Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

O meglio Martedi ;)

Lunedi vi do tutti i dati definitivi ,compresa la versione sw completa :) ;)

Tra sei mesi tutti i decoder venduti avranno il sw aggiornato ;)

I nuovi decoder che arrivano ,avranno il sw già aggiornato

Comunque ti stai preoccupando più del dovuto;)

Inizio OT
Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè i forum diventano sempre più strumenti per la produzione di offese, calunnie, insulti e manifestazioni di intolleranza invece di scambio di opinioni pacate e costruttive?
Ve state a prende a ****otti per uno scatolo de ferro!
Fine OT

mdesortis ha scritto:
Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè i forum diventano sempre più strumenti per la produzione di offese, calunnie, insulti e manifestazioni di intolleranza invece di scambio di opinioni pacate e costruttive?

Cerco di risponderti, promettendo di non andare più OT.
Ti rispondo senza rivolgermi a nessuno in particolare qui ma basandomi esclusivamente sull'esperienza personale: nei forum c'è sempre una percentuale non trascurabile di repressi, paragonabile a quella che incontri per strada nelle ore di punta. Purtroppo non si rendono conto che non ci guadagnano né loro né gli altri con questo atteggiamento e dovrebbero averlo imparato attorno ai 18 anni, ma evidentemente non hanno visto o vissuto abbastanza in vita loro per capirlo e pensano quindi che il modo per avere un ruolo nel mondo sia insultare o litigare. Questo perché è ciò che hanno subito sempre probabilmente anche nel loro nucleo familiare, quindi ti suggerisco semplicemente di lasciare e passare oltre, è l'unica soluzione.

Scusate, sarò scemo io, ma nn recepisco il problema, se tra sei mesi gli invenduti saranno senza aggiornamento, potranno farlo in tempo reale o direttamente in assistenza, ovviamente è una rosea previsione quella che a fine anno tutti i dec saranno aggiornati, ma dipenderà molto dalle vendite, che a mio parere andranno meglio in funzione dell'avanzante S.O., e del calo di prezzo del TS.
A proposito Glucam, solo il prezzo dell' I Pho..e nn scende mai.

Alcuni anni fa se c'era da aggiornare un sw per qualsiasi prodotto c'era solo ed esclusivamente l'assistenza. Da alcuni anni è possibile aggiornare i sw comodamente a casa. I decoder normalmmente si aggiornano OTA. Mi sapete dire dove è il problema se un sw viene messo in OTA e dopo alcuni mesi viene tolto? Se io compero un decoder e lo trovo col vecchio sw o vado in assitenza e l'installazione viene fatta gratuitamente oppure magari viene messo OTA un nuovo sw.

Io non capisco perchè si debba sempre trovare del marcio su certe procedure oppure trovare sempre qualcosa che non va bene.

Buongiorno a tutti, mi presento mi chiamo Enzo.
Credo che sia un problema di garanzia, cioe' aggiornare l'apparecchio tramite usb non tutti sono capaci e quindi si troverebbero un prodotto che poi non funziona e quindi assistenza.
Tramite OTA fa tutto apparecchio e quindi durante aggiornamento delle ore 4 nessuno lo utilizza e quindi non ci dovrebbero essere problemi di natura umana.
Poi nel software ci potrebbero essere dei dati che non vogliono che siano utilizzati.
Grazie a tutti.

A me onestamente non sembra proprio che esista un problema OTA.

Se dovessero lasciare OTA tutti gli aggiornamenti per tutti i decoder esistenti per un tempo indefinito la banda sarebbe totalmente occupata. E' normale quindi che dopo un pò di tempo gli aggiornamenti vengano tolti dall'OTA. Se è necessario un aggiornamento si porta il decoder in assistenza. In genere non si aspetta 3 settimane in assistenza per un aggiornamento sw.

Sul link alla discussione da te postata ci sono solo 2 utenti. E' un poco per parlare di un problema OTA. Più che altro è un problema ADB.

