Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

faberweb ha scritto:
C'entra perchè è un Telesystem...io critico la società e non il prodotto....il 7900 mi sembra ottimo..da quello che dite...però non esalterei la società perchè bisogna anche ricordarsi del passato...

Siccome qui si parla di 7900 e non di Telesystem in generale, se hai rimostranze da fare, questo non è il 3d giusto.

Oltretutto te non hai il 7900 e non hai neppure intenzione di acquistarlo. Non puoi dare contributi se non parlare a priori contro una società quindi in questa discussione cosa ci stai a fare?

fasadi ha scritto:
Siccome qui si parla di 7900 e non di Telesystem in generale, se hai rimostranze da fare, questo non è il 3d giusto.

Oltretutto te non hai il 7900 e non hai neppure intenzione di acquistarlo. Non puoi dare contributi se non parlare a priori contro una società quindi in questa discussione cosa ci stai a fare?
si appunto, è come criticare la FIAT per la Duna, nel thread dove si parla della nuova Croma............

faberweb ha scritto:
C'entra perchè è un Telesystem...io critico la società e non il prodotto....il 7900 mi sembra ottimo..da quello che dite...però non esalterei la società perchè bisogna anche ricordarsi del passato...
Comunque una azienda può cercare di migliorare i propri prodotti e servizi, fermo restando che in passato possa aver cannato dei prodotti. L'importante è migliorarsi. :)

Auguri a tutti di Buon Natale.

Bug E Pregi

Ho comprato anch’io l’ennesimo decoder, il Telesystem TS7900HD, e vorrei elencare i suoi pregi e difetti che sicuramente avete trattato in questo lungo post, un po’ di pagine le ho lette ma non ci riesco a leggerle tutte e 95.
Faccio quindi un riepilogo.

Voglio subito sparare le noti dolenti di questo ottimo decoder, quindi inizio con i difetti o cosidetti bug che ho appurato in due giorni di possesso.

1) RICEZIONE SEGNALE. Il tuner mi sembra poco sensibile e in segnale deboli per la maggior parte delle volte non sintonizza nulla, anche se con altri decoder compreso un altro Telesystem, il vecchio 7.3, con cui ho fatto i paragoni, non ci sono problemi a sintonizzarli. Quindi come sensibiltà del tuner è peggiore di molti decoder.

2)
BARRA LIVELLO SEGNALE E QUALITA’. I livello del segnale sembra normale ma quello della qualità e completamente sballato, mi segna su quasi tutte le frequenze sempre 11%, anche su quelle ottime e non rispecchia per niente il valore reale.

3)
RICERCA CANALI. Non c’è un aggiungi canale ma solo la manuale, che va bene così, e l’automatica che rifà purtroppo solo la ricerca daccapo e ti annulla la precedente lista che avevi fatto. Quindi per trovare nuovi canali è meglio fare solo la manuale.

4) AGGIUNGI CANALE AUTOMATICA. La ricerca per aggiungere i nuovi canali che fa in automatico scegliendo l’orario anche questa è da evitare perché non solo aggiunge ma cancella pure i canali, infatti rifacendo la sintonizzazione e con il tuner poco sensibile alcune frequenze le salta, i canali che non trova li cancella infatti ho fatto una prova e alla fine mi aveva scritto ….. trovati 5 canali nuovi e cancellati 50…..e ho dovuto risintonizzare a mano per rimettere i 50 canali e reinseirli nella lista.

5)
LCN. Non segnala tutti i conflitti, alcuni li mette in automatico, infatti senza scegliere mi sono ritrovato sull’1, 2 e 3 altri canali invece che quelli Rai.

6)
LISTA CANALI. Non fa spostare e inserire i canali nella lista ma solo rinumerarli. Quindi se vuoi spostare un canale in una numerazione più bassa si devono cambiare prima i numeri a tutti i canali che dovrebbero scalare di posto, poi lasciare il numero libero al canale che si vuole inserire e poi alla fine si può mettere il mumero nuovo. Una cosa toppa assurda e macchinosa che alla fine ti fa scegliere di fare solo la lista con numerazione Lcn perché questa è praticamente quasi impossibile da gestire. Sempre il mio vecchio Telesystem 7.3 aveva uno sposta canale oltre il cambio di numero. Poi considera la numerazione dei canali radio come se fosse insieme a quelli della tv. Quindi se un posto è libero ti dice che è occupato perchè è un numero di un canale radio.

