Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Io abito a padova ma l' applicazione del servizio la7 ondemand non c'è sul canale più servizi (io devo ancora aggiornare il deocder perchè ho avuto problemi)

Problemi con APP rai e canale 200

Qualcuno sa dirmi come mai non compare l'icona APP sui programmi RAI e sul canale 200 LA7 ed a volte anche sui programmi mediaset Abito a Milano e ricevo da Valcava e Penice.
Purtroppo se senza APP non mi parte la TV on demand, è un problema di antenna o di Decoder TS7900

Basta io mi sn rotto le scatole a me nn si aggiorna niente di niente mi si blocca o gia seguito tutte le istruzioni di questo blog niente da fare. Basta nn ne poxo più quando il decoder sarà di comodo lo farà da solo.......

ERCOLINO ha scritto:
Con tutto il rispetto, dati gli innumerevoli problemi di compatibilità, io eviterei di fare up e di spiegare come fare ad aggiornarlo in tutti i modi.
L'unica cosa che ha salvato Telesystem è che per molti non si è ancora aggiornato automaticamente.
Domani il servizio clienti esploderà di telefonate (chiaramente a pagamento con numero 199...)

fasadi ha scritto:
Una precisazione. Molto spesso a parità di serie per la Samsung i televisori da 32 pollici hanno specifiche tecniche diverse rispetto ai tv da 40 pollici in su. Quindi.... non farei troppo affidamento sulla eguaglianza tra i 2 tv.

Vero!

C'e' qualcuno che ha eseguitol'aggiornamento su un Samsung 32R76B?

Grazie in anticipo....

AGGIO ESEGUITO SU AUTOMATICO.... Aveva proprio ragione.... :)

ERCOLINO ha scritto:
Per chi ha avuto il problema del decoder piantato sulla ricerca sw ,provi a fare cosi:

- Reset di Fabbrica (Pin 0000)
- Disattivare Aggiornamento Canali completamente (Impostazioni--->Sistema---> Aggiornamento canali) mettere tutto su NO
- Attivare Mod Aggiornamento in Standby (Si)
- Attivare Mod Aggiornamento in uso (Si)
- Giornaliero
- Orario mettete 3:00

Assicuratevi che il decoder in stand-by segni l'ora corretta ,se per caso va indietro di un'ora attivate nel menù(Sistema ---->Zona oraria) l'ora legale (Acceso)

Vediamo cosi se questa notte si aggiorna.

Se si lascia attivo solo l'aggiornamento in stand-by il decoder in Stand-by ogni 45 minuti fa la ricerca ,mettendo anche aggiornamento in modo d'udo ,il decoder effettua la ricerca sw all'orario impostato

Il sw verrà messo anche sul Mux Telecom ,appena ho i dati esatti vi faccio sapere

Tra 5 minuti riapro il 3d

(da Roma Sud - località Pavona) AGGIORNAMENTO ESEGUITO!!!
Ragazzi Buongiorno! Sono mesi che seguo i vari 3d su questo forum e sono orgoglioso di essere il felice possessore del 7900HD, acqusitato a Gennaio.
Vi scrivo in breve la mia esperienza:

La notte del 1 giugno avevo lasciato in stand.by il dec con le impostazioni di fabbrica dedicate all'aggio per le ore 4. Risultato: ho ritrovato alle 06.30 il DEC INCHIODATO su "La ricerca del software avverrà tra..." . :crybaby2:

Ieri sera ho deciso si spulciare tutti i 3d della giornata ed ho deciso di applicare i suggerimenti descritti da ERCOLINO, uppati da SUPERNINO e VINCENZO, che ho quotato.
Risultato? Alle 5.45 mi alzo per andare al bagno, butto un'occhiata sul dec che mi visualizzava l'orario corrente... Dubbioso e col magone in gola accendo la TV sicuro di dover spegnere il dec per inchiodamento ma.... SORPRESA! A video visualizza la schermata di aggiornamento eseguito con le novità relative al PVR, TIMESHIFT, NUOVA GUIDA SUL SITO TS!!!!!
Altro che stacca e attacca antenna! Evidentemente la notte dell'1 non era quella giusta per la mia zona! Premetto che ieri il dec mi si era inchiodato.. stanotte invece no! Ha fatto tutto da solo!
Nessun problema HDMI. Visulaizzo ottimamente tutti i canali.. o quasi! i canali RAI continuo a vederli su TestRai...
Per tutti i possessori di TV LCD SAMSUNG LE40A456 (cd2) FATE TRANQUILLAMENTE L'UPDATE!!!!

