Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Confermo, a malincuore, che il decoder non legge DTS da .mkv, nè da rete, nè da usb. Mancheranno proprio le codifiche. provato con 2 diversi files, e provato anche a modificare le impostazioni audio del decoder. Inoltre se il contenitore matroska ha al suo interno più di una lingua oppure dei sottotitoli non li riconosce... questo è abbastanza grave. Cmq credo che se ci sarà una massiccia segnalazione dei problemi più gravi, telesystem sarà costretta a fare qualcosa...

anomalia accesso cartelle di rete e hdmi

Il mio decoder si è aggiornato automaticamente il 2 aprile alle ore 3 dopo aver seguito le indicazioni di Ercolino (si era bloccato il giorno precedente).

Aspettavo questo aggiornamento perché avevo difficoltà nella connessione hdmi con tutte le mie periferiche di visualizzazione.
Dopo aver fatto la sintonzzazione, ho da poco terminato tutti i test con :

1) acer at3201w (DVI HDCP)
2) philips 240bw (DVI HDCP)
3) epson eb-w6 (HDMI HDCP)

Purtroppo nessuna delle periferiche, che funzionano benissimo per la visione di bluray con la ps3, vogliono sapere di funzionare.
Lo schermo rimane completamente nero in ogni caso e l'unica opzione è la scart.

Non ho ancora collegato un hard disk all'apparecchio per testarne le funzionalità di PVR ma ho testato le funzionalità del mediaplayer.

La prima cosa che mi lascia un po perplesso è l'ordinamento delle cartelle e dei file che non è fatto in ordine alfabetico.
L'altra anomalia che ho riscontrato è relativa alla impossibilità di visualizzare il contenuto di alcune cartelle.
Ho iniziato a rimuovere gradualmente il contenuto dalle cartelle incriminate.
File dopo file ad un certo momento il 7900 ha mostrato il contenuto della cartella.
Rimettendo dentro un qualsiasi file il contenuto della cartella non viene piu mostrato.
Facendo i test su varie cartelle mi sono accorto che il limite dell'elenco "nome file e cartelle" è di circa 6kbyte.
Tale limite infatti non sembra proporzionale alla quantità e alla dimensione dei files contenuti nella cartella ma alla sommatoria di tutti i "nomi del file e delle cartelle".
Ho effettuato il test con un nas qnap 439pro che funziona perfettamente con altri media player e con il pc.

Perdonatemi se mi sono protratto ma alla luce dei risultati, di quello che sto leggendo in questo forum, al supporto di Telesystem mi sento profondamente TRUFFATO nell'acquisto di questo decoder.

1) hdmi hdcp incompatibile (almeno nel mio caso)
2) un aggiornamento che per molti non si installa in automatico
3) problemi "gravi" in hdmi con periferiche che prima funzionavano
...
tralasciamo il resto.

Ma i signori di telesystem, che vanno decantando la compatibilità DGTVi, sanno sviluppare il software e fare i collaudi?
E tutti noi come pecore stia qui buoni a cercare una soluzione funambolica per risolvere i nostri problemi?
Dovremmo pretendere la restituzione dei nostri euro visto che non ci danno soluzioni!!!

MobyDick ha scritto:
Ma i signori di telesystem, che vanno decantando la compatibilità DGTVi, sanno sviluppare il software e fare i collaudi?
E tutti noi come pecore stia qui buoni a cercare una soluzione funambolica per risolvere i nostri problemi?
Dovremmo pretendere la restituzione dei nostri euro visto che non ci danno soluzioni!!!

Di sicuro ci sono stati dei disagi terribili, e io sono il primo ad esserne stato colpito, per un giorno intero ho temuto di perdere i mondiali in HD con il mio amato videoproiettore!!!
Non mi sento di incolpare subito telesystem, hanno fatto un aggiornamento con così tante modifiche che ha portato inevitabilmente a dei bugs!
forse era meglio cambiare poche cose per volta e fare vari aggiornamenti ma fatti meglio.
però non mi sento di dire nemmeno che non ci propongono alternative... son passati 2 giorni, il primo in cui sono usciti fuori i bugs, e il secondo era festivo. Io sono fiducioso... ci sarà qualche soluzione. Speriamo che sia in tempi accettabili... :)

PS per Ercolino: si può informare telesystem che il media player non ha le codifiche DTS? :)

io penso che l'aggiornerò lo farò quando uscirà un nuovo sw. anche se con il mio samsung non avrei problemi. Mi sa che è meglio il vecchio sw

Ultima modifica:
Scrivo solo per dire che l'aggiornamento mi è andato ok stanotte, e con un vecchio TV LG con ingresso DVI (con HDCP ovviamente) non ho x fortuna nessun problema.

alias86 ha scritto:
PS per Ercolino: si può informare telesystem che il media player non ha le codifiche DTS? :)

Credo lo sappiano..
nel manuale c'e' scritto chiaramente...
Decodifica Audio: MPEG Layer I & II, AAC+ (HE-AAC v1), Dolby Digital, Dolby Digital Plus..

condivisione files da PC con presa ethernet

Scusatemi se magari faccio una domanda già fatta, ma ho collegato il TS7900 via powerline al PC (con windows7) e lasciato la configurazione su "automatico", ma non c'è verso di trovare le cartelle condivise (eppure ho tre pc con il gruppo home di windows 7 e tutto è perfettamente visibile in rete, pure con l'xbox!
Il manuale non dice nulla, come si fa a vedere 'sti benedetti files dal PC?
Proprio ora scrivo dal portatile ascoltando i file MP3 del fisso da cartella condivisa in home, ma il TS proprio non ne vuole sapere!

