Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scusami posso chiederti come fai a saperlo.Sono ore che cerco su internet ma nn trovo niente.Ti ringrazio per la rapidità della rispostafasadi ha scritto:Ha HDMI 1.3
potente85 ha scritto:Scusami posso chiederti come fai a saperlo.Sono ore che cerco su internet ma nn trovo niente.Ti ringrazio per la rapidità della risposta
P.S quindi in teoria non dovrei avere problemi con l'aggiornamento
Mi risulta che il th42PV60E sia stato commercializzato ad aprile 2006, sei sempre sicuro di averlo acquistato nel 2005?htp ha scritto:Sicurissimo.
pegasolabs ha scritto:Miniguida al collegamento in rete WiFi del 7900HD
Per le prove ho utilizzato due Access Point 802.11g TP-LINK TL-WA500G.
La scelta è ricaduta su questi prodotti per un mero discorso economico, mantenendo al contempo un rapporto qualità/prezzo adeguato. E' facile reperirli a 19.90 € sul noto sito di aste.
Nella configurazione uno dei due Access Point è stato usato in modalità "Access Point", l'altro è stato usato in modalità "Client".
E' evidente che chi possedesse già un Access Point o utilizzasse per la connessione internet un router wifi, avrebbe bisogno soltanto dell'Access Point in modalità "Client".
Chi possedesse un Access Point o un router 802.11n, potrebbe prendere come apparato client uno conforme allo stesso standard, al fine di ottenere velocità di trasferimento dati maggiori, come ad esempio il D-Link DAP-1360
Access Point
Configurare dapprima la propria rete wifi (sul proprio router ADSL o su un AP utilizzato in modalità "Access Point").
Supponiamo che il router/AP abbia la seguente configurazione di rete:
IP:192.168.1.1
Subnet mask: 255.255.255.0
SSID: quello che volete
Protezione: WPA2-PSK AES (fortemente consigliata)
Se disponibile abilitate l'opzione WMM:
![]()
Client
Scollegate il PC dal router/AP e attaccateci direttamente l'Access Point che andrà configurato da "Client".
![]()
Accedete (assicuratevi che il PC abbia IP statico nella stessa rete della configurazione di default dell'Access Point ovvero del tipo 192.168.1.10) all'Access Point con le credenziali di default e configuratelo come segue:
![]()
![]()
![]()
A questo punto se il vostro PC aveva impostazioni statiche dei parametri TCP/IP impostate correttamente dovrebbe navigare in wifi attraverso il vostro router. Se funziona tutto correttamente passate al punto successivo.
7900HD
Scollegate l'AP Client dal PC (il PC ricollegatelo come lo avevate prima del punto precedente) e collegatelo alla porta ethernet del 7900HD e accendetelo.
Impostate la seguente configurazione nella sezione ethernet del 7900HD:
IP:192.168.1.5
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS1: 8.8.8.8
DNS2:8.8.4.4
A questo punto potrete vedere La 7 on demand andando sul canale 200, premendo APP sul telecomando e quindi OK. Dopo una breve attesa si avvierà il servizio.
Network Shares
Per riprodurre i contenuti presenti in una cartella dell'HDD del vostro PC dovrete condividerla per renderla accessibile al 7900HD.
La procedura che segue è quella per Windows 7 Professional (su Vista è circa uguale).
ATTENZIONE: la condivisione con quanto suggerito non è adatta ad ambienti di rete non sicuri, quindi attenti a ciò che condividete.
Aprite "Centro rete e condivisione" - "Modifica impostazioni Avanzate" ed impostate le voci relative alla vostra connessione come segue:
![]()
![]()
Selezionate quindi la cartella da condividere, cliccate col tasto destro - "Proprietà" - "Condivisione".
Cliccate quindi su "Condividi".
Nella schermata seguente aggiungete il gruppo "Everyone" almeno con permessi di lettura e dare l'OK.
![]()
Se presente controllate anche nella voce "Condivisione Avanzata" - "Autorizzazioni" che il gruppo Everyone abbia almeno i permessi di lettura.
A questo punto tutto ciò che metterete in questa cartella (Musica, Foto, Video) sarà visibile e riproducibile dal vostro 7900HD.
Segnalatemi cortesemente eventuali errori o punti poco chiari in modo che possa correggerli. Per dubbi sulle problematiche di networking in senso stretto che dovessero esulare dalle trattazioni di questo forum, potrete chiedere aiuto nelle sezioni Networking o Wireless dell' Hardware Upgrade Forum
l'hd deve avere una velocità di immagazinamento veloce quelli da 2.5'' sono a 5400rpm, secondo me meglio usare dischi da 3.5 a 7200rpm o superiori per 'HD, mentre sd va bene anche 5400rpm. In questi giorni sono un po impegnato perche domani si sposa mia sorella sennò facevo tutte le prove del caso e postavo i risultati..andre47 ha scritto:Ho provato la funzione pvr, i canali sd vengono registrati correttamente, mentre quelli in hd si vedono a scatti. secondo voi cosa può essere? forse il mio hard disk? il modello è questo: http://www.verbatim.it/it_10/product_3-5-external-hard-drive-usb-2-0-500gb_12295.html
marionni ha scritto:Tv LG RZ-26LZ55 collegato con dvi e problema schermo nero. vedo solo il menu.
Comunque penso anche io che è un problema di protezione perche guarda caso coincide con la nuova possibilità di registrare.
Anche l' humax 5500HD mi dava schermo nero e anche esso ha la possibilità di registrare.
ERCOLINO ha scritto:Benvenuto
Ho mandato la lista dei modelli segnalati ,però ho notato una cosa ,il problema sembra evidente principalmente su TV LG
eddievh73 ha scritto:Allora a questo punto mi conviene aspettare... il collegamento HDMI è l'essenza del decoder...sempre che qualche utente non mi dia l'OK al funzionamento col seguente TV: SAMSUNG LE32A436T1D...
ERCOLINO ha scritto:Benvenuto
Ho mandato la lista dei modelli segnalati ,però ho notato una cosa ,il problema sembra evidente principalmente su TV LG
INVECE se hai un mac , oltre alla configurazione rete che non cambia, sarà necessario abilitare in Preferenze di sistema => account , l'account ospite (credo sia disabilitato di default) dopodichè spuntare la casella "consenti agli ospiti di connettersi alle cartelle condivise"ERCOLINO ha scritto:Ottima guida ,ho messo il link al primo post della discussione ,cosi è visibile a tutti
ERCOLINO ha scritto:Ottima guida ,ho messo il link al primo post della discussione ,cosi è visibile a tutti