Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

saspas ha scritto:
Li prendo con cattiva qualita' con molti squadrettamenti ,appare il pannello bianco che identifica
segnale debole)
Scusa Ercolino x la domanda magari banale,ma se lui inizia la scansione x cercare l'aggiornamento qual'e' il primo mux che incontra?Ora becca subito il cnale 50,vero?
Non sono una cima in materia.

Il problema è che il Mux Rai B ,dove sei tu si trova sul ch 23 ,quindi potrebbe anche rilevarlo da li subito ,visto che è stato messo OTA da poco anche li 24 ore su 24.

Devi fare in modo tramite stacca ed attacca di saltare il ch 23 e andare sul ch 50 ,sperando che si aggiorni.

Ovviamente la soluzione ideale è verificare bene l'impianto in modo da migliorare il segnale

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Di dove sei esattamente?

Verifica il livello di segnale sul Mux mediaset 1 ,sia la potenza che la qualità.

Ti metti su un canale premium calcio ,vai nel menù alla voce cerca canali e mi dici i valori compreso il numero canale del Mux

Ciao Ercolino,
sono di Roma, zona Eur.
Quindi dici che può essere un discorso di "qualità" del segnale e non di "potenza"?..
Comunque stasera a casa verifico, anche se già sò che generalmente il mio impianto, che è quello che è....ha una buona potenza di segnale ma non qualità...

Ho letto anche gli ultimi interventi...ma quindi dici che dipende anche su che MUX lo trova?..
Cioè mi spiego...faccio ricerca aggiornamento....lui lo trova su un MUX, fa reboot e lo prova a scaricare da li?
Non fa comunque - visto che sta 40 minuti a ciclare - una ricerca a tappeto su tutta la banda?
Quindi se il primo MUX che intercetta è "moscio" come qualità non riuscirà mai a fare download?....
Quindi con lo stacca-attacca magari gli faccio saltare il primo MUX dove lo trova..sperando che quello seguente sia meglio come segnale...?

Comuqnue per la cronaca ieri ho provato anche con un'antenna portatile amplificata...ma senza successo...
Al limite potrei provare a casa di amici in altra zona di roma..che dite?

ERCOLINO ha scritto:
Il problema è che il Mux Rai B ,dove sei tu si trova sul ch 23 ,quindi potrebbe anche rilevarlo da li subito ,visto che è stato messo OTA da poco anche li 24 ore su 24.

Devi fare in modo tramite stacca ed attacca di saltare il ch 23 e andare sul ch 50 ,sperando che si aggiorni.

Ovviamente la soluzione ideale è verificare bene l'impianto in modo da migliorare il segnale
Ok,sto facendo un altro tentativo(mi sembra piu' veloce dei precedenti)al limite metto
in ricerca automatica in stand by.
Il mese prossimo mi viene l'antennista x spostarmi l'antenna verso il Montevenda(Pd) dove quasi tutti nella mia zona hanno puntata l'antennna sia x gli analogici che per i canali digitali.
Grazie x la continua assistenza.

DigitalUser ha scritto:
Ciao Ercolino,
sono di Roma, zona Eur.
Quindi dici che può essere un discorso di "qualità" del segnale e non di "potenza"?..
Comunque stasera a casa verifico, anche se già sò che generalmente il mio impianto, che è quello che è....ha una buona potenza di segnale ma non qualità...

Il sw nelle zone di switch off è presente 24 ore su 24 anche nel Mux 2 Rai (ch 30) ,quindi il decoder si ferma li a scaricarlo appena lo trova.

Non arriva neanche sul Mux Mediaset 1 sul ch 52

Quindi verifica il livello segnale sul ch 30 e 52

ERCOLINO ha scritto:
Il sw nelle zone di switch off è presente 24 ore su 24 anche nel Mux 2 Rai (ch 30) ,quindi il decoder si ferma li a scaricarlo appena lo trova.

Non arriva neanche sul Mux Mediaset 1 sul ch 52

Quindi verifica il livello segnale sul ch 30 e 52

Bene, stasera verifico e ti faccio sapere....semmai con uno stacca e attaca(in modo da saltare il 30) credi che lui "aggangi" come fonte di download il 52?
E dopo il re-boot provi a tirarlo giù da là?

saspas ha scritto:
Ok,sto facendo un altro tentativo(mi sembra piu' veloce dei precedenti)al limite metto
in ricerca automatica in stand by.
Il mese prossimo mi viene l'antennista x spostarmi l'antenna verso il Montevenda(Pd) dove quasi tutti nella mia zona hanno puntata l'antennna sia x gli analogici che per i canali digitali.
Grazie x la continua assistenza.
Fatto,aggiornamento alla vers.1.1.4.

