mdesortis
Digital-Forum Junior Plus
Allora, ad una settimana dall'avvio dell'aggiornamento del decoder come stiamo messi? Siamo riusciti tutti ad aggiornarlo alla fine? C'è ancora qualcuno che non è riuscito ad effettuare l'operazione?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
su che canali le state facendo le registrazioni prove in hd?patruno ha scritto:Sono interessi in comune figurati
Cmq penso sia colpa del decoder a questo punto..
Ci sono dei momenti che effettua operazioni che blocca le registrazioni...
Aspettiamo di sentire qualcuno che registra sempre bene
carcos ha scritto:Io sto usando:
MEDIACOM MyStorage USB 2.0 con HD da 1 TeraByte
Modello M-HD1TBEZ
Codice (barre) 8028153017746
Collegandolo a PC Linux viene rilevato lo HardDisk come "Samsung".
Cordiali saluti
Su Rai HD canale 501.pepsimen ha scritto:su che canali le state facendo le registrazioni prove in hd?
Chi come me ha problemi con l'aggiornamento automatico e non ha voglia di fare la nottata, e' ancora fermo alla 1.0.2.mdesortis ha scritto:Allora, ad una settimana dall'avvio dell'aggiornamento del decoder come stiamo messi? Siamo riusciti tutti ad aggiornarlo alla fine? C'è ancora qualcuno che non è riuscito ad effettuare l'operazione?
ok ho appena iniziato anche io la registrazione su 501 rai hd e vi faccio sapere se ci sono blocchi ne faccio circa un orettaste2711 ha scritto:Su Rai HD canale 501.
Io abito a pochi chilometri da Novara area switch over.
stemo78 ha scritto:Ma non è autoalimentato!
Ragazzi avete notizie a riguardo di HDD esterni autoalimentati che sul nostro lettore riescono a funzionare, marca... modello... Grazie mille!
alinax ha scritto:Dietro consiglio di uno del forum molto esperto, ho preso: Iomega Select Desktop 3.5" alimentazione esterna da 1Tb ma c'è anche da 500. Funziona benissimo.
Autoalimentati non saprei e comunque ho letto che hanno problemi
Ok l'ho appena collegato e ho fatto partire la registrazione su Rai Hd per un ora.pepsimen ha scritto:ok ho appena iniziato anche io la registrazione su 501 rai hd e vi faccio sapere se ci sono blocchi ne faccio circa un oretta
Hai problemi con RAI HD?alinax ha scritto:Dietro consiglio di uno del forum molto esperto, ho preso: Iomega Select Desktop 3.5" alimentazione esterna da 1Tb ma c'è anche da 500. Funziona benissimo.
Autoalimentati non saprei e comunque ho letto che hanno problemi
stemo78 ha scritto:Grazie! Già ho letto anche io, però anche se magari ne fuzionassero pochi... vuoi mettere la comodità di dove re solo attacare la porta usb e via... è gia pronto!![]()
Il fatto di rendere disponibile l'aggiornamento durante l'intera giornata la dice lunga sulle difficoltà incontrate dai vari utenti. Anche io avevo il problema del blocco durante l'aggiornamento e mi sono impazzito per una serata sana a staccare e riattaccare l'antenna, col risultato che in tutte le occasioni il decoder si bloccava. Ad un certo punto mi sono detto: "Va be' va... lo lascio attaccato e avvio l'aggiornamento manuale alle 2.00...". Fatto sta che dopo circa 10 minuti di ricerca (pensando quindi che si fosse bloccato) è apparso il messaggio di richiesta di aggiornamento e da lì in poi è andato tutto liscio. Colpo di fortuna? Non lo so...Bottegaio ha scritto:Confido nell'H24 Telecom della prossima settimana ...
82jack ha scritto:Ho seguito il consiglio di Ercolino ma ho riscontrato che i punti in cui si blocca sono 2; mi spiego meglio:
- Con l'antenna staccata faccio partire la scansione manuale del software e dopo circa 3:15 si conclude dicendo che non lo trova.
- Collego l'antenna e si impalla nella ricerca
- Riesco ad individuare il fatto che togliendo l'antenna tra i 48sec. e 1:20min continua senza bloccarsi, fino a circa 8.35mins, punto in cui si blocca di nuovo.
Dovrò fare altre prove perché ancora non sono riuscito a far concludere la procedura. Solo che se non ho letto male il software è disponibile solo dalle 2 alle 4 (fino a domani, quando sarà disponibile h24).
Altra domanda: ma se lo lascio aggiornarsi automaticamente stanotte il problema è risolto?
Infine: a che serve resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica? Lo devo fare o no, prima di avviare nuovamente la procedura?
Grazie per le risposte.
Anche a me la partita era perfetta, i problemi li ho riscontrati durante la pubblicità e nei commenti post partita quando era inquadrato Mazzola...alinax ha scritto:No. Ho registrato la partita ieri ed era perfetta. Comunque, ho notato che partite, film, ecc. ecc. sono ottimi ma la pubblicità o qualche diretta da studio ogni tanto sfarfalla. Secondo me, deriva dalla Rai. Oggi provo canale5hd.
la pubblicità non è trasmessa in hd, sarà upscalata, alcuni sbalzi si hanno quando c'è un cambio di "sorgente" tipo dalla partita che passa alla pubblicità ecc..ste2711 ha scritto:Hho notato che partite, film, ecc. ecc. sono ottimi ma la pubblicità o qualche diretta da studio ogni tanto sfarfalla. Secondo me, deriva dalla Rai. Oggi provo canale5hd.
Secondo me anche la partita era riscalata.pepsimen ha scritto:la pubblicità non è trasmessa in hd, sarà upscalata, alcuni sbalzi si hanno quando c'è un cambio di "sorgente" tipo dalla partita che passa alla pubblicità ecc..
ste2711 ha scritto:Secondo me anche la partita era riscalata.
Quando la Rai trasmette in Hd nativo il logo diventa Rai Hd al posto del solito Rai 1.
La finale di Champions era sicuramente in HD nativo... e le partite dei mondiali lo saranno... ovviamente parlo del canale 501 (aree switch-over e switch-off)alinax ha scritto:La Rai in hd nativo? Sarebbe meraviglioso ma ho i miei dubbi la differenza con Sky è incredibile. Sei sicuro?