7)
LISTA PREFERITI. Anche questa assurdo che non si possono mettere più di 30 canali, non cambiarli numerazione, li lascia come sono nella lista generale. Anche questa così com’è è inutile.

8)
BANNER INFO CANALE. Il nome dell’emittente è in uno spazio troppo ristretto e per molti il nome è mozzato e non si legge per intero anche se comunqne il nome del canale appare pure in altro a destra. Hanno occupato la maggior parte del banner solo per l’epg del programma in onda e quello successivo che potevano mettere in due pagine e non insieme come è ora.

9) LUMINOSITA' DISPLAY. Quel colore blu è troppo forte e da fastidio alla luminosità dell'ambiente e agli occhi. Almeno potevano mettere che come si metteva in stand-by si abbassava.

Ed ora i pregi.

1) CAMBIO CANALI VELOCISSIMO. Velocissimo nel cambio canali anche tra
quelli criptati. E’ il più veloce decoder che fino ad ora mi è capitato di vedere. Si può dire una scheggia nello zapping.

2) OTTIMA GRAFICA. Sia nel menu, che nella barra info canale, che nel numero e nome del canale in alto a destra, è in un ottimo stile grafico che pochi decoder si possono permettere.

3) DOPPIO SLOT SMART CARD. Gestisce due card di differenti operatori in modo ottimale e nel cambio canali tra i canali criptati non perde un colpo ed apre la visione all’istante.

4) HD. E uno dei pochi che permette la visione di Premium Calcio HD senza cam. Non mi è ancora capitato di vedere una partita in Hd. Controllerò in seguito. I canali Hd in chiaro, per ora solo RaiUno, Canale 5 e Italia 1 li sintonizza e li visiona in modo ottimale anche se per ora sono solo upscalati e non veri Hd.

5) OTTIMA VISIONE DEL VIDEO. Tutti i canali, anche quelli locali più scarsi si vedono in modo perfetto, livelli video di uscita del decoder sono tarati in modo più che ottimali.

6) RICERCA MANUALE. Se si vuole controllare un solo canale basta lanciare la ricerca manuale solo su quella frequenza e ti appare la lista dei canali contenenti anche il numero lcn. Se non si vuole memorizzarla basta tornare indietro. Quindi si può solo visionare il contenuto del mux.

7) SCELTA MEMORIZZAZIONE LCN O NO. Si può scegliere dal menu se la numerazione dei canali deve seguira l’ordine lcn o una numerazione libera.

Per il momento non mi viene in mente più nulla, continuerò a testarlo ed aggiungerò eventuali difetti o pregi.

Faccio un appello al mitico ERCOLINO di mettere una buona parola con i tecnici della Telesystem in modo che nei prossimi aggiornamenti software, eliminino tutti questi bug che ho elencati per permettere di far diventare questo già grande decoder in un più che perfetto decoder.

Scusate se mi sono dilungato troppo, è palloso leggere un post lungo ma ci tenevo ad elencare tutte queste cose.

Ultima modifica:
Innanzitutto una precisazione. Quello che te ritieni delle migliorie da apportare non sono assolutamente definiti bug. Nell'informatica si definisce Bug un errore nel codice del programma che causa malfunzionamenti.

Quindi.... non confondiamo la lista delle cose che non vanno secondo le proprie preferenze con i bug.

I bug, come detto, sono errori di sw ed onestamente il 7900 ne ha ben pochi.

Riguardo al discorso sensibilità, come detto varie volte, non è che sia poi così disastrosa.

Su altre cose la Telesystem ha annunciato che ci saranno miglioramenti.

fasadi ha scritto:
Innanzitutto una precisazione. Quello che te ritieni delle migliorie da apportare non sono assolutamente definiti bug. Nell'informatica si definisce Bug un errore nel codice del programma che causa malfunzionamenti.

Quindi.... non confondiamo la lista delle cose che non vanno secondo le proprie preferenze con i bug.

I bug, come detto, sono errori di sw ed onestamente il 7900 ne ha ben pochi.

Riguardo al discorso sensibilità, come detto varie volte, non è che sia poi così disastrosa.