Ragazzi ore 01.45 ho appena finito di risolvere il problema dell'hdd
quindi per non avere problemi bisogna far fare la partizione del disco al decoder e non preventivamente al pc, dopo bisogna riformattare la parte del disco non utilizzata da decoder in nfts ed il gioco è fatto!!!!
ora vado a letto...
Notte

Ragazzi so che forse non è il momento migliore (visto i problemi che molti stanno avendo) ma qualcuno conosce qualche negozio di napoli che ha il ts7900 in offerta???? grazie per le info

Qualcuno ha provato l'aggiornamento su un plasma HD Ready Panasonic TH-42PX70 ?
La mia perplessità deriva dal fatto che ho visto che ha l'ingresso HDMI 1.2 e non vorrei trovarmi senza hd con i mondiali tra qualche giorno.

OTA attivo a Novara
Ho lasciato il cavo antenna inserito per i primi 1minuto e 50 secondi quindi ho staccato il cavo antenna e l'ho rimesso dietro al decoder dopo 1 minuto e 10 secondi i 2 telesystem 7900 si stanno aggiornando!!!

Anakin83 ha scritto:
essendo il Mux DFree quasi alla fine della ricerca ti conviene lanciare la ricerca sw senza l'antenna attaccata... e dopo 1minuto e 45 circa attaccala... ERCOLINO ha detto che ci vogliono circa 2 minuti e 30 per ricercare senza antenna.. più o meno ci siamo coi tempi.
prova anche adesso vedi se si blocca

Incredibile , stavolta ci sto riuscendo grazie al consiglio di ercolino sono al 5% di danloding ...quanto ci mettera'????:happy3: :happy3:

Salve ragazzi, oggi ho terminato il nuovo impianto d'antenna, collegato mezz'ora fa il TS, e richiesto aggiornamento dal tasto rosso, dopo qualche minuto, è uscito dalla ricerca senza apportare modifiche, è settato in automatico alle 3, magari tra un pò riprovo, altrimenti se la sbriga da solo, " speriamo ".

letterlar ha scritto:
Salve ragazzi, oggi ho terminato il nuovo impianto d'antenna, collegato mezz'ora fa il TS, e richiesto aggiornamento dal tasto rosso, dopo qualche minuto, è uscito dalla ricerca senza apportare modifiche, è settato in automatico alle 3, magari tra un pò riprovo, altrimenti se la sbriga da solo, " speriamo ".

Ciao ho effettuato la ricerca in manuale 15 minuti fa tenendo staccata l'antenna 2 minuti ho riattacato e ho beccato l'aggiornamento...come detto da ercolino e finalmente sto scaricando...;)

buonanotte a tutti .......e grazie mille x i consigli....certo che se uno non sa tutto quello che ho letto sul forum mi domando come riuscira' a fare l'agginamento....:eusa_think: :eusa_whistle: :badgrin:

Grazie Ercolino

Tex-70 ha scritto:
buonanotte a tutti .......e grazie mille x i consigli....certo che se uno non sa tutto quello che ho letto sul forum mi domando come riuscira' a fare l'agginamento....:eusa_think: :eusa_whistle: :badgrin:

Grazie Ercolino
2 minuti o 1.45"?

Aggiornamento avvenuto con successo in modo autonomo, Ercolino se puoi chiarirmi un aspetto del TS, hai detto che l'alimentazione dei 5 v in antenna, devono essere disattivati, ma tecnicamente a cosa servono ? Grazie.

Condivisione files da PC con presa ethernet

Premesso che ho un Hag Fastweb e un router DLink, in quanto con Fastweb più di tre indirizzi ip non si possono avere.

Se collego il 7900 con il cavo di rete all'hag Fastweb e settaggio ethernet del ts metto in automatico mi riconosce subito gli indirizzi ip e si possono visualizzare i pc connessi solo con l'hag fastweb e si visualizzano tutti i file condivisi......e per il momento tutto a posto.

Il problema nasce se lo collego al router Dlink, se il settaggio ethernet sul ts è in automatico non riesce a trovare nessun indirizzo ip, lascia tutto 0.0.0.0, solo le ultimue due voci dns primario e secondario mette due indirizzi e pertanto non visualizza nessun pc. Se invece setto gli indirizzi in manuale non mi fa visualizzare lo stesso nessun pc e nella schemata del menu del router risultano connessi i pc ma il 7900 no.

Sapete come si fa ad usarlo anche con un router?

Ragazzi aggiornato...... però una cosa. Quando è arrivato al 85 mi è venuto fuori sotto dove c'era scritto status... upgrading. do not switch off che cosè? Poi adesso le 5.52 su tutti i canali non mi funziona più la funzione interattività è normale? Poi ho fatto la scanzione e mi trova adesso 2 premium cinema hd e 3 canale5, 3 rete4, 3 italia1 prima dell'aggiornamento premium hd c'era solo 1 volta.

Indietro
Alto Basso