Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Sono riuscito a liberare un mio hard disk esterno da 500g Iomega ed ho provato a fare delle registrazioni e va perfettamente. Si rivedono una meraviglia.
Ho fatto una prova con i canali Mediaset Premium, non li registra come si sapeva, però nella lista delle registrazioni te li mette con la scritta "Vietato".
Confermo Dahlia lo registra tranquillamente.

andrea senis ha scritto:
conviene fare l'aggiornamento con televisori vecchi ?
che significa vecchi?
Se intendi vecchi lcd/plasma non lo fare, va a finire che ti ritrovi solo cn l'audio.

@vianello
che vuoi dire? Uno acquista un dec HD e vuol vedere i canali in HD, che se ne fa della scart?

ERCOLINO ha scritto:
Il sw non viene messo pubblico per gli utenti, per vari motivi che non c'è bisogno di spiegare ;)
Hantarex dovette arrendersi e lo mise sul suo sito...:happy3:

ANDREA1P ha scritto:
Sono riuscito a liberare un mio hard disk esterno da 500g Iomega ed ho provato a fare delle registrazioni e va perfettamente. Si rivedono una meraviglia.
Ho fatto una prova con i canali Mediaset Premium, non li registra come si sapeva, però nella lista delle registrazioni te li mette con la scritta "Vietato".
Confermo Dahlia lo registra tranquillamente.

avendo mySkyHD e la DK allora sto aggiornamento alla fine personalmente non mi serva a nulla, io lo attendevo solo per reg Gallery ma evidentemente... :p pazienza!! speriamo nelle altre robe

INFORMAZIONI IMPORTANTISSIME PER GLI HARD-DISK (Info prese dal manuale aggiornato del 7900Hd)
5.1 Registrazione Video Personale (PVR) e TimeShift
----------------------------------------------------
Le opzioni relative alla registrazione sono raccolte sotto il menu PVR (Personal Video Recording).
Prima di procedere alla connessione e al conseguente utilizzo di una memoria USB, disco-rigido (HarD Disk HDD) con
alimentazione esterna o memoria flash/chiavetta, attenersi alle importanti regole ed avvertenze riportate di seguito.

Connessione e Formattazione Disco
-----------------------------------------------------
Per usufruire della funzione di registrazione, la memoria dovrà avere un HDD di capacità di
almeno 16GB, 8 dei quali verranno sempre riservati alla funzione TimeShift (par. 5.1.3).
In occasione del primo collegamento della memoria, il ricevitore chiederà di effettuarne la formattazione per destinarla e riservarla alla registrazione.
AVVERTENZE
Formattare esclusivamente dischi rigidi con alimentazione esterna.
La sola porta USB non può garantire una costante e corretta alimentazione: rischio di danneggiamento del disco e/o del ricevitore!

AVVERTENZA
La rimozione della memoria durante la scrittura o lettura dati, può danneggiare i contenuti e i dispositivi coinvolti; utilizzare sempre l’utilità di rimozione disponibile a menu

Il ricevitore è compatibile con dispositivi di memoria USB formattati con file system FAT (es. FAT32) e NTFS.
Se si vogliono utilizzare dischi rigidi, servirsi di apparati con alimentatore esterno.
Non è garantita la compatibilità con tutti i dispositivi di memoria USB presenti sul mercato
leggete bene prima di usare l'HDD :)

andrea senis ha scritto:
intedo che dopo aggiornamento non vedo piu in hd.
Avanti il prossimo, benvenuti sulla giostra, vuoi vedere che forse forse non siamo così pochi " i randomizzati" Auguri anche a te

Anakin83 ha scritto:
avendo mySkyHD e la DK allora sto aggiornamento alla fine personalmente non mi serva a nulla, io lo attendevo solo per reg Gallery ma evidentemente... :p pazienza!! speriamo nelle altre robe

la penso proprio come te,sono nella tua stessa situazione,però dai l'unico plus sono gli mkv!;)

ANDREA1P ha scritto:
L'ho capito ma mica è sicuro al 100% che è quel problema, in quelle zone allora qualcuno lo ha provato in manuale stanotte???

Ok quindi te ne sai più di ERCOLINO.
Il problema è quello. Se ancora pensi che fare un aggiornamento manuale è meglio che farlo in automatico.... non dico nulla.....

L'aggiornamento va fatto in manuale ma con la metodoligia descritta da ERCOLINO. La tua soluzione non serve a nulla.

Scusatemi sono tornato ora da lavoro e ho visto che da stamattina la situazione di questo 3d è molto cambiata XD il bello è che non riesco a trovare la testa della discussione in atto circa l'ultimo aggiornamento. Posso chiedere per favore un piccolo riepilogo?
Da quel che ho desunto, è consigliabile non fare l'aggiornamento. Ho capito bene?

Anakin83 ha scritto:
io lo attendevo solo per reg Gallery ma evidentemente... :p pazienza!! speriamo nelle altre robe
Visto che dovrebbe essere in formato proprietario non editabile con PC sarebbe stato interessante...:icon_bounce: A questo punto, personalmente, visto che ha un solo tuner e di registrare canali free non ho alcun interesse investirò su una chiavetta USB decente per il time shifting: se avete marche e specialmente modelli da consigliare postateli...:icon_cool:

Esprit ha scritto:
Visto che dovrebbe essere in formato proprietario non editabile con PC sarebbe stato interessante...:icon_bounce: A questo punto, personalmente, visto che ha un solo tuner e di registrare canali free non ho alcun interesse investirò su una chiavetta USB decente per il time shifting: se avete marche e specialmente modelli da consigliare postateli...:icon_cool:
si ma se una pennetta da 16 gb costa 35-40 euro...ci metto 20 euro in più e me faccio un HDD da 500mb :)

bonny76 ha scritto:
però dai l'unico plus sono gli mkv!;)
Beh (anche se andiamo OT e non si deve...) un WDTV fa quel lavoro "molto ma molto meglio"... dal 1080p alla gestione dei sottotitoli... (fine OT...).

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. innanzitutto vorrei fare a tutti i complimenti per la passione che avete messo in questo trd.
I complimenti vanno anche (e soprattutto) a Ercolino per la bella intuizione.

Ho appena finito di fare le prove anche io, ci ho messo una vita perchè a me si blocca a 7' 20". Ho cominciato da 3' aggiungendo un minuto per volta fino ad arrivare a 7' 20" circa e non si può più bloccare l'operazione di aggiornamento (il decoder si blocca).

Quindi faccio andare fino a 7' e 10" stacco l'antenna e riattacco a 7' e 40" il decoder non si blocca più e finisce la scansione.

Mi trovo a Roma Est zona Tiburtina per chi è del luogo.

Spero che questa prova possa essere di aiuto..
Grazie a tutti!

Indietro
Alto Basso