Schilo ha scritto:
Appunto. Voglio essere morbido, per una volta ancora: perché sei così sicuro che tra sei mesi nei negozi ci saranno in vendita solo 7900HD nuovi, col sw già aggiornato di fabbrica? Inguaribile ottimismo?

Perché sti scatolotti vanno via come il pane.
Soprattutto adesso che ci saranno i mondiali.

buon giorno a tutti,
allora ho appena tirato fuori dalla scatola e sistemato il mio nuovo TS79000
ho fatto una verifica dei parametri ed ho visto che la release
del soft. è: 1.02 del 17.07.09
epg. 1.0.041 del 12.07.09, che voi sappiate qual'è l'ultima release ? e come faccio ad aggiornarlo ?? devo aspettare la trasmissione sul canale OTA o esiste un altra possibilità ???
Grazie a tutti,,

fasadi ha scritto:
Leggere qualche post precedente no eh?
si fasadi hai ragione,, ho provato a spulciare i messaggi,,
ma sono appena 670 pagine,,,,
mi daresti una scorciatoia ??
grazie..

Hai l'ultima versione sw.

Per l'aggiornamento lunedi do tutti i dettagli ,basterà avere attivato l'aggiornamento automatico e il decoder si aggiorna anche in stand-by da solo.

Ovviamente bisognerà ricevere i Mux su cui verrà messo il sw

ERCOLINO ha scritto:
Hai l'ultima versione sw.

Per l'aggiornamento lunedi do tutti i dettagli ,basterà avere attivato l'aggiornamento automatico e il decoder si aggiorna anche in stand-by da solo.

Ovviamente bisognerà ricevere i Mux su cui verrà messo il sw

Buongiorno Ercolino, siccome ho disattivato l'aggiornamento automatico perchè impallava il decoder, potrei sapere l'alternativa? Lunedì (se ho ben capito sarà questo il giorno del rilascio) dovrò sintonizzarmi su un canale in particolare e lanciare l'aggiornamento? Sarà necessario farlo ad un orario particolare? Grazie mille, e buon week-end! ;)

carcarlo ha scritto:
ma perchè fate sempre le stesse domande ? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Parole sante, fratello. Cerchiamo (tutti, io per primo) di leggere i messaggi precedenti prima di scrivere qualcosa. Hugs all.

caro ercolino lunedi non farai altro che ripetere ciò che ci dirà la telesystem... ma per favore...

fasadi ha scritto:
A me onestamente non sembra proprio che esista un problema OTA.

Se dovessero lasciare OTA tutti gli aggiornamenti per tutti i decoder esistenti per un tempo indefinito la banda sarebbe totalmente occupata. E' normale quindi che dopo un pò di tempo gli aggiornamenti vengano tolti dall'OTA. Se è necessario un aggiornamento si porta il decoder in assistenza. In genere non si aspetta 3 settimane in assistenza per un aggiornamento sw.

Sul link alla discussione da te postata ci sono solo 2 utenti. E' un poco per parlare di un problema OTA. Più che altro è un problema ADB.
La questione è che normalmente vengono lasciati gli ultimi aggiornamenti disponibili per tutti i decoders sul mercato, quando esce l'aggiornamento successivo il precedente viene (o dovrebbe essere) eliminato, anche perché l'ultimo aggiornamento normalmente comprende tutti i precedenti .......
Se lunedì prossimo rilasciano l'aggiornamento per il 7900 HD, sarebbe il caso di lasciarlo OTA fino all'uscita dell'aggiornamento successivo, altrimenti, se lo lasciassero solo per un certo periodo, chi lo compra dopo che l'aggiornamento non fosse più OTA cosa fa ? non lo aggiorna ?

Buon giono a tutti !
Volevo chiedere un info sull aggiornamento,visto che non ho trovato risposta!! mi domandavo se sarò possibili aggiornare via pc o con la porta usb!insomma ci sarò un alternativa?

Indietro
Alto Basso