come posso risolvere il problema, oppure il mio televisore non è compatibile con il decoder per cui posso collegarlo solo con cavo scart (provato funzione anche audio).

dalla telesystem dicono che il decoder è pienamente compatibile col l'HDMI 1.3 . se mi dici che il tuo è di prima generazione probabilmente ha la 1.2 ed è per questo che ti crea problemi. dovrebbero mandare aggiornamenti in merito a questo problema ma non assicurano che funzionino...

grira2 ha scritto:
cioè da problemi cn la versione 1.2?:eusa_think:

confermo.il decoder è pienamentre compatibile con l'HDMI 1.3, ossia d iultima generazione... quindi per non sapere nè leggere e nè scrivere bisogna avere uan tv di ultima generazione..;)

grazie, vado a farmi un giro sul sito della samsung allora...il mio lcd in firma è "vecchio" già di 2 anni :D:D

daniele83 ha scritto:
perchè se no non so come si fà ad sintonizzare senza fare il reset. ma quando viengono fuori i conflitti dei canali cosa bisogna fare?

non crea nessun problema il reset..

comunque nel menù canali c'è la voce "cancella" che ti permette di svuotare la lista dei canali memorizzati.

In caso di conflitto scegli quali dei 2 canali assegnare al numero che ti mostra a video oppure, se non fai nulla, dopo circa 10 secondi il decoder sceglie per te

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso