Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

dario82ct ha scritto:
Spero non ti riferissi al mio commento. Il voler etichettare gli altri e mancare di rispetto è ben lungi da me. Tant'è che ho premesso che non volevo assolutamente crear polemica o fare il sapientone. Semplicemente (e aggiungerei oggettivamente) è impossibile fare un paragone a memoria, bisognerebbe avere due tv a confronto in contemporanea, e due decoder, uno con l'1.1.2, l'altro con l'1.1.4. E sinceramente ho i miei seri dubbi che ci sia un solo utente che abbia fatto questa prova. E' innegabile anche il fatto che la suggestione gioca brutti scherzi, quando uno si convince di una cosa non c'è peggio. Detto questo, RIBADISCO, come ho fatto nel precedente post, che è solo la mia testimonianza (quindi basata sulla mia tv e il mio decoder), e non escludo che su altri tv ci possa essere stato un peggioramento, anche se personalmente mi sembra difficile. Tra l'altro ho scambiato qualche email con la Telesystem, e loro mi assicurano che, testuali parole "i nostri tecnici mi assicurano che l'aggiornamento alla versione 1.1.4 non ha toccato in alcun modo le caratteristiche video del decoder, ha solo aggiunto compatibilità con interfacce HDMI precedenti". Avrò o no il diritto di credere più a loro (che hanno i mezzi e le conoscenze per verificare eventuali peggioramenti) che agli utenti che magari subiscono l'effetto "placebo"?
Giustamente sei libero di fare le tue valutazioni e di credere o meno a quello che sostengono alla telesystem. Però non trascurare il particolare che il loro potrebbe anche essere un giudizio di "parte" e quindi non imparziale, fatto esclusivamente per eludere la loro eventuale responsabilità nella vicenda. Sottolineo "potrebbe" non affermo che lo è di sicuro.

dario82ct ha scritto:
Spero non ti riferissi al mio commento. Il voler etichettare gli altri e mancare di rispetto è ben lungi da me. Tant'è che ho premesso che non volevo assolutamente crear polemica o fare il sapientone. Semplicemente (e aggiungerei oggettivamente) è impossibile fare un paragone a memoria, bisognerebbe avere due tv a confronto in contemporanea, e due decoder, uno con l'1.1.2, l'altro con l'1.1.4. E sinceramente ho i miei seri dubbi che ci sia un solo utente che abbia fatto questa prova. E' innegabile anche il fatto che la suggestione gioca brutti scherzi, quando uno si convince di una cosa non c'è peggio. Detto questo, RIBADISCO, come ho fatto nel precedente post, che è solo la mia testimonianza (quindi basata sulla mia tv e il mio decoder), e non escludo che su altri tv ci possa essere stato un peggioramento, anche se personalmente mi sembra difficile. Tra l'altro ho scambiato qualche email con la Telesystem, e loro mi assicurano che, testuali parole "i nostri tecnici mi assicurano che l'aggiornamento alla versione 1.1.4 non ha toccato in alcun modo le caratteristiche video del decoder, ha solo aggiunto compatibilità con interfacce HDMI precedenti". Avrò o no il diritto di credere più a loro (che hanno i mezzi e le conoscenze per verificare eventuali peggioramenti) che agli utenti che magari subiscono l'effetto "placebo"?

nn si tratta di fare polemica ma se leggi alcuni vari post le etichette ci sono, poi x quanto riguarda i paragoni a memoria x me io riesco a farli e nn dopo anni o settimane, il problema è stato subito visibile appena aggiornato.

"e loro mi assicurano che, testuali parole "i nostri tecnici mi assicurano che l'aggiornamento alla versione 1.1.4 non ha toccato in alcun modo le caratteristiche video del decoder, ha solo aggiunto compatibilità con interfacce HDMI precedenti"

gli stessi tecnici che hanno cappellato con l'uscita HDMI dalla 1.0.2 alla 1.1.2 e che hanno dovuto metterci una pezza veloce veloce?? :eusa_think:

ma.... nn può essere che magari gli sia scappato qualche altra cosa dato che nonostante abbiano avuto mesi x fare la 1.1.2 il difetto HDMI ce stato e x porre rimedio solo pochi giorni x fare 1.1.4??? :eusa_think:

Poi te puoi credere chi e quello che vuoi, io credo a quello che vedo io.

ti dirò di + se lo sistemeranno in tempi brevi bene, se no nn importa finisce nel bidone e ne prendo un altro, naturalmente cliente e amici sono persi. :D

"che agli utenti che magari subiscono l'effetto "placebo""

anche questo è etichettare. ;)

dario82ct ha scritto:

Scusami eh... converrai che chiedere a loro se è tutto a posto è come chiedere all'oste se il suo vino è buono.
Non penso che così tanti siano caduti in suggestione. ;)

luposelva ha scritto:
Scusami eh... converrai che chiedere a loro se è tutto a posto è come chiedere all'oste se il suo vino è buono.

