Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

newcar ha scritto:
Ci hai provato con XP ? Io non riesco a condividere una cartella senza che lato client non chieda l'autenticazione.... le ho provate tutte .... Il decoder non vede le cartelle condivise in quanto, almeno penso sia questo il problema, per accedere alle cartelle viene richiesta l'autenticazione.... se sai come risolvermi il problema te ne sarei grato....

la cartella condivisa deve avere le autorizzazioni concesse ad everyone.. ed impostagli il controllo completo..

comunque se non vedi la cartella condivisa il problema è un altro

tu hai Xp pro oppure Home edition?

EDIT - prova a creare una cartella nuova ad esempio c:\cartella_da_condividere

Ultima modifica:
maxlaz ha scritto:
la cartella condivisa deve avere le autorizzazioni concesse ad everyone.. ed impostagli il controllo completo..

comunque se non vedi la cartella condivisa il problema è un altro

tu hai Xp pro oppure Home edition?

EDIT - prova a creare una cartella nuova ad esempio c:\cartella_da_condividere

Già ho fatto ciò che mi suggerisci ma niente..... XP pro

una cosa non mi è chiara... dal decoder non vedi proprio la cartella oppure la vedi e ti chiede user /pwd per accederci?

il pc ha come gruppo di lavoro WORKGROUP?

nel secondo caso.... crea sul pc un utente chiamato ad esempio TS7900 (con pwd pippo) ed inseriscilo tra quelli autorizzati alla cartella condivisa... in questo modo deve funzionare quanto meno con l'autenticazione...

altra possibilità

vai su esplora risorse...strumenti...opzioni cartella....visualizzazione... seleziona la casellina "usa condivisione file semplice"

maxlaz ha scritto:
una cosa non mi è chiara... dal decoder non vedi proprio la cartella oppure la vedi e ti chiede user /pwd per accederci?

il pc ha come gruppo di lavoro WORKGROUP?

nel secondo caso.... crea sul pc un utente chiamato ad esempio TS7900 (con pwd pippo) ed inseriscilo tra quelli autorizzati alla cartella condivisa... in questo modo deve funzionare quanto meno con l'autenticazione...

Ora provo con questo (creare nuovo utente)..... non mi chiede nulla... ho visto collegando il mio PC ad un altro che mi chiede sempre la user/PWD.

newcar ha scritto:
Ora provo con questo (creare nuovo utente)..... non mi chiede nulla... ho visto collegando il mio PC ad un altro che mi chiede sempre la user/PWD.

quindi quando nel decoder selezioni media player ti dice "non trovato" ??

se è questo allora non è un problema di autenticazione...

con la prova del nuovo utente dovresti poter entrare inserendo, nella maschera che ti proporrà il decoder, il nome e la pwd dell'utente creato.. Se il decoder non ti propone nulla allora è più facile che ci sia un problema di firewall o di impostazione dell'ip..

dal pc riesci a pingare il decoder?

maxlaz ha scritto:
quindi quando nel decoder selezioni media player ti dice "non trovato" ??

se è questo allora non è un problema di autenticazione...

con la prova del nuovo utente dovresti poter entrare inserendo, nella maschera che ti proporrà il decoder, il nome e la pwd dell'utente creato.. Se il decoder non ti propone nulla allora è più facile che ci sia un problema di firewall o di impostazione dell'ip..

dal pc riesci a pingare il decoder?

Esatto... "non trovato" . Dal PC "pingo" il decoder, inoltre dal decoder riesco ad accedere anche alla TV on demand (over IP) che sto testando per lavoro. (fa parte di un progetto mediaset per il 2011)

newcar ha scritto:
Esatto... "non trovato" . Dal PC "pingo" il decoder, inoltre dal decoder riesco ad accedere anche alla TV on demand (over IP) che sto testando per lavoro. (fa parte di un progetto mediaset per il 2011)

allora non c'entra l'autenticazione....

controlla:

1) che il gruppo di lavoro sia WORKGROUP
2) che la cartella sia condivisa correttamente
3) che tu non stia utilizzando un'utenza di dominio
4) controlla firewall e/o antivirus. per fare una prova disabilitali entrambi

altro non mi viene in mente non conoscendo la storia del tuo pc

maxlaz ha scritto:

controlla:

