Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Buonasera a tutti, Premetto che sto attendendo il nuovo aggiornamento per il noto problema dell' hdmi, risolto con la soluzione provvisoria, per cui lo lascio sempre in stadby, Volevo porvi un quesito: quanti di voi lasciano costantemente in standby il decoder? domanda forse stupida ma adesso con il caldo, toccandolo ho notato che scottava molto e temo che si possa danneggiare. aggiungo che anche prima spesso lo lasciavo in stanby perchè una volta tolta l'alimentazione, quando lo accendevo ci metteva molto tempo a riavviarsi ed andava in boot. Grazie a tutti.

roger waters ha scritto:
Buonasera a tutti, Premetto che sto attendendo il nuovo aggiornamento per il noto problema dell' hdmi, risolto con la soluzione provvisoria, per cui lo lascio sempre in stadby, Volevo porvi un quesito: quanti di voi lasciano costantemente in standby il decoder? domanda forse stupida ma adesso con il caldo, toccandolo ho notato che scottava molto e temo che si possa danneggiare. aggiungo che anche prima spesso lo lasciavo in stanby perchè una volta tolta l'alimentazione, quando lo accendevo ci metteva molto tempo a riavviarsi ed andava in boot. Grazie a tutti.
Il mio è in standby da agosto dell'anno scorso... e dove sono io c'è proprio caldo!

Ieri sera ho registrato la puntata di mistero, vado in lista registrazioni, mi compare faccio play eh.. schermo nero:5eek: perchè? se faccio piccole registrazioni di prova non ho problems... a nessuno è capito ?
Intanto faccio delle prove...

ciao a tutti da oggi anche io sono possessore del 7900, avrei qualche domanda da fare, ho avuto per 2 settimane il telesystem 7800, ottimo ma per poco, dopo pochi giorni era uno squadrettamento unico e in media w... e' stato riconosciuto che il problema era lui e mi e' stato sostituito, e visto che il 7800 era esaurito ho preso il 7900.
Passo alle domande per voi esperti, o sentito che se si effettua l'aggiornamento ci possono essere dei problemi su lcd datati riguardo hdmi, , lo devo collegare come l'altro (7800) a un lcd samsung di minimo 4 anni mod:le 37r41b che ha solo una presa HDMI di cui ignoro la versione, ma visto che normalmente e collegato un NMT (hdx 1000) con cavo versione1.3 che non mi ha mai dato problemi, anzi,che faccio aspetto nuovi aggiornamenti???c'e' una lista di tv a rischio??

Problema: al mio decoder nn funziona più il display,o meglio, se è spento funziona, se è acceso nn escono i num dei canali...

albatros13 ha scritto:
ciao a tutti da oggi anche io sono possessore del 7900, avrei qualche domanda da fare, ho avuto per 2 settimane il telesystem 7800, ottimo ma per poco, dopo pochi giorni era uno squadrettamento unico e in media w... e' stato riconosciuto che il problema era lui e mi e' stato sostituito, e visto che il 7800 era esaurito ho preso il 7900.
Passo alle domande per voi esperti, o sentito che se si effettua l'aggiornamento ci possono essere dei problemi su lcd datati riguardo hdmi, , lo devo collegare come l'altro (7800) a un lcd samsung di minimo 4 anni mod:le 37r41b che ha solo una presa HDMI di cui ignoro la versione, ma visto che normalmente e collegato un NMT (hdx 1000) con cavo versione1.3 che non mi ha mai dato problemi, anzi,che faccio aspetto nuovi aggiornamenti???c'e' una lista di tv a rischio??

Il mio consiglio è se becchi qualcuno con la tua TV che ha aggiornato senza problemi aggiorna pure; se ti fai scrupoli aspetta direttamente qualche giorno che esca la versione nuova del software.

Io ho "corso il rischio", e mi ritroverò a vedere le prime partite dei mondiali con la scart (Tv LG); ex post ne avrei volentieri fatto a meno.

ERCOLINO ha scritto:
Comunicato per tutti quelli che hanno i problemi con l'HDMI,ho bisogno di avere il modello esatto con il sintomo esatto.

Qualcuno ha detto che ha lo schermo nero ,qualcuno invece che vede a intermittenza.

Ho bisogno di sapere esattamente sintomo e modello.

E' importante

Grazie

Ciao a tutti sono nuovo del forum, anch'io sono riuscito nell'aggioramento, ma con hdmi vedo schermo nero(visibile solo menu decoder), prima tutto funzionava. La tv è un acer AL2671W collegata tramite cavo hdmi/dvi. L'audio lo porto tramite cavo scart/jack ed è l'unica cosa che funziona.

Grazie ercolino, se puoi fare qualcosa, i mondiali stanno per iniziare:D

Benvenuto

Si ormai la lista è già stata data ed il nuovo sw è in preparazione ,si spera di metterlo OTA la prossima settimana ;)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Si ormai la lista è già stata data ed il nuovo sw è in preparazione ,si spera di metterlo OTA la prossima settimana ;)

Ok, grazie per la risposta rapida, certo se avessi letto prima il forum non avrei rischiato, ero così ansioso di vedere i mondiali in HD :crybaby2:

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Ciao, per caso ti hanno detto se fixano anche qualche bug minore ( es: banner info lento )

Chiedo scusa per la domanda forse fin troppo banale.
Mi appresterei a fare l'aggiornamento sw del ts7900. Volendolo fare manuale, la procedura è quella di andare sull'aggiornamento sw
modalità stby NO
modalita d'uso SI
e quindi procedere con il tasto rosso AGGIORNA ORA
Essendo di Torino inizierei su LA7 con antenna staccata per poi riattaccarla dopo 1'40".
E' corretta la procedura?
grazie

Lorenzo1 ha scritto:
Chiedo scusa per la domanda forse fin troppo banale.
Mi appresterei a fare l'aggiornamento sw del ts7900. Volendolo fare manuale, la procedura è quella di andare sull'aggiornamento sw
modalità stby NO
modalita d'uso SI
e quindi procedere con il tasto rosso AGGIORNA ORA
Essendo di Torino inizierei su LA7 con antenna staccata per poi riattaccarla dopo 1'40".
E' corretta la procedura?
grazie

Stacca antenna ,poi fai partire l'aggiornamento dal menù premendo il tasto rosso,dopo 1:45 riattacca antenna

Puoi provare subito

snac ha scritto:
Ciao, per caso ti hanno detto se fixano anche qualche bug minore ( es: banner info lento )

Il nuovo sw è per risolvere urgentemente il problema HDMI

tpplay ha scritto:
Ieri sera ho registrato la puntata di mistero, vado in lista registrazioni, mi compare faccio play eh.. schermo nero:5eek: perchè? se faccio piccole registrazioni di prova non ho problems... a nessuno è capito ?
Intanto faccio delle prove...
adesso ho fatto una prova a registrare per un ora la7
faccio partire la riproduzione e mi va a scatti :(
ho un seagate da 1 tb con alimentazione esterna nuovo di pacca
non riesco a capire il problema :eusa_naughty:

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

ciao ercolino, speriamo nella lista ci sia anche il mio samsung le 37r41b :D

adesso l'ho formattato e funziona regolarmente
boh!
spero non mi dia altri problemi di questo tipo
:mad: che balle :mad:

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

L'aggiornamento e' solo per chi ha avuto problemi? o per tutti?

Qualcuno sa dirmi che ID e Password bisogna mettere sul Telesystem per vedere le cartelle condivise del pc? Uso windows 7

Indietro
Alto Basso