Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Draxiria ha scritto:
Con XP tutto diventa molto piu' facile perchè di base non ha controlli di condivisione avanzati per cui basta che tu condividi il disco o la cartella da far vedere al Decoder e basta.

Per essere sicuro che il PC vede il decoder pinga l'indirizzo IP che hai assegnato al decoder cioè alla sua porta ethernet.

Se hai assegnato lì'IP dinamico ( cioè che se lo prende da solo) vai a vedere quale IP è stato assegnato al Decoder e pingalo. Se ti risponde va tutto bene.

L'importante è che la connessione fra il PC wireless e la Ethernet del Decoder funzioni.

Prima fai funzionare questa e dopo vedrai che tutto funge.
-------------------------------------------------

Esempio

Se il tuo PC ha una Cartella " Film" clicca su quella cartella col pulsante destro del mouse e poi nelle scelte agisci su " Condividi".

Ti appare una Piccola mano vicino all'Icona della cartella esportata.

Se ti appare allora va tutto bene...

Fammi sapere

Draxiria

Complimenti per la chiarezza della spiegazione.

massimo999 ha scritto:
Io vi chiedo una cosa, premesso che ho un FHD, e anche io noto un peggioramanto immagine, come mai, quando vado nelle impostazioni del decoder>hdmi e pigio tasto rosso, anzichè rilevarmi la risoluzione esatta della mia Tv, che sarebbe 1080...mi dice 720p, perchè non mi rileva la risoluzione massima del TV, cosa che prima dell'ultimo aggiornamento indicava appunto 1080 (anche se io non ci ho fatto caso, ma l'altro utente ne è sicuro)?????? Qualcuno me lo può spiegare? Sia io che altro utente abbiamo indicato questa curiosità sù FB di teleSystem...ma non abbiamo avuto risposta.
Scusate, mi autoquoto, nella speranza di ricevere una risposta tecnica soddisfacente.

Draxiria ha scritto:
Con XP tutto diventa molto piu' facile perchè di base non ha controlli di condivisione avanzati per cui basta che tu condividi il disco o la cartella da far vedere al Decoder e basta.

Per essere sicuro che il PC vede il decoder pinga l'indirizzo IP che hai assegnato al decoder cioè alla sua porta ethernet.

Se hai assegnato lì'IP dinamico ( cioè che se lo prende da solo) vai a vedere quale IP è stato assegnato al Decoder e pingalo. Se ti risponde va tutto bene.

L'importante è che la connessione fra il PC wireless e la Ethernet del Decoder funzioni.

Prima fai funzionare questa e dopo vedrai che tutto funge.
-------------------------------------------------

Esempio

Se il tuo PC ha una Cartella " Film" clicca su quella cartella col pulsante destro del mouse e poi nelle scelte agisci su " Condividi".

Ti appare una Piccola mano vicino all'Icona della cartella esportata.

Se ti appare allora va tutto bene...

Fammi sapere

Draxiria

Grazie delle spiegazioni...... sono ignorante di reti ma ad un minimo ci arrivo.. :D

Riesco a fare il ping al Decoder e ho già condiviso la cartella ..... ma cmq il TV (Decoder) non vede il PC..... :sad:

Sulla pagine di connessione Clienti LAN DHCP connessi non vedo nessuno mentre su Wireless connessi vedo il PC. Inoltre ho creato DHCP statici per il PC e il DECODER 192.168.1.2 per uno e 192.168.1.3 per il decoder

Ultima modifica:
newcar ha scritto:
Grazie delle spiegazioni...... sono ignorante di reti ma ad un minimo ci arrivo.. :D

Riesco a fare il ping al Decoder e ho già condiviso la cartella ..... ma cmq il TV (Decoder) non vede il PC..... :sad:
Io ho dovuto settare anche il firewall (uso comodo)

Scusate, qualcuno sa dirmi se la7 on demand su canale 777 è stata spostata o altro , la ricevevo l'altro ieri ed ora non la ricevo più ho provato anche ad aggiornare i canali ma niente.
Grazie

Riguardo La 7 one demand c'è la discussione ufficiale in sezione DTT Generiche

Nelle zone di switch off è sicuramente attiva nel mux timb3 ,nelle altre nel Mux timb1

massimo999 ha scritto:
Scusate, mi autoquoto, nella speranza di ricevere una risposta tecnica soddisfacente.
Anche i miei TV vengono ora erroneamente tutti visti dal TS 7900 con FW 1.1.4 come 720p max. Credo che anche questo sia legato ai driver HDMI che hanno integrato in questo FW di compromesso... nonostante i tecnici Telesystem continuino a dire che non sia cambiato nulla rispetto alla 1.1.2 per me non è assolutamente così... :(

ERCOLINO ha scritto:
Come hai impostato l'HDMI?

