Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ardesius ha scritto:
UP
Pensavo dipendesse da Fastweb ma ho visto che c'è chi c'è riuscito.
Anche il mio PC principale è direttamente connesso all'HAG, le cartelle condivise sono state date in permesso a everyone, ma niente da fare....:new_Eyecrazy:
Ma nel menu del 7900 nella configurazione ethernet hai settato in automatico e comunque gli indirizzi ip e gli altri valori te li visualizza?

Un appello ad Ercolino :D

la discussione è diventata immensa :eusa_wall:
non so gli altri, ma io provo delle difficoltà a seguire delle linee
non sarà il caso di aprire delle sezioni dedicate, non so, tipo pvr, hdmi, ethernet...

L'ideale sarebbe avere delle sottosezioni...

sarebbe ideale (almeno per me) una con l'elenco delle tv compatibili e quelle no e magari un'altra con le prove fatte con gli Hard disk esterni!:evil5:

Magari l'elenco delle tv che hanno problemi può essere utile anche alla stessa Telesystem per cercare di risolvere il problema!

HD esterno per 7900HD

ciao a tutti,
venerdi ho comprato un HDD esterno Western Digital 1TB e funziona perfettamente con il decoder.

Un paio di annotazioni :
1. lo spegnimento del decoder non provoca lo spegnimento dell 'HDD esterno
2. durante la registrazione non è possibile fare nulla al decoder, neanche vedere la registrazione in corso.. bisogna attendere la fine della registrazione
3. le programmazioni delle registrazioni sono tutte manuali

A parte queste considerazioni, l'HDD funziona perfettamente, è facile archiviare le registrazioni, cambiare il nome etc etc... non è però possibile fare editing etc etc

:eusa_whistle: :eusa_whistle:

budmud ha scritto:
Però non mi funziona più l'uscita audio SPDIF (si scrive così?): qualcuno ha avuto questo problema? :eusa_shifty:
Qualcuno che ha già fatto l'aggiornamento può cortesemente verificare se l'uscita SPDIF funziona come prima o dà problemi, come segnalato da budmud ?

Grazie

schermo nero

Buongiorno a tutti
dopo lunga attesa anch'io stamattina ho il decoder aggiornato.
il problema, come altri di voi, è che sono visibili a schermo SOLO menù e interattività, NESSUNA IMMAGINE!!!!!:5eek:

Il mio televisore: Acer2602 (utilizzavo senza problemi l'ingresso DVI della tv)

spero sia trovata presto una soluzione, non mi va di usare la scart!!!!

nettid ha scritto:
Un appello ad Ercolino :D

la discussione è diventata immensa :eusa_wall:
non so gli altri, ma io provo delle difficoltà a seguire delle linee
non sarà il caso di aprire delle sezioni dedicate, non so, tipo pvr, hdmi, ethernet...
Già questo appello l'avevo fatto io ieri. Ma forse nessuno lo ha letto a causa delle miriadi di post che arrivano ogni secondo.

Riporto quello che avevo scritto:

Ieri, 12.59.05 #7916

Visto che questa discussione è la più digitata di tutto il forum, chiedo ad Ercolino se si può suddividere in sottosezione, tipo > HDMI > PVR > PC PLAYER > BUG > AGGIORNAMENTI ecc..
Sempre se è possibile e se ha tempo di farlo, visto che è molto impegnato e non gli voglio rubare il suo tempo prezioso.
Almeno è più facile ritrovare una discussione su un certo problema.
Siccome ci sono 200 post al minuto, volevo ritrovare un post di un utente che riguardava il pc player ma dovendo spulciare tra parecchie pagine si perde molto tempo e alla fine nemmeno si ritrova.

Ciao,

io ho un Samsung ps-42c7hd, non riesco a trovare che hdmi ha. Se qualcuno con lo stesso modello avesse già effettuato l'aggiornamento senza i problemi noti mi farebbe piacere saperlo.

Grazie in anticipo.

ardesius ha scritto:
UP
Pensavo dipendesse da Fastweb ma ho visto che c'è chi c'è riuscito.
Anche il mio PC principale è direttamente connesso all'HAG, le cartelle condivise sono state date in permesso a everyone, ma niente da fare....:new_Eyecrazy:

Mi unisco:
- aggiornamento effettuato 2 notti fà... OK !
- HDMI... OK!
- PVR con HDD esterno... OK !
- collegamento via ethernet con pc... NON C'E' VERSO !

Il pc é collegato via cavo cross ed é configurato per la rete. E' una macchina Windows XP Home...
Perché non và?

luke66 ha scritto:
Mi unisco:
- aggiornamento effettuato 2 notti fà... OK !
- HDMI... OK!
- PVR con HDD esterno... OK !
- collegamento via ethernet con pc... NON C'E' VERSO !

Il pc é collegato via cavo cross ed é configurato per la rete. E' una macchina Windows XP Home...
Perché non và?

Ma lo hai collegato direttamente al pc con un cavo incrociato?
All'inizio avevo fatto pure io così, vedeva le cartelle del pc ma non i file.
L'ho dovuto collegare direttamente all' hag Fastweb, creare sul pc la rete domestica e mettere in condivisione le cartelle con i file che si vogliono visualizzare.