Grazie per le risposte.... non sono molto esperto di reti... ma cosa intendi per il punto 3? Grazie di nuovo. Per il resto penso sia tutto OK... almeno credo.

maxlaz ha scritto:

controlla:

Per la cronaca...io con utenza in dominio e XP PRO le ho provate tutte ma niente... il pc non viene proprio visto...
Qualcuno è riuscito? Non posso togliere il pc dal dominio ovviamente :sad:

p.s.
-il decoder lo pingo senza problemi
-da altri pc, sempre tramite router, il pc viene visto digitando direttamente l'ip statico che ho messo...
-al decoder viene assegnato tramite dhcp ip_del_pc + 1, tutto come dovrebbe essere insomma...
-le cartelle condivise hanno 'everyone', ma ho provato anche con 'network' e 'guest' (utente abilitato sul pc)

Ultima modifica:
Anch'io (qualche centinaio di pagine di thread fà...) nonostante tutti i buoni suggerimenti di maxlaz ed altri utenti non sono riuscito a fare vedere una cartella condivisa su Windows XP (sia PRO che Home)... Stessa situazione di newcar... Msg "non trovato" sparato subito senza alcuna richiesta di autenticazione o altro... nonostante il ping OK...
Quando i signori della TeleSystem, risolti i più importanti problemi nella zona HDMI, vorranno fare anche qualche prova su questo aspetto... Saremo tutti (i possessori di Win XP) moderatamente grati...

Ciao a tutti !

luke66 ha scritto:
Anch'io (qualche centinaio di pagine di thread fà...) nonostante tutti i buoni suggerimenti di maxlaz ed altri utenti non sono riuscito a fare vedere una cartella condivisa su Windows XP (sia PRO che Home)... Stessa situazione di newcar... Msg "non trovato" sparato subito senza alcuna richiesta di autenticazione o altro... nonostante il ping OK...
Quando i signori della TeleSystem, risolti i più importanti problemi nella zona HDMI, vorranno fare anche qualche prova su questo aspetto... Saremo tutti (i possessori di Win XP) moderatamente grati...

Ciao a tutti !

Io penso che il problema è riuscire a condividere la cartella senza la richiesta di credenziali di accesso..... il mio lo chiede (ho visto collegandolo ad un altro PC) e naturalmente il decoder non sapendo quali login/pwd inserire (non c'e' alcuna configurazione su questo) fallisce il collegamento. A meno che non occorre creare una utenza particolare di default con la quale il decoder accede. Probabilmente alcuni PC (compreso il mio) per un motivo o un altro non hanno tale configurazione di default. Correggetemi se sbaglio. Sarebbe ottimo se Telesystem ci desse maggiori informazioni al riguardo. Grazie

newcar ha scritto:
Io penso che il problema è riuscire a condividere la cartella senza la richiesta di credenziali di accesso..... il mio lo chiede (ho visto collegandolo ad un altro PC) e naturalmente il decoder non sapendo quali login/pwd inserire (non c'e' alcuna configurazione su questo) fallisce il collegamento. A meno che non occorre creare una utenza particolare di default con la quale il decoder accede. Probabilmente alcuni PC (compreso il mio) per un motivo o un altro non hanno tale configurazione di default. Correggetemi se sbaglio. Sarebbe ottimo se Telesystem ci desse maggiori informazioni al riguardo. Grazie

Come già anticipato in un precedente post, io ho un problema ancora diverso :sad:
Infatti a volte la condivisione funziona perfettamente mentre altre volte non c'è verso di vedere il PC!
Il tutto anche senza modificare la configurazione (ovvero senza nemmeno spegnere e riaccendere PC o decoder).
Quindi non si tratta di permessi perchè altrimenti non funzionerebbe mai :eusa_wall:
Quando non vede il PC in ogni caso il decoder è pingabile e riesco ad utilizzare la7onDemand. Questo significa che la connessione di rete è OK.

Quando non va, "smanettando" con la configurazione ritorna a funzionare (ovvero cambiando IP, settato come statico, utilizzando l'HD collegato via USB, spegnendo e riaccendendo decoder e/o PC). Purtroppo non sono riuscito a trovare una sequenza deterministica che funzioni sempre.

Ricordo che qualche centinaio di post fa, qualcuno è riuscito a leggere il log del boot del decoder. Potrebbe spiegare come ha fatto (sempre che non vada fuori argomento! Non vorrei essere bannato :eusa_whistle: )? In questo modo magari riuscirei a capire che tipo di errore si verifica.