Su altre cose la Telesystem ha annunciato che ci saranno miglioramenti.

Per me sono tutti difetti, se poi tu sei abituato a tenere la lista così come te la da la prima volta, senza mai aggiungere canali, fare liste preferite, cambiare numerazione canali ecc... allora ti va bene anche un macinino da caffè con dtt incorporato.
Non ci sono solo bug in un prodotto ma anche mancanze di funzioni che in un normale decoder ci dovrebbero stare.

La sensibiltà non è disastrosa ma è un pò più bassa di tutti i decoder che fin'ora sia capitato tra le mie mani.

ANDREA1P ha scritto:
BARRA LIVELLO SEGNALE E QUALITA’. I livello del segnale sembra normale ma quello della qualità e completamente sballato, mi segna su quasi tutte le frequenze sempre 11%, anche su quelle ottime e non rispecchia per niente il valore reale
Se ti segnala per grande parte dei mux un livello dell'11% di qualità allora significa che la ricezione di quei mux è al limite, nel mio caso i mux (sono in una zona dove c'è stato lo switch-off) oscillano tutti (tranne un paio di eccezioni) tra il 30 e l'80 per cento.

ANDREA1P ha scritto:
Per me sono tutti difetti, se poi tu sei abituato a tenere la lista così come te la da la prima volta, senza mai aggiungere canali, fare liste preferite, cambiare numerazione canali ecc... allora ti va bene anche un macinino da caffè con dtt incorporato.
Non ci sono solo bug in un prodotto ma anche mancanze di funzioni che in un normale decoder ci dovrebbero stare.

La sensibiltà non è disastrosa ma è un pò più bassa di tutti i decoder che fin'ora sia capitato tra le mie mani.

Difetto è una cosa, bug sono altre cose, scelte della casa sono altre cose ancora. E questa è stata la mia precisazione.
Giusto o sbagliato quello che è stata una scelta Telesystem non può essere chiamato nè difetto nè bug. Chiamiamole scelte sbagliate.

Che poi possano non piacere e preferire altre cose è un altro discorso.

Riguardo che a me va bene anche un macinino da caffè.... pregherei di non parlare a sproposito quando non si conoscono le persone.

burundz ha scritto:
Se ti segnala per grande parte dei mux un livello dell'11% di qualità allora significa che la ricezione di quei mux è al limite, nel mio caso i mux (sono in una zona dove c'è stato lo switch-off) oscillano tutti (tranne un paio di eccezioni) tra il 30 e l'80 per cento.
E come mai in altri decoder e in una altro Telesystem in molte frequenze ho segnale 80% e qualità fissa al 100% provate sullo stesso impianto e su stesso cavo? Su alcune comunque mi da pure 38%, non tutte all'11%. In ogni caso comuqne è un segnale sballato.

ANDREA1P ha scritto:
E come mai in altri decoder e in una altro Telesystem in molte frequenze ho segnale 80% e qualità fissa al 100% provate sullo stesso impianto e su stesso cavo? Su alcune comunque mi da pure 38%, non tutte all'11%.

La Telesystem ha dichiarato che con il prossimo aggiornamento migliorerà la gestione del tuner. Probabilmente, per qualche errore nel codice del programma, si danno valori non effettivi. Questo sì che si può definire bug.

Certo è che è difficile se non impossibile avere qualità al 100%. Quindi molto spesso altri decoder danno indicazioni non troppo rispondenti alla qualità effettiva.

fasadi ha scritto:
Difetto è una cosa, bug sono altre cose, scelte della casa sono altre cose ancora. E questa è stata la mia precisazione.
Giusto o sbagliato quello che è stata una scelta Telesystem non può essere chiamato nè difetto nè bug. Chiamiamole scelte sbagliate.

Che poi possano non piacere e preferire altre cose è un altro discorso.

Riguardo che a me va bene anche un macinino da caffè.... pregherei di non parlare a sproposito quando non si conoscono le persone.

Si ok, scusami, hai ragione comuque.

Si alcune sono scelte sbagliate, altri difetti.

Io ho voluto fare una lista di cose che non vanno per i miei gusti.

