Io canale5 Hd lo ricevevo benissimo, ma facendo una risintonizzazione per trovare la5 non lo prendo più....Shaft ha scritto:Qualcuno sa dirmi come mai i canali HD di Mediaset non vanno piu? Mi dicono sempre "servizio non disponibile"..

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io canale5 Hd lo ricevevo benissimo, ma facendo una risintonizzazione per trovare la5 non lo prendo più....Shaft ha scritto:Qualcuno sa dirmi come mai i canali HD di Mediaset non vanno piu? Mi dicono sempre "servizio non disponibile"..
Esempio: ho convertito il mio parco di vecchi nastri Video8 in formato .avi e desidero rivederli sulm mio 46" e non dispongo di un masterizzatore DVD/CD.BellUomo ha scritto:Mah, io penso che chi vuole essere per forza sempre e comunque poco onesto registra su pennetta o hd esterno e poi comunque masterizza su DVD usando un video registratore, se non registra direttamente su DVD.
a chi lo diciNighteagle ha scritto:Questo aspetto mi sembra davvero molto importante, con buona pace di chi ha sempre sostenuto che non avrebbe potuto mai esserci un miglioramento della sensibilità del tuner tramite un aggiornamento software (ma solo tramite modifica hardware).![]()
E' una piccola soddisfazione anche per me dal punto di vista "teorico" (io ho sempre detto infatti che sarebbe stato possibile,attirandomi anche delle critiche
e fino a qui okSupernino ha scritto:Il tuner, che è un componente harware, non può essere migliorato direttamente con un aggiornamento software, è una cosa elementare![]()
....e quando lo dicevo io che era un problema di "comunicazione" software -> Tuner?? .......Probabilmente forse l'aggiornamento porterà miglioramenti nelle gestione del segnale interna del decoder, ma di sicuro non potrà intervenire direttamente sul tuner, aumentandone la sensibilità...
..era quello che cercavo disperatamente di dirti.....Sia Telesystem, che Ercolino probabilmente cercano di dare spigazioni molto spicciole per far capire anche a chi ne sa di meno...
polipone56 ha scritto:Esempio: ho convertito il mio parco di vecchi nastri Video8 in formato .avi e desidero rivederli sulm mio 46" e non dispongo di un masterizzatore DVD/CD.
Perchè evocare subito onestà dubbia invece di dare pareri tecnici?
Mi sembra che questo forum nasce per supportare tecnicamente gli utenti e non per parlare di pirateria.
C'è qualcun'altro disponibile ad affrontare questioni tecniche?
Saliut!!
ma io sono daccordo con te, infatti era quello che dicevo ioSupernino ha scritto:@fabio
"aumentare la sensibilità" è una modifica hw.che poi magari c'è qualche bug che provoca qualche problema nella corretta sintonizzazione (tipo di qualche frequenza) è un'altro discorso...
polipone56 ha scritto:Il fatto che sia presente la funzione di formattazione dell'HD mi fa pensare ad una FAT proprietaria che potrebbe rappresentare la protezione per evitare di esportare/importare DivX dal PC.
Qualch1 può Confermare o smentire??
glucam ha scritto:Davvero un ottimo lavoro Ercolino!
Immagino che al momento l'on-demand di LA7 sia in SD.
Puoi dirci la qualità e se in futuro sarebbe in grado di gestire un flusso HD?
Inoltre, anche se io non ho problemi col segnale, hai avuto modo di verificare la "nuova" sensibilità del tuner?
Grazie come al solito![]()
Supernino ha scritto:Ero io!E lo sostengo ancora!
Il tuner, che è un componente harware, non può essere migliorato direttamente con un aggiornamento software, è una cosa elementare![]()
BellUomo ha scritto:Tutto corretto, peccato che non tutti hanno un video registratore e ancora meno hanno voglia di comprarselo (l'nesimo telecomando ...)
Tuff ha scritto:In pratica, lui potrà registrare solo i programmi in chiaro?
E' vero che questi ultimi, se registrati su hdd, si potranno guardare solo sullo stesso ricevitore perché criptati?
Spiegami come sarà possibile tecnicamente... Sarò felice di imparare una cosa nuova...ERCOLINO ha scritto:Non proprio
Il nuovo sw migliorerà la sensibilità in ricezione,certo non aspettatevi chissà cosa ,ma un leggero miglioramento ci sarà ,quindi a qualcuno che ora magari è al limite magari risolverà il problema![]()
Supernino ha scritto:Spiegami come sarà possibile tecnicamente... Sarò felice di imparare una cosa nuova...
17mika ha scritto:Domanda per i possessori.
Sulla mia TV ho solo la presa DVI (con HDCP) e non l'HDMI, e quindi dovrei veicolare l'audio sull'ingresso audio da 3,5'della TV. Con questo ricevitore potrei farlo? partendo dalla scart? dall'uscita coassiale?
grazie mille in anticipo![]()
snac ha scritto:Alloramolto probabilmente l'aggiornamento verterà sul modo di discriminare il segnale DTT. Tutto qui.
Per dirla Terra Terra, una limatina al modo di gestire il segnale. Lo renderanno meno selettivo.
Questo sta a significare che chi ha un impianto fatto con i piedi o una non felice ricezione continuerà a vedere squadrettare il video.
Ah ecco, detto così va meglio, molto megliosnac ha scritto:Alloramolto probabilmente l'aggiornamento verterà sul modo di discriminare il segnale DTT. Tutto qui.
Per dirla Terra Terra, una limatina al modo di gestire il segnale. Lo renderanno meno selettivo.
Questo sta a significare che chi ha un impianto fatto con i piedi o una non felice ricezione continuerà a vedere squadrettare il video.