Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

letterlar ha scritto:
Resetta il dec, e togli tutti i settaggi automatici ( canali, software e lcn ), poi se hai prese d'antenna derivate, posizionati sulla prima discesa ( quella con segnale + forte ) e rifai la ricerca.
Io ho risolto così.
grazie a te e anche a budmud!!!
ho già provato a fare il reset di fabbrica ma sempre uguale!!!speriamo il segnale torni nuovamente!eppure è strano perchè fino a 5 gg fa si vedeva perfettamente!mah!i misteri della tecnologia!!
Purtroppo essendo toscano (devo aspettare il 2012!!!che c****) rai HD me lo sogno!!speriamo torni il segnale x la finale!!
grazie ancora

ameriooo ha scritto:
Ma scusate se io volessi sia la funzione pvr sui canali free che premium on demand hd che decoder mi devo comprare? Questo + hard disk non va bene quindi?
Ne dovrai comprare due se, come tutto fa presagire, il futuro decoder premium on demand hd (che sarà sempre di Telesystem) non supporterà le registrazioni programmate dall'utente.

Comunque vedo che ancora ci sono dei dubbi o delle ipotesi, qui c'è una certezza dall'assistenza telesystem su facebook

Per quanto riguarda la ricezione dei canali non ti preoccupare, nel giro di 15 giorni verrà lanciato un aggiornamento OTA che andrà anche sensibilizzare il tuner digitale terrestre, oltre ad aggiungere le funzioni di registrazione e Timeshift.

Ottima notizia, così come il timeshift. Ci sarà da divertirsi :D

Ultima modifica:
X luvo, nonostante i colori del tuo avatar............ smonta il decoder, e sintonizzalo su un altro impianto, dove il segnale è buono ( magari dove lo hai comprato ) , almeno ti assicuri che il problema dipende dal decoder o dalla tua antenna.
Altrimenti rischi di nn vederla la finale.:D

luvo ha scritto:
grazie a te e anche a budmud!!!
speriamo torni il segnale x la finale!!

Se vedevi prima e ora non vedi + è SICURAMENTE un problema di antenna:
visto che hai anche il samsung, guarda la qualità del segnale lì sopra, probabilmente non arriva al 50%.

Prova ad accattarti un'antenna amplificata buona, io vedo benissimo così.

Ciao.

@ letterar
Cos'hai contro i colori dell'avatar di luvo?? :XXknight:

fabio656 ha scritto:
Se stai in una zona SWITCH OFF e vuoi sistemare tutto per benino tramite LCN, segui queste istruzioni:

Fai reset di fabbrica, TOGLI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI SIA DEL SOFTWARE SIA DEI CANALI (importante!).

Poi fai una scansione MANUALE di ogni mux nazionale.

stampa i 2 thread per avere i fogli davanti la TV

Qui c'è la lista LCN dei canali nazionali (e cioè, come SARA' la tua lista canali a fine procedimento).
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621

E qui c'è la lista dei mux NAZIONALI con le frequenze da cercare MANUALMENTE uno per uno.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
Uno per uno, cerchi i mux nazionali nella sez. MUX NAZIONALI AREE SWITCH OFF del thread linkato.
vedrai che avrai la lista come da LCN nazionale, pulita pulita. :)

Finito cio', aggiungi manualmente i canali locali che vuoi avere.

Ogni mesetto ricontrolli il thread della lista LCN che ti ho segnalato poco piu' su per
vedere se è uscito qualche canale nuovo eventualmente da aggiungere manualmente.

