Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

siriobasic ha scritto:
Certo, però ancora più importante è migliorare quello che oggi presenta qualche problema.

Si certo, io intendevo oltre a correggere i "problemi".

alf69mi ha scritto:
Forse la cosa non è cosi' semplice...
io leggo sempre che chi lamenta problemi di qualità con il TS7900 si trova sempre il valore qualità 11% e a me suona come possibile 'bug' sw.
infatti, guarda caso, TUTTI hanno il valore 11% sulla qualità dei canali che non vedono. per me è un bug software.

staremo a vedere :)

ciao ragazzi, volevo sapere come mai quando utilizzo l' EPG mi dice che i dati della guida tv non sono aggiornati, allora gli do l'ok per l'aggiornamento, ma dopo circa 30 secondi mi viene fuori la scritta che l'aggiornamento non è stato effettuato in quanto non vi sono stati trovati aggioranamenti...premetto che al momento non visualizzo sul digitale nè CANALE5, nè ITALIA1, nè RETE4... può essere questo il problema? ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato in merito aiuto....qualcuno mi può ragguagliare in merito? grazie a tutti!

togli la spina del decoder x 2-3 minuti e riattaccala e riprova.
senno prova a resettare le impost. di fabbrica :)

fabio656 ha scritto:
infatti, guarda caso, TUTTI hanno il valore 11% sulla qualità dei canali che non vedono. per me è un bug software.
Non è un bug, è un'idiozia! La qualità del segnale digitale si misura col BER, non in percentuale! A cosa mai corrisponderebbe il 100% di 'qualità'???
E' evidente che l'11% è il limite inferiore del firmware del decoder; ci fosse l'indicazione in BER ci si ritroverebbe col valore reale, diverso da caso in caso...

ho provato tutto ma negativo, dopo circa 15 minuti di aggiornamento mi dice che non è stato trovato nessun aggiornamento e di conseguenza non riesco a utilizzare l'EPC? altri suggerimenti o può essere un problema di impianto? grazie!

appolino ha scritto:
ho provato tutto ma negativo, dopo circa 15 minuti di aggiornamento mi dice che non è stato trovato nessun aggiornamento e di conseguenza non riesco a utilizzare l'EPC? altri suggerimenti o può essere un problema di impianto? grazie!

Le cose migliori da fare in questi casi sono provare il tuo decoder su un altro impianto d'antenna, possibilmente a casa di un amico, e provare un altro decoder da te.

Se il tuo decoder con un'altra antenna funziona, allora mi sembra ragionevole pensare che sia l'impianto che hai tu che abbia qualcosa che non va, altrimenti è facile che sia il decoder ....

evarese ha scritto:
... ci fosse l'indicazione in BER ci si ritroverebbe col valore reale, diverso da caso in caso...

ADB mi dice BER 0.0E0;
ho visto una volta 4.7E-7 per un attimo senza interruzioni nella immagine per poi tornare fisso a 0.0E0
C/N rimane (db) 27,5 Potenza 80% Qualità 100%

In queste condizioni TS7900HD mi da qualità 11% fissa

Anche a me su alcuni canali tra i quali Premium Calcio HD mi da la barra della qualità all'11% e infatti ho dei continui disturbi sui canali soprattutto sul canale Premium Calcio HD.

La mia esperienza , oramai dal mese di Agosto 2009 , mi conferma che con 11% qualita' su premium ed 80% segnale vedo sempre bene anche quando piove, sempre in questa discussione ci sono gia' dei miei post a riguardo. Vi segnalo che i ripetitori di segnale sono a circa 80 km dalla mia postazione per cui... Sposo la tesi di Evarese!!!

Ragazzi e' gia la terza volta che mi capita ,il suddetto decoder ,sul canale premium hd guardando una partita,mi si riavvia inaspettatamente.
E' gia' successo a qualcuno?

letterlar ha scritto:
Nn siamo noi a giudicare la conformità del prodotto, prova ne è il numero di soddisfatti possessori del TS.
Mi sa che non hai chiaro cosa sia la "non conformità" di un prodotto...

Se, e sto parlando genericamente, un prodotto mi viene venduto per un determinato compito ed io lo utilizzo entro le indicazioni e le specifiche richieste e nonostante questo il prodotto non svolge il suo compito la I volta lo porto a riparare, se mi sostituiscono il prodotto più volte e i problemi rimangono il mio contratto di acquisto è annullabile per "non conformità del prodotto" (il che fa si che il venditore invece di propormi un altro prodotto o un buono debba restituirmi tout court i soldi...).

