Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

htp ha scritto:
Il file è disponibile solo dalle 2 alle 6 di mattina.

No.

On The Air.
Grazie ma visto i problemi perché non lasciano disponibile l aggiornamento anche durante il giorno? Inoltre su quale canale devo
lasciare il decoder? Ps: per tutti quelli che tentano di giustificare questo disserviZio: se sul sito ts non mettevano testuali parole entro fine maggio Sara possibile il pvr in tanti non avremmo certo questi problemi e non verremmo a stressarvi qui

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Io ho 3 pc, uno con vista, uno con xp e uno con windows 7 e se lo collego al router non vede nulla, nessuno dei tre, nel menu ethernet del 7900 appare come indirizzo ip 0.0.0.0.
Se lo collego all'Hg fasteweb li vede e si setta con il giusto indirizzo ip.

Quindi sono problemi di dialogo, di protocollo... si può segnalare a TeleSystem tramite ERCOLINO penso...

Il mio XP ha aggiornato (all'inizio non l'avevo scritto) l'indirizzo IP del DNS secondario.. Almeno questa informazione gli era arrivata...

ANDREA1P ha scritto:
E' normale perchè il tuo 7900 riesce a prendere il Mux 4 di Mediaset con C4 R4 I4 E PC HD da due diverse postazioni.
Infatti a Sedriano il mux 4 si dovrebbe prendere sul ch.38 da Monte Calenzone e sul ch.49 da Valcava o Grattacielo Pirelli da Milano.

Il 7900 se sintonizza lo stesso mux ricevuti da due frequenze differenti te li sintonizza doppio, invece ci sono altri modelli di decoder che considera lo stesso mux ricevuto su due frequenze diverse come se fosse uno solo e non te li mette doppio.

Forse prima ne prendevi uno solo perchè con l'aggiornamento è migliorato solo di un minimo la sensibiltà del tuner e quindi prima ti sintonizzava solo una frequenza.

grazie della risposta. anche canale5,italia1,rete4 prima dell'aggiornamento prendevo 2. adesso con l'aggiornamento addirittura ne prendo 3 volte canale5,italia1,rete4. Ma è normale all'inizio l'interattività ho cliccato sul telecomando appl è partito. poi anche voi è un po lento nei cambi canali?

Evidentemente, chi pretende che venga data un data per un nuovo sw e che venga rispettata non ha la minima cognizione di cosa significa sviluppare un sw. Se un colpa va data a Telesystem é, sotto l'insistenza di molti, avere dato una data per il nuovo sw. Sono cose che in genere fanno i commerciali poiché i tecnici difficilmente si sbilanciano dando una data sia pure provvisoria.
Chi lavora col software sa benissimo che per quanto ci si stia attenti qualche bug sfugge soprattutto se tali bugs si manifestano in particolari condizioni non riproducibili nel laboratorii dove si fanno i test.

fasadi ha scritto:
Evidentemente, chi pretende che venga data un data per un nuovo sw e che venga rispettata non ha la minima cognizione di cosa significa sviluppare un sw. Se un colpa va data a Telesystem é, sotto l'insistenza di molti, avere dato una data per il nuovo sw. Sono cose che in genere fanno i commerciali poiché i tecnici difficilmente si sbilanciano dando una data sia pure provvisoria.
Chi lavora col software sa benissimo che per quanto ci si stia attenti qualche bug sfugge soprattutto se tali bugs si manifestano in particolari condizioni non riproducibili nel laboratorii dove si fanno i test.

Mi permetto:

1. tutto vero se i test non vengono fatti come dio comanda :eusa_wall:
2. chi ha iniziato a a parlare dell'aggiornamento imminente mi risulta sia stata la stessa Telesystem a Novembre; se poi da loro comandano i commerciali a noi che poi ci troviamo con tutti questi problemi, sai che ci frega, sono anche loro Telesystem, o no? :eusa_whistle:

Potrebbero almeno permettere l'aggiornamento via usb o internet..
Il mio tv samsung li ha tutti e 3, di conseguenza dovrebbe essere possibile anche per loro.

budmud ha scritto:
Ma io sono l'unico che usa l'uscita audio SPDIF?

Nessuno con problemi?

Grazie.

Come hai impostato nel menù?

Hai provato a fare un reset di fabbrica al decoder?

budmud ha scritto:
Mi permetto:

2. chi ha iniziato a a parlare dell'aggiornamento imminente mi risulta sia stata la stessa Telesystem a Novembre; se poi da loro comandano i commerciali a noi che poi ci troviamo con tutti questi problemi, sai che ci frega, sono anche loro Telesystem, o no? :eusa_whistle:

I test mica possono essere fatti su tutti i modelli in circolazione ,i test vengono fatti sicuramente sui modelli più recenti ,sarebbe pura illusione pensare che una casa (vale per qualsiasi marca) si metta a fare i test su tutte le apparecchiature in circolazione (tra l'altro lo stesso modello può avere sw diversi)

budmud ha scritto:
Mi permetto:

1) I test possono anche essere stati fatti come Dio comanda. Ma non si può pretendere di fare i test su tutti i televisori esistenti sul mercato da 8 anni a questa parte. E non si può neppure imputare a Telesystem se in alcune zone delle interferenze impediscono lo scarico dell'aggiornamento. Non é pensabile che si mettano a fare test in tutti gli 8000 comuni d'Italia.
2) ho già detto che la colpa maggiore della Telesystem é stata quella di aver promesso delle date.

