Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Per spiegarmi ancora meglio, ogni volta che accendo il dec, quando premo il tasto EPG non è mai aggiornato, poi lo faccio,ma non funge e si vedono solo i dati relativi al canale in visione. Il telecomando va bene,non credo che dipenda da quello.

Da ieri anche io posseggo questo decoder...

Volevo porvi una domanda: ma è normale che il display quando indica il numero del canale mi salta la prima cifra? Es. se sono sintonizzato sul 5 non visualizza nulla sul 15 visualizza 5 e su 115 visualizza 15. Spero di essermi spiegato bene...:eusa_think:

Nighteagle ha scritto:
No,non è normale.Prova a rifare la sintonizzazione automatica dei canali con funzione LCN attiva.

Come temevo... appena ritorno a casa devo rifare reset di fabbrica e risintonizzazione!

L'avevo già fatta con LCN attiva! :-(

inter8889 ha scritto:
Da ieri anche io posseggo questo decoder...

Volevo porvi una domanda: ma è normale che il display quando indica il numero del canale mi salta la prima cifra? Es. se sono sintonizzato sul 5 non visualizza nulla sul 15 visualizza 5 e su 115 visualizza 15. Spero di essermi spiegato bene...:eusa_think:

riportalo indietro e fattelo sostituire.... il display è difettoso

maxlaz ha scritto:
riportalo indietro e fattelo sostituire.... il display è difettoso

comprato su diunamaishop... :-(

La cosa strana è che l'orario è indicato normalmente con tutte le cifre!

inter8889 ha scritto:
E' come se fosse un problema software...

però saresti l'unico ad avere un sw differente da tutti gli altri.

resetta tutto, stacca la corrente per qualche minuto.. riparti da zero....

vedi quello che succede

capace che gli è saltata qualche "dll" e non funziona piu' l'applicazione...
dovrebbe aspettare il nuovo software, tanto ormai non dovrebbe mancare molto! :)

Il difetto alla prima cifra del display, ce l'ho anch'io da circa un mese, pima se picchiettavo vicino alla zona si riaccendeva, adesso resta spento e basta, purtroppo quì nn hanno ancora deciso chi deve fare assistenza a questi prodotti, e ( dicono ) forse dovrei spostarmi in regione o spedirlo. In attesa lo uso così.

letterlar ha scritto:
Il difetto alla prima cifra del display, ce l'ho anch'io da circa un mese, pima se picchiettavo vicino alla zona si riaccendeva, adesso resta spento e basta, purtroppo quì nn hanno ancora deciso chi deve fare assistenza a questi prodotti, e ( dicono ) forse dovrei spostarmi in regione o spedirlo. In attesa lo uso così.

non è bello dirlo però in effetti il display non è che serva molto. Si può stare anche senza... Basta un led acceso/spento

display

se a qualcuno non va proprio il display facciamo cambio che a me in camera di notte da fastidio, sembra la luce di un disco volante dei visitors:icon_bounce: :icon_bounce: :D :D

X cfs overboy, se vuoi scambiare, sono disponibile, anche xchè il mio display nn è particolarmente abbagliante.

fabio656 ha scritto:
capace che gli è saltata qualche "dll" e non funziona piu' l'applicazione...
dovrebbe aspettare il nuovo software, tanto ormai non dovrebbe mancare molto! :)

L'ho riportato indietro e me lo sono fatto sostituire!

Avevo problemi anche quando lo riaccendevo dallo standby... partiva ma era a schermo nero e senza audio. Per farlo andare dovevo staccare l'alimentazione e ricollegarla. Me lo ha fatto tre volte in un giorno!

Speriamo bene...

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Il mio nome e' Marcello e dgto dalla prov.di MO.
Sono un possessore di quest decoder da pochi giorni, ma sto riscontrando dei problemi.
Ho provato a leggere buona parte delle pagine precedenti ma non ho trovato soluzione.
Vengo al punto: il telecomando. Sembra che il decoder vada in freeze e non riceve gli impulsi dati dal telecomando. Nel cambio canale capita spesso che per passare dal 331 al 323, ad esempio, mi becchi solo il 3 come impulso...
Inoltre, vedo che a volte l'orario indicato non e' aggiornato. Al rientro in pausa pranzo oggi segnava le 7 di mattina.

Sapete di qualche soluzione o devo farmelo sostituire?
Grazie

yasu75 ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Il mio nome e' Marcello e dgto dalla prov.di MO.
Sono un possessore di quest decoder da pochi giorni, ma sto riscontrando dei problemi.
Ho provato a leggere buona parte delle pagine precedenti ma non ho trovato soluzione.
Vengo al punto: il telecomando. Sembra che il decoder vada in freeze e non riceve gli impulsi dati dal telecomando. Nel cambio canale capita spesso che per passare dal 331 al 323, ad esempio, mi becchi solo il 3 come impulso...
Inoltre, vedo che a volte l'orario indicato non e' aggiornato. Al rientro in pausa pranzo oggi segnava le 7 di mattina.

Sapete di qualche soluzione o devo farmelo sostituire?
Grazie

l'orario viene preso dalle emittenti. Quindi è normale che a volte dia dei valori sballati perchè l'emittente sul quale era sintonizzato ha inviato dei dati errati.. Succede ogni tanto...

Relativamente al telecomando, in alcuni casi dipende dal sensore di luminosità del tv che interferisce con i segnali IR del telecomando.. se cerchi nelle pagine troverai che molti hanno risolto diasbilitanto tale sensore tramite le impostazioni del televisore oppure hanno cambiato la posizione del decoder

Ok grazie.
Stasera al rientro dal lavoro l'ho spostato di una spanna circa ed e' cambiato tutto, ora va che e' una meraviglia :icon_cool:
E pensare che proprio ieri avevo chiamato l'assistenza telesystem e mi avevano detto di sostituirlo perche' era difettoso...:eusa_wall:
Peccato pero', perche' nel mio tv non e' previsto disabilitare il sensore di luminosita'

Indietro
Alto Basso