Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Va in boot e non si riaccende :eusa_think:

Non è che con il troppo caldo il decoder soffre?
E' in un luogo ventilato per caso il decoder?

VIANELLO_85 ha scritto:
Va in boot e non si riaccende :eusa_think:

Non è che con il troppo caldo il decoder soffre?
E' in un luogo ventilato per caso il decoder?
Sì a volte va in boot di continuo e dopo un pò ricomincia a funzionare a volte invece si spegne proprio (display nero) e per farlo ripartarire devo staccare e riattacare la corrente. Il decoder è posizionato sopra un mobile senza niente sopra o attorno quindi non dovrebbe avere problemi di ventilazione...

ragazzi volevo sapere se anche a voi facendo la ricerca automatica dei canali non appare piu canali aggiunti tipo 2 e eliminati 0? io ho la versione 1.1.2

ciao a tutti, e da un pò che non mi collego , volevo sapere se ci sono novità sulla questione immagine, se ci sono risposte della telesystem per migliorare la qualità immagine sia in sd che in hd, poi un altra domanda ho notato che quando si va su un canale e si preme la i sul telecomando per avere le info ci sta di piu a caricare dal banner le info, non so se capita anche voi, cmq ultimamente avevo notato che l'immagine è tornata alla normalità non so se e solo una mia sensazione

la grotteria ha scritto:
ciao a tutti, e da un pò che non mi collego , volevo sapere se ci sono novità sulla questione immagine, se ci sono risposte della telesystem per migliorare la qualità immagine sia in sd che in hd, poi un altra domanda ho notato che quando si va su un canale e si preme la i sul telecomando per avere le info ci sta di piu a caricare dal banner le info, non so se capita anche voi, cmq ultimamente avevo notato che l'immagine è tornata alla normalità non so se e solo una mia sensazione

il rallentamento della barra info è iniziata con la versione 1.1.2

riguardo all'immagine... non è cambiato nulla nel fw quindi dipende molto dalle sensazioni personali sia per quanto riguarda i migliormenti che i peggioramenti

inter8889 ha scritto:
Anche io ed un mio amico qui a Roma, da qualche giorno, abbiamo problemi di sincronismo audio sia con "canale 5 HD" che con "Mediaset Premium Cinema HD". Sia dall'HDMI che dall'uscita Coassiale :eusa_wall:

Inutile impostare il ritardo audio!
Allora non sono solo io e non dipende solo dal mio decoder i problemi di asincronismo audio sui canali mediaset HD ci sono e sono reali. Vorrei sapere se ci sono altri utenti che hanno gli stessi problemi che sono veramente gravi visto che a questo punto devo oltretutto comprare una cam per vedermi in santa pace senza asincronismo mediaset premium in HD. A questo punto mi sono bello che stufato voglio chiedere a chi cambierebbe una cam LG per questo decoder se le cose non si aggiustassero.

nel thread di premium cinema HD si parla proprio di questa cosa.

comunque non lo fa a tutti, saranno 6-7 gli utneti che si sono lamentati in quel thread....
sicuramente ci deve essere qualche cosa che infulisce sull'impianto di chi ha il problema...magari è solo un problema
di incompatibilità o di "lentezza" nel far arrivare l'audio al TV con alcuni flussi audio di alcuni film.

Guarda io ho un LG 7000 che veramente è una bomba e ti posso dire che stesse condizioni mediaset è perfetto perciò la causa è il TS e ti posso dire che in SD il decoder del TV è nettamente superiore in HD è equivalente ma il problema dei canali mediset HD non sussiste ecco perchè uno si domanda ma perchè devo continuare a tenere un decoder esterno che costa quasi come un TV quando nella TV c'è un decoder almeno uguale se non superiore. Il mio TV addirittura ha l'USB che ci posso attaccare un hard disck autoalimentato mentre sul TS no.

stef75 ha scritto:
Da qualche giorno il mio 7900 si spegne da solo sia in modalità stand-by che in modalità funzionamento, a volte va in boot a volte non si riaccende proprio. A qualcuno è capitato? Come ha risolto? Grazie.