Chiedo scusa per il mio breve ot........ gentilmente, qualcuno che ha il myskyhd si ricorda se il cavo hdmi in dotazione era v.1.3 o 1.2?

budmud ha scritto:

Nessuno con problemi?

Grazie.

Posso dirti che ho controllato, la sto usando per sentire il Dolby Digital nei file riprodotti da HDD via USB e... funziona !
Posso pensare... problemi al cavo ?

patruno ha scritto:
Potrebbero almeno permettere l'aggiornamento via usb o internet..
Il mio tv samsung li ha tutti e 3, di conseguenza dovrebbe essere possibile anche per loro.

Evidentemente vogliono rendere difficile la creazione di eventuali fw custom come viene fatto da anni per i DVD Player e Recorder.
Ad esempio, la serie RHT dell'LG (vedi firma) non permetteva di riversare le registrazioni PPV su DVD, ma con un firmware custom questo è stato reso possibile.

Ciò non toglie che in effetti, specie via USB, sarebbe molto più comodo e consentirebbe di tornare indietro facilmente se qualcosa va storto.

budmud ha scritto:

Nessuno con problemi?

Grazie.

Ho appena provato sul mio Onkyo e funziona ,nel menù è impostato dolby digital

Qualcuno di napoli sa dirmi se c'è qualche negozio o centro commerciale che vende il ts7900 in offerta???Grazie per l'aiuto

Se può servire a qualcuno io ho uno SHARP 32AD5 "2007" nessun problema da segnalere con cavo HDMI, nonostante il mio Tv dovrebbe essere 1.2.

Aggiornamento Ts effettuato regolarmente in Milano nessuna anomalia.

salve

Per quanto riguarda gli Hard Disk: io ho un HD da 160Gb ide, volevo prendere un box esterno...secondo voi mi conviene fare questa spesa o prendere direttamente uno cn attacco S-ATA? Cioè, influisce molto la velocità sulla registrazione?

PS. Ho aperto un 3d in sezione coordinamento, vediamo se riusciamo a snellire questo 3d :D

ERCOLINO ha scritto:
I test mica possono essere fatti su tutti i modelli in circolazione ,i test vengono fatti sicuramente sui modelli più recenti ,sarebbe pura illusione pensare che una casa (vale per qualsiasi marca) si metta a fare i test su tutte le apparecchiature in circolazione (tra l'altro lo stesso modello può avere sw diversi)

fasadi ha scritto:
1) I test possono anche essere stati fatti come Dio comanda. Ma non si può pretendere di fare i test su tutti i televisori esistenti sul mercato da 8 anni a questa parte. E non si può neppure imputare a Telesystem se in alcune zone delle interferenze impediscono lo scarico dell'aggiornamento. Non é pensabile che si mettano a fare test in tutti gli 8000 comuni d'Italia.
2) ho già detto che la colpa maggiore della Telesystem é stata quella di aver promesso delle date.
Quoto entrambi. :D ;)

Aggiungo che anche il fatto di aver promesso delle date a mio avviso non toglie nulla a Telesystem, visto che poi la data è stata sostanzialmente rispettata.

Stando a quello che ho letto finora (come ho spiegato in precedenza, ancora non ho fatto l'aggiornamento :icon_rolleyes: ), mi pare che l'aggiornamento rispetti tutto ciò che era stato promesso (e anche qualcosina in più).

Per quanto riguarda le difficoltà di aggiornamento, queste sono sicuramente imputabili a cause esterne (segnali locali interferenti) ... ma anche al vecchio SW del TS7900 ... visto che con il nuovo SW queste difficoltà sono state superate. Vedendola in positivo, il nuovo SW avrebbe risolto anche questo problemuccio ... :icon_rolleyes: ;)

L'unico inconveniente serio è l'aumentata incompatibilità con TV più "datati". E' stato proprio questo aspetto a mettermi in guardia dall'aggiornare il mio decoder (non sono del tutto sicuro che il nuovo SW non mi dia problemi con l'HDMI dell'HDFury2).

Intanto, vi segnalo che ho risolto il (fastidiosissimo) problema del re-boot "estemporaneo" del mio decoder: era un problema legato ad una saldatura non perfetta nell'alimentatore ... che ho provveduto a sistemare ... :D ;)

Ora che le premesse HW per l'aggiornamento del mio decoder ci sono (sostanzialmente ora non corro più il rischio che il decoder vada in reboot all'improvviso durante l'aggiornamento :5eek: ) ... attendo solo qualche ulteriore news riguardo alle verifiche che TS starebbe facendo sulle incompatibilità con alcuni TV ... poi - con calma - procederò anch'io con l'aggiornamento ... :D ;)

Io esco s-pdif e non mi ha mai dato problemi, nè prima nè dopo l'aggiornamento.
Peccato che non abbia le codifiche DTS...

3750... ha scritto:
Per quanto riguarda le difficoltà di aggiornamento, queste sono sicuramente imputabili a cause esterne (segnali locali interferenti) ... ma anche al vecchio SW del TS7900 ... visto che con il nuovo SW queste difficoltà sono state superate.

Riguardo alle difficoltà di aggiornamento ,queste sono dovute a cause esterne che non centrano con Telesystem ,in ogni caso tutte già segnalate da me ,quindi stanno già effettuando l'analisi dello Stream per individuare esattamente il problema ed il Mux incriminato che crea il problema.

Io avevo detto che secondo alcuni miei test poteva essere il DVB-H di La3.

Sto aspettando che mi comunichino l'orario e i giorni di messa OTA sui Mux Telecom ,forse c'è la possibilità di riuscire a metterlo di giorno ;)

Vedremo ;)

Indietro
Alto Basso