Ancora grazie a tutti! Sarò quì a vostra disposizione per le delucidazioni di rito!

GRAZIE ERCOLINO, VINCENZO, SUPERNINO e tutti i partecipanti al forum! :evil5:

Stamani ho fatto una prova, l'ho collegato direttamente al mio pc, non al router perchè è distante.
Ho usato un cavo di rete incrociato che già usavo per collegare un altro decoder al pc, infatti con il cavo di rete normale non lo trova.
Effettivamente nel menu Media Player>Pc Player visualizza le cartelle condivise del pc ma quando vado ad aprire quelle contenenti foto, video o audio, risultano completamente vuote e quindi non trova nulla.
Più tardi sposto il decoder vicino al router e faccio un'altra prova.

pegasolabs ha scritto:
Grande aggiornamento. Devo solo provare PVR e timeshift.
La 7 on demand e riproduzione da PC spettacolari (collegato in wifi con PC e router). Adesso vedo di fare una miniguida visto che qualcuno l'ha chiesta.

Molto interessante. Appena darai notizie in merito, rimetterò in funzione i powerline per collegarlo in rete (sarebbe utile conoscere quale dispositivo hai utilizzato per collegarlo in WiFi, visto che funziona).
Comunque nel mio caso l'aggiornamento è avvenuto in automatico nella notte dell'1.6. e non mi ha creato alcun problema di connessione hdmi con il televisore samsung LE40C650. Ho provato anche la funzione registrazione con un pendrive da 32 giga ma il risultato è stato deludente, in quanto le immagini risultano a scatti. Il fenomeno però, molto probabilmente, è dovuto alla bassa velocità del mio dispositivo. Il timeshift, invece, va bene.
Ciao

Ultima modifica:
Mark123 ha scritto:
@grira2
Ho visto in firma che hai un tv Samsung 40R76B.
Io ho il Samsung 32R76B.
Volevo chiederti se hai fatto l'aggiornamento e se hai avuto problemi con Hdmi.

Ciao e grazie in anticipo.
No, non ho fatto ancora l'aggiornamento per paura di perdere i mondialiin HD...:(
C'è anche un altro utente cn il tuo stesso tv ( inter889 se nn erro), e ad ieri nemmeno lui aveva ancora aggiornato....

cmq io forse posso fare una prova: un utente del forum è quasi mio compaesano, ha aggiornato il decoder, e a lui da il problema dell'hdmi su un tv di altra marca...devo provare a contattarlo per vedere se è possibile provare il suo dec aggiornato vicino alla mia tv...

robbie9 ha scritto:
Non trovo il mex giusto in cui mi avevi scritto quindi ti rispondo qui per fare prima :asd:

Tv Samsung LE32R76BX/XEC
Io non trovo il msg in cui dicevi se l'aggiornamento ti da il porblema o no...quindi ti chiedo: tutto ok tramite hdmi?

@fasadi
E' proprio cm dici tu.. Ho fatto una ricerca prima (se rileggi qualche pagine dietro) per un utente cn il 32m86 di samsung: Il suo 32 leggeva hdmi 1.2 glia altri di polliciaggio maggiore la v.1.3...
Ora se robbie9 conferma che il suo 32r76b è tt ok, io con il 40" non dovrei a ver problemi. :D...e a questo punto direi anche a mark123 di aggiornare...

Fatto il reset al TV, non ho risolto.

Allora Ercolino, questi i dati del mio TV:

LG Plasma 50PC35
DTT incorporato
versione SW 4.1.1
data di produzione october 2007

restiamo in attesa di possibili sviluppi

grira2 ha scritto:
cmq io forse posso fare una prova: un utente del forum è quasi mio compaesano, ha aggiornato il decoder, e a lui da il problema dell'hdmi su un tv di altra marca...devo provare a contattarlo per vedere se è possibile provare il suo dec aggiornato vicino alla mia tv...

Graziemille sei stato gentilissimo......

RaiHD80 ha scritto:
Io abito a padova ma l' applicazione del servizio la7 ondemand non c'è sul canale più servizi (io devo ancora aggiornare il deocder perchè ho avuto problemi)

Nemmeno io vedo l'applicazione del servizio la7 ondemand sul canale 200 "Più Servizi", che vedo a schermo nero ...
Se premo il tasto "App" del decoder esso mi risponde "Applicazione non trovata" .......
Sarà perché sono in una zona non ancora switchoffata ?

marcotaiolii ha scritto:
Non vi potete immaginare che cosa ho fatto per poterlo aggiornare...
Due UPS (in serie), una TV portabile da 2,2 pollici (di un mio amico), un'antenna portabile (presa in prestito da un decoder per il PC), PC portabile (di mio fratello), due pazzi in giro alle 2:30 di note alla ricerca di un posto dove prendere il MUX D-FREE.