Io faccio cosi ed è TUTTO PRECISO.;)

PS: ovviamente questo piccolo tutorial vale per tutti :)

grazie infinite.. in poco tempo sto capendoci sempre più di questa nuova tecnologia..

per chi invece sta ancora approfondendo (con cognizione di causa e disponibilità)
il discorso dell'HDready/FullHD e risoluzioni relative vi ricordo che come
premessa l'utente aveva scritto che non sa assolutamente nulla a riguardo,
per questo abbiamo semplificato il tutto, comparando e utilizzando termini
magari impropri ma creati apposta per non perdersi..
HDready 720p (o 1080i ovvero 1080 interlacciato)
FullHD 1080p (ovvero progressivo)

fabio656 ha scritto:
praticamente la mia chiavetta da 4 gb la userò come supposta :lol:

a sto punto non so se più comprero' un harddisk dovendo passare a premium on demand hd :)
Be mi pare normale con 4 gb... non ci registri neanche un film da 90 minuti con una qualità decente. Per quanto riguarda l'on demand io sono del parere che si tratta di 2 cose compeltamtne differenti col pvr registri quello che vuoi e quando vuoi con l'ondemand sai benissimo che non è così ma ti devi accontentare di quello che decidono di "registrare" loro.

Luka69 ha scritto:
Be mi pare normale con 4 gb... non ci registri neanche un film da 90 minuti con una qualità decente.

Ti posso dire che con una USB da 4GB registro (con un decoder della DIKOM) 2 ore, in formato MPG, da vedere anche sul PC.

Lorenzo1 ha scritto:
Ieri, non potendo più utilizzare il TS7900Hd, acquistato nei primi giorni dello scorso Settembre, causa il continuo spegnersi, l'ho portato in assistenza. Chi l'ha ritirato, mi è parso non sapesse nulla riguardo il noto difetto. Comunque mi ha detto che lo manderanno a Vicenza, sede dove è presente chi fornisce assistenza Telesystem. Fra una quindicina di giorni dovrebbero restituirmelo. Speriamo bene!!!!

Di dove sei? se sei di Roma dove l'hai portato? io ho lo stesso problema di spegnimento.

Luka69 ha scritto:
Per quanto riguarda l'on demand io sono del parere che si tratta di 2 cose compeltamtne differenti col pvr registri quello che vuoi e quando vuoi con l'ondemand sai benissimo che non è così ma ti devi accontentare di quello che decidono di "registrare" loro.
lo so, ma è proprio l'automatismo dell'ondemand quello che mi interessa :)

Raf1975 ha scritto:
Ti posso dire che con una USB da 4GB registro (con un decoder della DIKOM) 2 ore, in formato MPG, da vedere anche sul PC.

Che rapporto di compressione usi ?

Ragazzi, secondo voi più avanti ci sarà la possibilità di esportare le registrazioni anche sul PC? Oppure non si può fare per una questione di diritti? Grazie!!!

Maury89 ha scritto:
Ragazzi, secondo voi più avanti ci sarà la possibilità di esportare le registrazioni anche sul PC? Oppure non si può fare per una questione di diritti? Grazie!!!
Molto difficile secondo me.

Maury89 ha scritto:

Questo non credo proprio ;)

Ok, Grazie per le risposte. E' per una questione di diritti oppure perchè "tecnicamente" non è possibile farlo?

aironeairone ha scritto:
Di dove sei? se sei di Roma dove l'hai portato? io ho lo stesso problema di spegnimento.
Sono di Torino. L'ho portato in un centro di assistenza di zona. Solo che non intervengono loro ma lo mandano a Vicenza, dove almeno per il nord è concentrata l'assistenza. Io ho acquistato il decoder ai primi di settembre 2009 e dopo pochi mesi ha iniziato a spegnersi e riaccendersi nello stesso tempo, poi con il tempo è peggiorato, si spegneva senza più riaccendersi. E' un difetto probabilmente del tasto on/off. Io lo accendevo al bisogno e dopo lo spegnevo. Forse era meglio non spegnerlo mai. Mi pare però di capire che gli ultimi prodotti non presentino più in modo così diffuso il problema.

fabio656 ha scritto:
lo so, ma è proprio l'automatismo dell'ondemand quello che mi interessa :)
Be quello è molto comodo... infatti pure io penso che prenderò pure l'ondemand... HD naturalmente;)

Maury89 ha scritto:

A quanto pare per molti di voi la possibilità di esportare le registrazioni sul computer è proprio un pallino fisso. Anch'io sono un maniaco del pc, però per quanto attiene alle registrazioni dei programmi televisivi non vedo una grande utilità. Questo è un mio parere, s'intende.

Indietro
Alto Basso