Se vai indietro nel topic trovi diverse segnalazioni compresa la mia. Il problema almeno per quanto posso aver capito io, dipendeva dal fatto che accendevo e spegnevo dall'interruttore il decoder ogni volta che ne facevo uso. Il contatto dell'interruttore è molto probabilmente un punto debole del decoder. A me ha iniziato dopo qualche mese dall'acquisto, prima andava in boot di tanto in tanto poi sempre più spesso fino a spegnersi completamente ed a riaccendersi poco dopo senza nessun intervento. Negli ultimi tempi si spegneva e basta. Lo scorso mese l'ho portato in assistenza e dopo un paio di settimane mi è tornato indietro. Credo abbiano cambiato tutta la zona di contatto dell'interruttore. Fino ad oggi non ho più avuto il problema. Un consiglio che posso dare è quello di non spegnerlo e lasciarlo in st/by o acquistare una ciabatta e spegnerlo da questa.

colgian ha scritto:
...ma perchè devo continuare a tenere un decoder esterno che costa quasi come un TV quando nella TV c'è un decoder almeno uguale se non superiore. Il mio TV addirittura ha l'USB che ci posso attaccare un hard disck autoalimentato mentre sul TS no.
Dove la trovi una TV da 139 €... Forse una da 19 pollici.....

Comunque la risposta è semplice, se hai un TV che ti permette di fare le stesse cose di questo decoder è normale che lo trovi inutile. Ma questo discorso vale per qualsiasi altro decoder.

Per quelli (come me) che hai una buona TV magari senza decoder interno DTT è un'ottima scelta come per ci ha un TV non CI+ e vuole vedere i canali HD a pagamento. Per chi ha già un decoder con il bollino Gold è inutile (anzi lo sarà quando uscirà la CAM CI+)

colgian ha scritto:
Allora non sono solo io e non dipende solo dal mio decoder i problemi di asincronismo audio sui canali mediaset HD ci sono e sono reali. Vorrei sapere se ci sono altri utenti che hanno gli stessi problemi che sono veramente gravi visto che a questo punto devo oltretutto comprare una cam per vedermi in santa pace senza asincronismo mediaset premium in HD. A questo punto mi sono bello che stufato voglio chiedere a chi cambierebbe una cam LG per questo decoder se le cose non si aggiustassero.
Pare sia un problema abbastanza diffuso; anche io da alcuni giorni ho notato questo asincronismo audio sui mediaset hd ed onestamente non so da cosa possa dipendere.
Pensavo all'inizio ad un problema dei canali mediaset, ma ora non ne sono più tanto sicuro, perchè sul mio 32lh3000 canale 5 hd si sente in perfetto sincronismo col video, con la stessa antenna.
Staremo a vedere nei prossimi giorni.
Buona notte a tutti.

colgian ha scritto:
si è vero,questo asincronismo succede anche a me da parecchi giorni sia su canale5 hd che su premium cinema hd ed è anche abbastanza fastidioso :5eek::5eek::crybaby2::crybaby2:

fa95 ha scritto:
si è vero,questo asincronismo succede anche a me da parecchi giorni sia su canale5 hd che su premium cinema hd ed è anche abbastanza fastidioso :5eek::5eek::crybaby2::crybaby2:

Come già detto in precedena, stesso problema ce l'ho sia io che un mio amico entrambi di Roma... :eusa_wall:

Il problema è segnalato anche sulla pagina di Telesystem su facebook! :evil5:

fa95 ha scritto:

Credo dipenda dalla tv e/o dal cavo hdmi perchè ho una tv Samsung LE40A558 e non ho asincronismo sui suddetti canali (fw 1.1.4)

maxlaz ha scritto:
Credo dipenda dalla tv e/o dal cavo hdmi perchè ho una tv Samsung LE40A558 e non ho asincronismo sui suddetti canali (fw 1.1.4)

Non credo proprio... sia io che il mio amico possediamo gli stessi cavi e lo stesso televisore di qualche settimana fa... :evil5:

Prima non c'era asincronia ed ora si! :eusa_wall:

Anch'io ho questo problema e anch'io sono di Roma.
Il mio decoder è attaccato al tv con l'HDMI e al sintoamplificatore A/V con il cavo coassiale.

Indietro
Alto Basso