Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Scusa ma ti sei accertato che non sia il cavo danneggiato?

Che versione sw hai ora sul decoder?

Il problema l'hai avuto fin da quando l'hai comprato?

Esattamente che modello di tv hai? (modello esatto)

spazianitesta ha scritto:
Gentile Ercolino ,
Con il decoder TS7900HD ora vedo in HD , ma non registra sulla chiavetta esterna !!

Ti chiedo un consiglio .

Grazie 1000 , come sempre!

Fabio

Con la chiave da 16G nn mi registrava ho acquistato un hard-disk esterno da 500 Giga tutto ok .....16 g e veramente tirata quindi..:eusa_naughty:

Finalmente problema risolto con LG RZ-26LZ55 in DVI .
Grazie a Ercolino per il suo impegno.

ERCOLINO ha scritto:
Scusa ma ti sei accertato che non sia il cavo danneggiato?

No perche collegato all' adb 1110th mi funziona...

ERCOLINO ha scritto:
Che versione sw hai ora sul decoder?

Scaricata ieri sera 1.1.4 e riprovato il collegamento con il cavo e nisba

ERCOLINO ha scritto:
Il problema l'hai avuto fin da quando l'hai comprato?

No ripeto perche lo usavo come detto precedentemente sull' adb 1110th

ERCOLINO ha scritto:
Esattamente che modello di tv hai? (modello esatto)

Esattamente devo controllare comunque in maniera generica ripeto uno sharp aquos 32 " di 4 anni logicamente senza dtt integrato

Mi riferivo al problema con l'HDMi ,l'avevi anche con le versioni 1.0.2 e 1.1.2?

La tv ha l'ingresso DVI o HDMI ed usi un adattatore?

ERCOLINO ha scritto:
Va bene un qualunque cavo HDMI senza necessariamente spendere troppi soldi

Ci speravo ma mi sa tanto che nn e' cosi', nn vorrei che ci sia da settare qualche parametro per farla funzionare. Con la scart ho l'uscita ext2 tutto ok...con il cavo hdmi hi l'uscita ext5 ma il nulla.... Presumo sia un cavo di bassa qualita'...:doubt:

ERCOLINO ha scritto:
Mi riferivo al problema con l'HDMi ,l'avevi anche con le versioni 1.0.2 e 1.1.2?

La tv ha l'ingresso DVI o HDMI ed usi un adattatore?

Sul telesistem il problema c'e' sempre stato anche con le versioni precedenti mai visto niente .
La tv ha un ingresso hdmi...che per l'appunto mi funziona tuttora con adb 11110 th.....puo essere che il cavo nn sia compatibile x telesistem...se mi dice un cavo migliore al limite me lo compro ...grazie ;)

Ps..per il resto tutto funzionante

Tex-70 ha scritto:
Ci speravo ma mi sa tanto che nn e' cosi', nn vorrei che ci sia da settare qualche parametro per farla funzionare. Con la scart ho l'uscita ext2 tutto ok...con il cavo hdmi hi l'uscita ext5 ma il nulla.... Presumo sia un cavo di bassa qualita'...:doubt:
...io non vedevo prima dell'aggiornamento di ieri con l'hdmi attaccato con l'adattatore dvi ,da ieri si ma sto' usando un cavo hdmi da 9,99€ quindi non spendere troppi soldi per il cavo.

come mai su alcuni canali la barra delle applicazioni porta come orario 00.00??

Supertes ha scritto:
...io non vedevo prima dell'aggiornamento di ieri con l'hdmi attaccato con l'adattatore dvi ,da ieri si ma sto' usando un cavo hdmi da 9,99€ quindi non spendere troppi soldi per il cavo.

Questa sera vedro di sbatterci piu' la testa x vedere se nn sto sbagliando qualcosa..:eusa_shifty:

Tex-70 ha scritto:
Sul telesistem il problema c'e' sempre stato anche con le versioni precedenti mai visto niente .
La tv ha un ingresso hdmi...che per l'appunto mi funziona tuttora con adb 11110 th.....puo essere che il cavo nn sia compatibile x telesistem...se mi dice un cavo migliore al limite me lo compro ...grazie ;)

Allora la prima cosa da fare è provare il decoder con lo stesso cavo HDMi ,su un'altra Tv per vedere se si vede tramite HDMI.

Se sull'altra tv possibilmente recente si vede ,allora puoi provare a comprare un altro cavo senza spendere troppo ,magari lungo 2 metri.

Ma non è detto che funzioni ,potrebbe proprio la tv a non digerire il decoder ,del resto sei il primo in assoluto ad avere problemi già dalla 1.0.2

Non vorrei che la tv abbia un problema sul protocollo HDCP ,dovresti provarla con un lettore bluray o una ps3

ERCOLINO ha scritto:
Allora la prima cosa da fare è provare il decoder con lo stesso cavo HDMi ,su un'altra Tv per vedere se si vede tramite HDMI.

Se sull'altra tv possibilmente recente si vede ,allora puoi provare a comprare un altro cavo senza spendere troppo ,magari lungo 2 metri.

Ma non è detto che funzioni ,potrebbe proprio la tv a non digerire il decoder ,del resto sei il primo in assoluto ad avere problemi già dalla 1.0.2

Non vorrei che la tv abbia un problema sul protocollo HDCP ,dovresti provarla con un lettore bluray o una ps3

Grazie ercolino faccio una prova questa sera sulla tv samsung 20" nuova che ha tutti i tipi d'ingresso e poi vedo ...per ora grazie e ciao.;)

Vado a pranzare...

OTTV?? cos'è?

Scusate se cambio argomento, ma sono nuovo del forum...leggendo questo filone ho visto la sigla "OTTV". Di che si tratta? Chi può darmi qualche info in +?
Grazie a tutti.

Non vorrei dirlo troppo presto però da quando ho installato il firmware 1.1.4 il decoder non si spegne più come mi succedeva con la versione 1.1.2
Non devo più intervenire sul tasto posteriore per far riaccendere il display e quindi rebottare il decoder.
Con la versione 1.0.2 già non succedeva.

Per TEX 70: Con la chiave da 16G nn mi registrava ho acquistato un hard-disk esterno da 500 Giga tutto ok .....16 g e veramente tirata quindi..:

In effetti con 16gb arrivi a registrare senza squadrettamenti fino a 90-100 min . io con 2 ore registrati vedevo squadrettato e a salti.
Buona giornata

Io dopo aver dato l'ok all'aggiornamento manuale,dopo pochi secondi e' andato in reboot e ora il tv e' tutto nero e sul display
del decoder acceso c'e' questa dicitura: t007........cosa vuol dire?Che sta aggiornando?

Aggiorno: ora e' passato a t009.......allora sta aggiornando in una maniera che non mi sarei mai aspettato.....boh!

Ultima modifica:
saspas ha scritto:
Io dopo aver dato l'ok all'aggiornamento manuale,dopo pochi secondi e' andato in reboot e ora il tv e' tutto nero e sul display
del decoder acceso c'e' questa dicitura: t007........cosa vuol dire?Che sta aggiornando?

Aggiorno: ora e' passato a t009.......allora sta aggiornando in una maniera che non mi sarei mai aspettato.....boh!

Non toccare nulla il decoder deve arrivare fino a t100

io per aggiornarlo sono andato su l'aggiornamento software e ho premuto il tasto rosso del telecomando

va bene anche cosi o devo metterlo in standby?

Indietro
Alto Basso