S', direttamente con cavo incrociato.. Dal 7900 non vedo il pc... Selezionando "pc player" spunta per un secondo il msg "caricamento..." e poi "non trovato". Dal pc "vedo" il 7900, nel senso che se eseguo da prompt il ping sullì'indirizzo IP statico che ho dato al 7900, i pacchetti vengono ricevuti correttamente... Ma non vedo né directory né file! (da HDD su porta USB và tutto bene...)

luke66 ha scritto:
S', direttamente con cavo incrociato.. Dal 7900 non vedo il pc... Selezionando "pc player" spunta per un secondo il msg "caricamento..." e poi "non trovato". Dal pc "vedo" il 7900, nel senso che se eseguo da prompt il ping sullì'indirizzo IP statico che ho dato al 7900, i pacchetti vengono ricevuti correttamente... Ma non vedo né directory né file! (da HDD su porta USB và tutto bene...)
Infatti è strano, pure io con il cavo incrociato mi vedeva le cartelle condivise ma quando le aprivo risultavano completamente vuote.

Funziona solo in rete domestica e direttamente al pc no.

simonbobbo ha scritto:
Buongiorno a tutti
dopo lunga attesa anch'io stamattina ho il decoder aggiornato.
il problema, come altri di voi, è che sono visibili a schermo SOLO menù e interattività, NESSUNA IMMAGINE!!!!!:5eek:

Il mio televisore: Acer2602 (utilizzavo senza problemi l'ingresso DVI della tv)

spero sia trovata presto una soluzione, non mi va di usare la scart!!!!

su FB c'è scritto di mandare un e-mail a questo indirizzo (webmktg@telesystem-world.com) per segnalare problemi di questo tipo. l'ho appena mandata, spero in una celere risposta!!

Anche Ercolino sta segnalando i modelli di tv che danno problemi..

Cmq, io ripropongo di aprire un 3d nuovo solo per gli HD...

Riporto da Fb "TELE System
Relativamente al problema della visione via HDMI, per il momento ci risulta che sia riscontrato da 8 persone.
"
AHAHAHAHAHAH, le segnalazioni di Ercolino....:) :) :)

Una opinione generale

Buongiorno, non partecipo molto al forum e non sono tecnicamente un esperto.
Ma posseggo anch'io un 7900 e seguo le discussioni. Non ho ancora nemmento tentato l'aggiornamento e adesso sono incerto per la questione dell'HDMI. Però sento anche che questo "mitico" aggiornamento, che atanti non riesce, sarebbe OTA solo fino a domenica.
Allora facendo la lista:
- aggiornamento che a molti non riesce
- HDMI che non funziona ad alcuni senza che si capisca perchè, ma questo è grave per un decoder che si compra per avere la visione in HD
- aggiornamento che deve essere utilizzato entro pochi giorni (se no?) quindi a rischio del cliente, visto che non è chiara nemmeno la portata del problema
- funzioni che sono state promesse (EPG e PVR) che invece non funzionano.
Mi ritengo un consumatore consapevole, che compra sapendo quel che compra e per questo non critico mai le aziende: se scontento, passo ad altri. Del 7900 sono soddisfatto e me lo terrei anche non aggiornato.
Ma questa volta non sono riuscito a trattenermi, perchè secondo me Telesystem non sta facendo una bella figura sul piano della comunicazione commerciale.
Grave, perchè è un'azienda che evidentemente crede anche nelle forme più moderne di comunicazione, visto il canale Facebook aperto.
Risposte precise però nulla, e non è comunicativamente molto opportuno a un cliente che segnala problemi, rispondergli che succede solo a lui e che è colpa sua se è sfigato.
Dire che la tecnologia è nuova è giusto, ma negli USA ti avvertono se qualcosa potrebbe non funzionare.
Nè mi pare sostenibile il paragone con i bug di windows: lì, i bachi ci sono ma non compromettono la funzionalità essenziale. Ma se compro un decoder con collegamento HDMI e poi esso non funziona, il baco compromette la ragione stessa dell'acquisto.

fortuneteller1936 ha scritto:
Allora facendo la lista:
- aggiornamento che a molti non riesce
- HDMI che non funziona ad alcuni senza che si capisca perchè, ma questo è grave per un decoder che si compra per avere la visione in HD
- aggiornamento che deve essere utilizzato entro pochi giorni (se no?) quindi a rischio del cliente, visto che non è chiara nemmeno la portata del problema
- funzioni che sono state promesse (EPG e PVR) che invece non funzionano.
Che tv hai?marca/modello?
La registrazione nn funziona?Chi l'ha detto?

fortuneteller1936 ha scritto:
Grave, perchè è un'azienda che evidentemente crede anche nelle forme più moderne di comunicazione, visto il canale Facebook aperto
Scusa, ma ieri come era fetsa per noi lo era anche per loro...infatti da stamattina sn presenti anche su Fb.
Io non voglio difendere assolutamente TS, ma sparare così a zero mi sembra eccessivo...non lo dico solo a te, ma a tutti quelli che si lamentano del mancato aggiornamento: è stato ripetuto più volte, non è colpa di Ts se l'agg non va e se in alcune parti c sn interferenze cn alcuni mux, come pure nn sn loro a metterlo OTA...
L'unico problema (GRAVE) da imputare a TS è quello dell'hdmi, che spero sia risolto al più presto.

PS. Anche io cm te ancora nn ho aggiornato in attesa del da farsi...

:)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso