Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
fasadi ha scritto:Questo é uno dei bug che se avessi letto qui avresti già trovato segnalato. E si consigliava di disattivare l'aggiornamento automatico.
allora, qui c'è da dire che con questo decoder in tantissimi prendono gli stessi canali di prima, c'è anche chi ne prende di piu, quindi la domanda sorge spontanea....ma hai problemi di antenna o di scarsità di segnale?ANDREA1P ha scritto:1) RICEZIONE SEGNALE. Il tuner mi sembra poco sensibile e in segnale deboli per la maggior parte delle volte non sintonizza nulla, anche se con altri decoder compreso un altro Telesystem, il vecchio 7.3, con cui ho fatto i paragoni, non ci sono problemi a sintonizzarli. Quindi come sensibiltà del tuner è peggiore di molti decoder.
ecco, con questo confermi che hai problemi di ricezione e/o di potenza segnale nella tua zona.ANDREA1P ha scritto:2) BARRA LIVELLO SEGNALE E QUALITA’. I livello del segnale sembra normale ma quello della qualità e completamente sballato, mi segna su quasi tutte le frequenze sempre 11%, anche su quelle ottime e non rispecchia per niente il valore reale.
certo.ANDREA1P ha scritto:3)RICERCA CANALI. Non c’è un aggiungi canale ma solo la manuale, che va bene così, e l’automatica che rifà purtroppo solo la ricerca daccapo e ti annulla la precedente lista che avevi fatto. Quindi per trovare nuovi canali è meglio fare solo la manuale.
di solito cancella i canali che non prende piu' o che le emittenti non trasmettono piu'.ANDREA1P ha scritto:4) AGGIUNGI CANALE AUTOMATICA. La ricerca per aggiungere i nuovi canali che fa in automatico scegliendo l’orario anche questa è da evitare perché non solo aggiunge ma cancella pure i canali, infatti rifacendo la sintonizzazione e con il tuner poco sensibile alcune frequenze le salta, i canali che non trova li cancella infatti ho fatto una prova e alla fine mi aveva scritto ….. trovati 5 canali nuovi e cancellati 50…..e ho dovuto risintonizzare a mano per rimettere i 50 canali e reinseirli nella lista.
a me non l'ha mai fatto.ANDREA1P ha scritto:5) LCN. Non segnala tutti i conflitti, alcuni li mette in automatico, infatti senza scegliere mi sono ritrovato sull’1, 2 e 3 altri canali invece che quelli Rai
qui è tutto vero, veramente scomodo spostare i canaliANDREA1P ha scritto:6)LISTA CANALI. Non fa spostare e inserire i canali nella lista ma solo rinumerarli. Quindi se vuoi spostare un canale in una numerazione più bassa si devono cambiare prima i numeri a tutti i canali che dovrebbero scalare di posto, poi lasciare il numero libero al canale che si vuole inserire e poi alla fine si può mettere il mumero nuovo. Una cosa toppa assurda e macchinosa che alla fine ti fa scegliere di fare solo la lista con numerazione Lcn perché questa è praticamente quasi impossibile da gestire. Sempre il mio vecchio Telesystem 7.3 aveva uno sposta canale oltre il cambio di numero. Poi considera la numerazione dei canali radio come se fosse insieme a quelli della tv. Quindi se un posto è libero ti dice che è occupato perchè è un numero di un canale radio.
veroANDREA1P ha scritto:7) LISTA PREFERITI. Anche questa assurdo che non si possono mettere più di 30 canali, non cambiarli numerazione, li lascia come sono nella lista generale.
Anche questa così com’è è inutile.
qui sono completamente in disaccordo.ANDREA1P ha scritto:8)BANNER INFO CANALE. Il nome dell’emittente è in uno spazio troppo ristretto e per molti il nome è mozzato e non si legge per intero anche se comunqne il nome del canale appare pure in altro a destra. Hanno occupato la maggior parte del banner solo per l’epg del programma in onda e quello successivo che potevano mettere in due pagine e non insieme come è ora
hai la versione nera/bianca ?ANDREA1P ha scritto:9) LUMINOSITA' DISPLAY. Quel colore blu è troppo forte e da fastidio alla luminosità dell'ambiente e agli occhi. Almeno potevano mettere che come si metteva in stand-by si abbassava.
macchè...grazie a te per l'ottima recensioneANDREA1P ha scritto:Scusate se mi sono dilungato troppo, è palloso leggere un post lungo ma ci tenevo ad elencare tutte queste cose.
si, ma in una zona non coperta dal segnale è piu' corretto dire "poco sensibile" che scarso.ANDREA1P ha scritto:Ne ho parecchi di decoder e quello con il tuner più scarso mi sembra questo.
no no, attenzione...io non parlo di zone sotto i ripetitori o zone copertissime come dici tu, io parlo di zone normalmente o anche scarsamente coperte.ANDREA1P ha scritto:Appunto, volevo dire che è poco sensibile, ed appunto in zone scarse che ne hai la prova. Se abiti attaccato ai ripetitori o in zone copertissime certo non te ne accorgerai se un tuner è più sensibile o meno, avrai in ogni caso segnali a palla.
E quindi in zone come la mia si possono fare paragoni.
Oddio, non l'avevi messa proprio cosi, comunque, allora tutto OKANDREA1P ha scritto:Con questo decoder vedo pure io al 99,99% come vedo con gli altri decoder. Volevo fare solo un appunto che mi sono accorto di questo minore sensibiltà del tuner e sballamento del segnale qualità.
Appunto, forse l'avevo descritta io un pò tragica, ma forse ho esagerato.fabio656 ha scritto:Oddio, non l'avevi messa proprio cosi, comunque, allora tutto OK![]()
prima cosa nessuno ti ha dato dello stupidoANDREA1P ha scritto:Se dici che non sono coperto come mai ricevo 300 canali senza squadrettamenti e con segnali che altri decoder segnalano con qualità tra il 70% e il 100% ?
Allora sono stupido io che vedo segnali che non ci sono.
comunque uppo sta cosa che forse t'è sfuggita perche l'ho scritta in un secondo momentofabio656 ha scritto:[edit] comunque sta uscendo un aggiornamento che, a detta della Telesystem, risolverà questo problema (che poi secondo me non è
un vero problema visto che chiunque ha avuto questo tipo di problemi si è scoperto che abita sempre in zone non coperte dal segnale...)
Si, l'avevo letta.fabio656 ha scritto:comunque uppo sta cosa che forse t'è sfuggita perche l'ho scritta in un secondo momento![]()
Ti ringrazio! Ho risolto con il nastro adesivo, adesso vedo anche dahlialetterlar ha scritto:Se le misure sono esattamente uguali a quelle di una sim telefonica, procurati quella, ed applica una striscia di adesivo sulla parte inferiore in maniera di bloccarla quando inserisci la " sim ".
Il TS7900HD collegato sul mio impianto (Roma Est; Monte Mario e Monte Cavo a vista) su moltissimi MUX dà livelli di qualità superiori al 90% (su alcuni, tipo Mux 1 Rai, mi dà 99%). Livelli di potenza tra il 98% e il 100%.fasadi ha scritto:Certo è che è difficile se non impossibile avere qualità al 100%. Quindi molto spesso altri decoder danno indicazioni non troppo rispondenti alla qualità effettiva.