Beh, non credo che avrebbero interesse a "insabbiare" la vicenda, perderebbero solo feedback e utenza, oltre a farsi pubblicità negativa. Ma se per assurdo, fosse come dicono alcuni, che negano per evitare responsabilità, allora non mi preoccuperei più di tanto, rimedierebbero con un'uscita di un nuovo firmware che risolva questi ipotetici problemi. E, come dice Cristicchi nella sua canzone, "vissero tutti felici e contenti ma disinformati sui fatti"! :D

luposelva ha scritto:

Visto le imperfezioni del nuovo firmware basta non scaricarlo non vi pare?

Prova del fuoco

Ragazzi, invece di continuare a fare polemica perchè non pubblicate una foto o ancor meglio un video che ci faccia vedere visivamente l'effettivo peggioramento? Se è così marcata la cattiva visione come dite anche con una foto si dovrebbe vedere la cattiva visione

luposelva ha scritto:

Comunque, visto che il grande Ercolino, ha chiaramente detto che il prossimo aggiornamento ci sarà dopo le vacanze estive, direi di sospendere l'argomento "peggioramento" e di continuare con altri argomenti riguardanti il decoder. Alla fine sarebbe inutile continuare a parlarne, finiremmo per dire sempre le stesse cose.

newcar ha scritto:
Ragazzi, invece di continuare a fare polemica perchè non pubblicate una foto o ancor meglio un video che ci faccia vedere visivamente l'effettivo peggioramento? Se è così marcata la cattiva visione come dite anche con una foto si dovrebbe vedere la cattiva visione
E chi ti dice che la stessa trasmissione con il firmware precedente non si sarebbe vista allo stesso modo.

io vorrei che chi dice che abbiamo le visioni potesse vedere come vedo io la partita di questa sera in sd su rai1 via hdmi.Per non parlare di Rai2 e Rai 3...In hd si vede bene ma peggio di prima.La memoria da una mezz'ora prima ad una mezz'ora dopo funziona bene.Non dico più niente per ora, ricordo solo che questo apparecchio costa 149 Euro.

siriobasic ha scritto:
E chi ti dice che la stessa trasmissione con il firmware precedente non si sarebbe vista allo stesso modo.

Appunto.... non che non voglia credere a chi afferma che c'e' peggioramento.... ma si potrebbe confrontare, mettendosi d'accordo, con chi non ha aggiornato il FW. E comunque, come già si è scritto, basta con questo argomento, ormai il polverone è sollevato e i tecnici sono stati avvertiti. Parliamo piuttosto delle nuove funzionalità. Soprattutto quella che ha me interessa molto.... il collegamento via Ethernet al PC.

Ragazzi...AIUTOOO!

uso il ts 7900 solo per vedere le partite di campionato con mediaset premium, dato che abito in Lombardia ma in una zona sfi***a, ancora non coperta dal segnale DTT tranne che per i canali mediaset del calcio ,steel, cartonn network,disney channel.Dicono che da noi dovrebbe arrivare a settembre il segnale.

il decoder quindi era spento da un bel po(appena era uscito l'aggiornamento avevo provata ma non funzionava e mi avevate detto che era perchè era una zona senza segnale).

Bene...stasera accendo il ts7900 e c'è l aggiornamento alla versione 1.14....bello dico, compaiono tutti i menu per la funzione pvr e media player ma,..NON SI SENTE NIENTE!
ne con video da chiave usb ne sui canale mediaset(ah, ricevo sempre gli stessi canali di prima).
come tv ho un Pana tx-p37 x10 versione francese collegato tramite HDMI.
soluzioni?

ps scusate:non avevo letto che l ultimo aggiornamento era anche su mux mediaset
grazie a tutti

Hai provato tramite scart?

Non senti su nessun canale?

Mi sembra strano che non senti neanche tramite USB

Controlla nel menù se hai effettivamente la 1.1.4

Prova a fare un reset di fabbrica

ERCOLINO ha scritto:
Hai provato tramite scart?

Non senti su nessun canale?

Mi sembra strano che non senti neanche tramite USB

Controlla nel menù se hai effettivamente la 1.1.4

Prova a fare un reset di fabbrica

Scusa l'ignoranza. Col reset di fabbrica si torna al firmware originale? (quindi nella maggior parte dei casi 1.0.2).

carle_thegame ha scritto:
ho fatto reset di fabbrica ma non si nente ancora.
tramite scart funziona l'audio.dici che è un problema di HDMI!??

Mi sa proprio di Si ,la cosa strana è che ti succede sull'audio.

Indietro
Alto Basso