Vi risparmio il racconto che sfiora l'assurdo, comunque è stata una bella avventura.

Allora sono riuscito ad aggiornare (alla faccia della sensibilità del decoder).

Riporto i risultati dei miei "esperimenti":

Contenitori supportati:
mkv :)D)
avi
mpg
wmv
vob

Codec video supportati:
X264 :)D) (ma deve essere compatibile con DXVA)
DivX
XviD
MPEG2
VC-1

Codec audio supportati:
AC3
MP2
MP3
AAC
WMA

Codec audio NON supportati:
Vorbis (OGG) :)()

Appunti:
Supporta i sottotitoli NON sovraimpressi (i softsub per ci è nel giro) :)D)
NON supporta i tag per l'AR del MKV (nel mpg si) :)(). Insomma se un video è anamorfico lo riproduce con le proporzioni della risoluzione originale del video

Per ora non ho potuto provare le funzioni registrazione e timeshift perchè non ho una chiavetta da 16 GB, ne La 7 ondemand perchè sul canale 200 non c'è più l'applicazione....
Up con aggiornamenti in grassetto!!

Ultima modifica:
carrand74 ha scritto:

LG Plasma 50PC35
DTT incorporato
versione SW 4.1.1

IL MIO TELEVISORE E LO STESSO MI SA E CHE PROBLEMI TI DA? IO CM GIA DETTO IERI ABITO IN SICILIA E ANCORA NON LO FATTO AGGIORNAMENTO ME LO ERO DIMENTICATO, ORA HO LETTO QUI DI VARI PROBLEMI, E QUINDI ANCORA NON LO FATTO L'AGGIORNAMENTO, SPERO DI AVERE PIU INFO IN MERITO

carrand74 ha scritto:

LG Plasma 50PC35
DTT incorporato
versione SW 4.1.1

Per tutti quelli che hanno il problema sull'HDMi ,mettano i dati come sw ,mi interessa il modello esatto della tv

carrand74 ha scritto:

LG Plasma 50PC35
DTT incorporato
versione SW 4.1.1

Ha HDMI 1.2

BellUomo ha scritto:
Nemmeno io vedo l'applicazione del servizio la7 ondemand sul canale 200 "Più Servizi", che vedo a schermo nero ...
Se premo il tasto "App" del decoder esso mi risponde "Applicazione non trovata" .......
Sarà perché sono in una zona non ancora switchoffata ?
Non è possibile a me è da un pò di giorni che non c'è ed prima lo trasmettevano e funzionava...

la grotteria ha scritto:
IL MIO TELEVISORE E LO STESSO MI SA E CHE PROBLEMI TI DA? IO CM GIA DETTO IERI ABITO IN SICILIA E ANCORA NON LO FATTO AGGIORNAMENTO ME LO ERO DIMENTICATO, ORA HO LETTO QUI DI VARI PROBLEMI, E QUINDI ANCORA NON LO FATTO L'AGGIORNAMENTO, SPERO DI AVERE PIU INFO IN MERITO
Se è il tuo stesso tv non fare l'aggiornamento.

@fasadi
Io poi ho ritrovato il msg di robbie9 in cui diceva che il suo 32r76b non ha problemi di hdmi...
quindi: il mio 40" stesso modello che è hdmi 1.2 non DOVREBBE aver problemi.
Pertanto non è un problema legato alla specifica 1.2....

grira2 ha scritto:
Io non trovo il msg in cui dicevi se l'aggiornamento ti da il porblema o no...quindi ti chiedo: tutto ok tramite hdmi?

@fasadi
E' proprio cm dici tu.. Ho fatto una ricerca prima (se rileggi qualche pagine dietro) per un utente cn il 32m86 di samsung: Il suo 32 leggeva hdmi 1.2 glia altri di polliciaggio maggiore la v.1.3...
Ora se robbie9 conferma che il suo 32r76b è tt ok, io con il 40" non dovrei a ver problemi. :D...e a questo punto direi anche a mark123 di aggiornare...
Sì, tutto perfetto con l'hdmi e si è anche aggiornato il decoder in automatico senza dover fare attacca-stacca notturni :D

Indietro
Alto Basso