Uso Windows 7 Ultimate ed il decoder è collegato ad un router dLink tramite dei PowerLine.

newcar ha scritto:

in realtà il decoder mostra una finestra di richiesta utente/pwd quando richiesto...

a me è capitato.... almeno con versione 1.1.2 quando ho fatto le prove... il pc aveva a bordo UBUNTU.....

però, il vostro problema è che non vede proprio la cartella...

avete provato ad abilitare l'uso della condivisione semplice come ho indicato qualche post fa?

ragazzi volevo sapere una cosa io ho il decoder aggiornato fino al 1.1.2 e quando provo ad aggiornare i canali dopo aver finito la ricerca non mi dice piu tipo ai trovano 2 nuovi canali oppure canali eliminati 2,cioe fa tutta la ricerca e poi alla fine non mi fa nulla come mai? e successo a qualcun'altro?

dario62 ha scritto:
Come già anticipato in un precedente post, io ho un problema ancora diverso :sad:
Infatti a volte la condivisione funziona perfettamente mentre altre volte non c'è verso di vedere il PC!....

anche a me ogni tanto accade e dopo parecchie prove ne sono venuto a capo. all'inizio avevo proprio un problema di settaggi (grazie ancora pegasolabs ;) ) poi ho scoperto questo:
in pratica, sebbene il collegamento internet (la 7 on demand) funzioni sempre, ogni tanto il mio router si "perde" il 7900 come periferica collegata (e non so perché) e, nel momento in cui nel pannello di configurazione del router non appare il decoder, non c'è verso a questo di fargli vedere il pc. Riavviando il router si risolve tutto, il 7900 torna visibile tra le periferiche collegate e la cartella condivisa ritorna magicamente a funzionare. :D
Non ho idea perché il router ogni tanto non veda più il decoder nonostante gli distribuisca l'ip con il dhcp e nonostante la 7 on demand funzioni sempre e comunque, ma dopo parecchi tentativi ho trovato che, per me, l'unica ragione che il decoder non vede le cartelle condivisa è questa.
Ciao ;)

maxlaz ha scritto:
....
avete provato ad abilitare l'uso della condivisione semplice come ho indicato qualche post fa?

SI... bene il fatto che possa comparire una schermata con richiesta di Login/PWD mi farebbe spostare il problema altrove (scusa ma come inserisci caratteri alfanumerici? con i tastini 0-9 come gli sms del telefono ? ) .... devo capire come vedere i log del router per capire il decoder cosa fa.... mi hai dato una bella notizia ... non sapevo + come configurare le cartelle.

roxio ha scritto:
anche a me ogni tanto accade e dopo parecchie prove ne sono venuto a capo. all'inizio avevo proprio un problema di settaggi (grazie ancora pegasolabs ;) ) poi ho scoperto questo:
in pratica, sebbene il collegamento internet (la 7 on demand) funzioni sempre, ogni tanto il mio router si "perde" il 7900 come periferica collegata (e non so perché) e, nel momento in cui nel pannello di configurazione del router non appare il decoder, non c'è verso a questo di fargli vedere il pc. Riavviando il router si risolve tutto, il 7900 torna visibile tra le periferiche collegate e la cartella condivisa ritorna magicamente a funzionare. :D
Non ho idea perché il router ogni tanto non veda più il decoder nonostante gli distribuisca l'ip con il dhcp e nonostante la 7 on demand funzioni sempre e comunque, ma dopo parecchi tentativi ho trovato che, per me, l'unica ragione che il decoder non vede le cartelle condivisa è questa.
Ciao ;)

Questo l'ho notato anche io .... a volte il decoder non compare tra i client connessi.... basta semplicemente abilitare disabilitare la configurazione automatica del router e viene rivisto dal router.

piccolo bug con hard disk

anche a voi capita che volendo iniziare la funzione pvr appaia il messaggio "time shift non consentito" oppure "hard disk pieno" ? il tutto banalmente si risolve staccando e riattaccando il connettore usb dell'hard disk al decoder, tuttavia è un bug fastidiosetto.
per il resto va bene come qualità registrazione anche se mi manca la prova in HD
l'hard disk è un seagate expansion da 500gb

Indietro
Alto Basso