ERCOLINO ha scritto:
Si una volta agganciato al reboot lo scarica da li

ok, grazie intanto per la tua attenzione e disponibilità, che tra l'altro già avevo constatato leggendo le innumerevoli pagine di questo thread, nonchè altre discusisoni sul forum di avmag...

1.1.4

Ciao a tutti oggi mi si è aggiornato il software alla versione 1.1.4 volevo sapere se con questa nuova versione viene risolto solo il problema dell'hdmi o ci sono anche altri accorgimenti/novità. ciao ciao

salve fatto ora l'aggiornamento la tv è il pana 32 le60f di 4 anni fa, nessun problema scaricato in 30 minuti circa, pur essendo una tv di 4 anni fa con l'hdmi nessun problema. Per le nuove funzioni non so perchè credo che non le userò mai. So che lo avevate già scritto moolti post indietro ma mi èuscito il canale 200 servizi è quello su cui si può prenotare? Se si qualcuno ,gentilmente, mi potrebbe ripetere la procedura ,grazie

Io ho un modem-router adsl 2+ della netgear..se collego il cavo di rete al decoder e al modem/router..c'e' un modo per fagli leggere una cartella condivisa per fare uno stream dei film hd??? C'e' una mini guida ma per collegarlo in WiFi..con il cavo come si fa?

compatibilità con panasonic tx l32u10 E

ho sempre utizzato il 7900HD con un TV Philips 221T full HD e ha sempre funzionato bene anche l'uscita HDMI è stato aggiornato all'ultimo sw
del 17/06 senza nessun problema, utilizzandolo con Panasonic
L32u10E usando l'uscita scart ha una forte predominanza verde
e l'uscita HDMI non funziona, utilizzando la scart con un HUmax
combo 9000 non c'è nessuna predominanza , c'è qualche regolazione
che mi sfugge

Salve, guardando dal decoder dei film che risiedono nelle cartelle condivise del pc, spesso si blocca il filmato e pure il router perde la connessione con il decoder e per sistemare, bisogna resettare tutto. Da cosa potrebbe dipendere? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie

issio75 ha scritto:
Salve, guardando dal decoder dei film che risiedono nelle cartelle condivise del pc, spesso si blocca il filmato e pure il router perde la connessione con il decoder e per sistemare, bisogna resettare tutto. Da cosa potrebbe dipendere? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie

La connessione la effettui tramite cavo o tramite AP?

Ragazzi una informazione:
come nell'altro aggiornamento anche in questo la barra delle info è diventata più lenta.
Con l'agg. 1.1.2 dopo mezza giornata il problema era svanito, questa volta sembra di no.
Succede a tutti? :eusa_think:

Hunter07 ha scritto:
Ragazzi una informazione:
come nell'altro aggiornamento anche in questo la barra delle info è diventata più lenta.
Con l'agg. 1.1.2 dopo mezza giornata il problema era svanito, questa volta sembra di no.
Succede a tutti? :eusa_think:

Attacca la chiavetta usb o l'hard disk che usi per le registrazioni.. il caricamento della barra delle info ritorna veloce.

Ercolino, sono appena rientrato da lavoro ed in effetti ho trovato il decoder sbloccato.
ho provato a fare l'aggiornamento ma nulla si è bloccato come prima.
mi domando come ma il primo è andato a buon fine ed il secondo no???
voglio fargli fare un aggiornamento automatico come il primno lasciandolo in stand by per questa notte alle 3 he ne dici?

nettid ha scritto:
Ercolino, sono appena rientrato da lavoro ed in effetti ho trovato il decoder sbloccato.
ho provato a fare l'aggiornamento ma nulla si è bloccato come prima.
mi domando come ma il primo è andato a buon fine ed il secondo no???
voglio fargli fare un aggiornamento automatico come il primno lasciandolo in stand by per questa notte alle 3 he ne dici?

In che senso si è bloccato?

Durante la ricerca sw?

Ora il sw nuovo si trova OTA anche sul Mux 2 Rai (aree di switch off) e RAI B 24 ore su 24.

Controlla prima di tutto con che livello di segnale prendi il Mux mediaset 1 e gli altri Mux.

Ricordati che il decoder durante la ricerca sw ,si ferma sul primo Mux che incontra con il sw

Indietro
Alto Basso