Personalmente nn amo le polemiche, x essere certo di aver capito bene ti posto un esempio, il tuo TS dà problemi di ricezione a casa tua, x qualche motivo ( magari é difettato " come hanno fatto con il mio x altri motivi ") lo sostituiscono, il tuo nuovo decoder cmq a casa tua continua ad avere problemi.
Provato su un altro impianto, o al centro assistenza funziona perfettamente. Dov'è la difformità ??

Quanto alle indicazioni di segnale, TS potenza 80, qualità 11, philips potenza 48, qualità 100, thomson pot 96, qual 100, a parte il tv lg che nn mi da percentuali ma barre colorate. Sono tutti interattivi, e funzionano tutti bene, ma x il TS ho dovuto fare diverse prove con diverse antenne.

letterlar ha scritto:
Personalmente nn amo le polemiche, x essere certo di aver capito bene ti posto un esempio, il tuo TS dà problemi di ricezione a casa tua, x qualche motivo ( magari é difettato " come hanno fatto con il mio x altri motivi ") lo sostituiscono, il tuo nuovo decoder cmq a casa tua continua ad avere problemi.
Se il mio impianto come è stato verificato strumentalmente è perfetto (all'uscita antenna, alle singole calate, alle spine) e con altri decoder funziona, poiché non sono io ad avergli dato il "bollino gold", poiché non sono io ad averlo sviluppato assieme a MediasetPremium ricevendo da loro specifiche obblighi ed imposizioni (è così che funziona...) una volta che sostituitomi il prodotto questo *continua* a non adempiere al compito per cui è stato costruito lui è "non conforme" per quanto riguarda il MIO contratto di acquisto. La NON conformità NON è riferita indistintamente ad un prodotto di un marchio ma al prodotto che "il Cliente" acquista per utilizzarlo per quello per cui è stato realizzato (se non vedo il televideo non posso invocare la non conformità...) in conformità alle indicazioni del produttore stesso...

Senza polemica, ovviamente, ma proprio per spiegarti che significhi l'annullamento di un contratto d'acquisto per prodotto non conforme...

P.S. Il mio prodotto può fare parte di 1, 100, 1000 prodotti mal avvitati dal "cinese" di turno o con una partita di alimentatori "scadente" o con un chip ballerino. Io lo porto a riparare ma se riparandomelo o sostituendomelo più volte il "problema" rimane io mi avvalgo, come ho fatto in passato con mediaworld per l'Hantarex (ho avuto qui in casa mia i progettisti...) o Panasonic.

Buon I Maggio ;)

Ovviamente nn per polemica, ma x comprenderci bene, e far comprendere ad altri, se il tuo TS collegato in prova dove lo hai acquistato, funziona perfettamente, nn credo che ti diano ragione. Probabilmente abiti a ridosso di un cono d'ombra, o hai altri problemi. Il mio decoder nn mi captava il pacchetto rai, altri dec si.
Grazie ad un amico radioamatore dotato di " attributi", abbiamo spulciato cataloghi e pagine web alla ricerca di antenne con caratteristiche ( che io nn conosco ), alla fine trovata, presa montata, magicamente compare tutta la rai.
ovviamente è la mia esperienza ed il mio punto di vista, se ritieni di avere le condizioni per ottenere la difformità credo sia opportuno che tu lo faccia.

letterlar ha scritto:
Probabilmente abiti a ridosso di un cono d'ombra, o hai altri problemi.
Sempre senza polemica ma io ho 50 anni e non 15 e scrivo (cerco di scrivere...) in italiano corretto: "impianto a norma" con *segnale perfetto* misurato dai tecnici che vanno a fare corsi e riunioni "costanti" assieme ai tecnici dei broadcaster stessi (non l'elettricista sotto casa per intenderci...) e segnale riprodotto "perfettamente" da altri decoder significa che da me quel prodotto, se continua a non funzionare una volta riparato o sostituito, È, per il mio contratto d'acquisto, NON conforme.

Ovviamente parlo per "esperienza diretta" per quanto riguarda "la rescissione di un contratto d'acquisto" ed ovviamente non lo risolvi verbalmente ma con "documentazione" e dopo aver messo in mora il venditore affinché *risolva* il problema...

Saluti

P.S. Il fatto che tutti coloro i quali hanno (solo qui, in questo 3ad, ce ne sono e come sai non tutti scrivono in rete, nei forum o su usenet...) problemi con Mediaset ed il prodotto in questione indichi un valore uguale per tutti (11%) dovrebbe far riflettere che *forse* "il prodotto" è un buon indiziato...

P.P.S. Sarebbe ora che noi utenti non si debba SEMPRE fare da "betatester paganti":icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Dimenticavo: io per ora non ho alcuna intenzione di risolvere il contratto.
Ora porto il decoder in assistenza e poi attenderò l'aggiornamento di fine maggio. Sia mai detto che per intercessione dello spirito santo il tutto si risolva...:D

Risaluti

Indietro
Alto Basso