Che tv hai?
Sia in auto, sia in 1080i non cambia nulla (nè dovrebbe, visto che il riconoscimento della risoluzione max del TV non dipende da questo): tutti i miei TV (Sony Bravia, Samsung, Philips ... e anche l'HDFURY2 collegato al vecchio 32 Samsung) con FW 1.1.4 vengono riconosciuti come 720p max. Perchè ... il tuo TV ora come viene riconosciuto?

VIANELLO_85 ha scritto:
Si comportamento anomalo.

Se con il rimedio di maxlaz (anche se si è guastato il pulsantino, non credo così possa risolvere) ti rimarrebbe l'assistenza.
Ok provero' cosi grazie anche a @maxlaz dell'aiuto.:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

3750... ha scritto:
Sia in auto, sia in 1080i non cambia nulla (nè dovrebbe, visto che il riconoscimento della risoluzione max del TV non dipende da questo): tutti i miei TV (Sony Bravia, Samsung, Philips ... e anche l'HDFURY2 collegato al vecchio 32 Samsung) con FW 1.1.4 vengono riconosciuti come 720p max. Perchè ... il tuo TV ora come viene riconosciuto?
identica risposta..e identica domanda per ERCOLINO.

Ciao a tutti. Vorrei condividere dei File con il Decoder, però non so se posso farlo. Vi spiego, io ho un Modem (quello di Alice con le 2 antennine) che è collegato al Computer con un Cavo Ethernet. Il Modem mi permette di collegare un altro cavo Ethernet. Che dite posso fare "qualcosa" oppure no? Grazie!!!

Maury89 ha scritto:
Ciao a tutti. Vorrei condividere dei File con il Decoder, però non so se posso farlo. Vi spiego, io ho un Modem (quello di Alice con le 2 antennine) che è collegato al Computer con un Cavo Ethernet. Il Modem mi permette di collegare un altro cavo Ethernet. Che dite posso fare "qualcosa" oppure no? Grazie!!!

sì, collegare il decoder con il cavo al modem

3750... ha scritto:

Io il decoder lo lascio impostato su auto ,schiacciando il tasto rosso ,mi esce fuori

Select Resolution:European 50Hz HD 1080
Preferred Resolution: HD 1080i

Lo sto usando al momento collegato ad un Telefunken da 32"

3750... ha scritto:
Anche i miei TV vengono ora erroneamente tutti visti dal TS 7900 con FW 1.1.4 come 720p max. Credo che anche questo sia legato ai driver HDMI che hanno integrato in questo FW di compromesso... nonostante i tecnici Telesystem continuino a dire che non sia cambiato nulla rispetto alla 1.1.2 per me non è assolutamente così... :(

il mio samsung le40a558 è da sempre riconosciuto ("preferred") come 720p anche se, lasciandolo in autodetect, si imposta a 1080i. Questo comportamento lo ha dalla prima versione del fw (1.0.2)

ERCOLINO ha scritto:
Io il decoder lo lascio impostato su auto ,schiacciando il tasto rosso ,mi esce fuori

Select Resolution:European 50Hz HD 1080
Preferred Resolution: HD 1080i

Lo sto usando al momento collegato ad un Telefunken da 32"
A me il 'preferred resolution' con FW 1.1.4 è sempre 720p. Con i FW precedenti era 1080i...

A me è sempre stato 1080i anche con la 1.0.2 e 1.1.2

Adesso però vorrei sapere da quelli che notano una qualità più bassa con la 1.1.4(ma anche da tutti gli altri) ,cosa viene rilevato con Preferred resolution ,lasciando su auto

Specificate anche il modello esatto di tv

Voglio capire bene una cosa

Indietro
Alto Basso