Però se non mi fa aggiungi canale e mi cancella la lista o parte dei canali per me è un bug.
Se non ti fa spostare i canali ma solo cambiare numero in modo macchinoso e con ore di perdita di tempo, che devo dire che è perfetto così... no.

ANDREA1P ha scritto:
Si ok, scusami, hai ragione comuque.

Si alcune sono scelte sbagliate, altri difetti.

Io ho voluto fare una lista di cose che non vanno per i miei gusti.

Però se non mi fa aggiungi canale e mi cancella la lista o parte dei canali per me è un bug.
Se non ti fa spostare i canali ma solo cambiare numero in modo macchinoso e con ore di perdita di tempo, che devo dire che è perfetto così... no.

Non ho detto che devi dire che è perfetto così. Semplicemente sono scelte sbagliate e non difetti o bug. Tutto qua.

Il Ts 7900 di bug veri e propri ne ha pochi. Certo è che può essere migliorato nella gestione in molti punti.

fasadi ha scritto:
Non ho detto che devi dire che è perfetto così. Semplicemente sono scelte sbagliate e non difetti o bug. Tutto qua.

Il Ts 7900 di bug veri e propri ne ha pochi. Certo è che può essere migliorato nella gestione in molti punti.
Si certo di bug ne ha pochi, infatti fin'ora pur con queste cose che non mi soddisfano, è il migliore in circolazione.
Sono io un tipo esigente nei decoder e vorrei che ci fosse tutto al meglio.

Comuqne solo per la velocità di cambio canale vale più di tutti i decoder in circolazione sulla terra.

Sull'interfaccia grafica rientrano molto le preferenze personali.... è impossibile che tutti siano daccordo. Le scelte fatte da TS possono accontentare alcuni e scontentare altri... Le correzioni che tu faresti (ed altre che farei io) sicuramente verrebbero considerate "difetti" da qualcuno...

Io, ad esempio, aumenterei la lista dei canali mostrati a video quando premi channel list

Dopo aver letto un bel pò il topic ho deciso di prenderlo!:D
Questa mattina l'ho preso a 159€, le primissime impressioni sono buone. Ora lo testerò un bel pò.
Volevo mettere la card Dahlia ma è in formato sim (tipo quella del cell) come posso fare?:sad:

maxlaz ha scritto:
Sull'interfaccia grafica rientrano molto le preferenze personali.... è impossibile che tutti siano daccordo. Le scelte fatte da TS possono accontentare alcuni e scontentare altri... Le correzioni che tu faresti (ed altre che farei io) sicuramente verrebbero considerate "difetti" da qualcuno...

Io, ad esempio, aumenterei la lista dei canali mostrati a video quando premi channel list
Vero, aumenterei anche io la lista mostrata, ora ne da 5 alla volta, almeno a 10 ci si può arrivare.

Però non credo che poter spostare agevolmente un canale nella lista sia per altri un difetto. E' una normale cosa che in un normale decoder ci dovrebbe essere.

Ultima modifica:
faberweb ha scritto:

sei stato sfortunato..hai trovato un prodotto difettoso e tra i tanti può uscire...

Hideo Kojima ha scritto:
Dopo aver letto un bel pò il topic ho deciso di prenderlo!:D
Questa mattina l'ho preso a 159€, le primissime impressioni sono buone. Ora lo testerò un bel pò.
Volevo mettere la card Dahlia ma è in formato sim (tipo quella del cell) come posso fare?:sad:

Ma la carta Dahlia l'hai staccata tu? Perchè di solito è formato smart card come tutte le altre in più con l'aggiunta che si può staccare come una sim.
Molti anni fa avevo comprato una scheda vuota che ci si infilava la sim in modo che si potevano adattare nei vecchi cell in cui ci andava la scheda per intero. Ma non so se esistono ancora.

ANDREA1P ha scritto:
Ma la carta Dahlia l'hai staccata tu? Perchè di solito è formato smart card come tutte le altre in più con l'aggiunta che si può staccare come una sim.
Molti anni fa avevo comprato una scheda vuota che ci si infilava la sim in modo che si potevano adattare nei vecchi cell in cui ci andava la scheda per intero. Ma non so se esistono ancora.

esatto,anche iuo la ho così.in formato sim si ha se si usa la cam. evidentemtet la ha staccata

Indietro
Alto Basso