Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ciao a tutti...una domanda smeplicissima:

Ho deciso di collegare un HD esterno per poter registrare tramite il 7900HD, voelvo sapere se l'HD che andrò a comprare deve avere determinate caratteristiche e se potrò registrare anche le trasmissioni del pacchetto premium.

io ancora non lho comprato ma ho letto che non si possono registrare i canali a pagamento... cosa strana perchè in ogni caso le registrazioni si possono vedere solo sul 7900 che le ha effettuate...
un vero peccato... chissà se in futuro si potranno fare...

rodo.ga ha scritto:
io ancora non lho comprato ma ho letto che non si possono registrare i canali a pagamento... cosa strana perchè in ogni caso le registrazioni si possono vedere solo sul 7900 che le ha effettuate...
un vero peccato... chissà se in futuro si potranno fare...

dipende solo da mediaset....

Adrythebest ha scritto:
Staccalo dalla corrente un minuto e aggiorna il software. Poi fai un reset e scansiona i canali

è bastato staccare la corrente 1 minuto e ora legge tutte e due le tessere.

Grazie!

Salve,
Abito in Toscana (quindi il digitale completo lo vedro' tra un pò).
Il mio televisore LCD Sony kdl s 5600 non è compatibili con la nuova cam hd di mediaset premium.
Ho visto che il modello ts7900 hd dovrebbe essere una bomba.
Che mi consigliate?
SOPRATUTTO avendo un tv lcd con contrasto 1:30.000 (una schifezza praticamente) con il decoder telesystem migliorerei veramente la qualità vedendo le partite in hd? Non vorrei spendere 139€ e dopo non mi cambia nulla.

Grazie

svoboda82 ha scritto:
Salve,
Abito in Toscana (quindi il digitale completo lo vedro' tra un pò).
Il mio televisore LCD Sony kdl s 5600 non è compatibili con la nuova cam hd di mediaset premium.
Ho visto che il modello ts7900 hd dovrebbe essere una bomba.
Che mi consigliate?
SOPRATUTTO avendo un tv lcd con contrasto 1:30.000 (una schifezza praticamente) con il decoder telesystem migliorerei veramente la qualità vedendo le partite in hd? Non vorrei spendere 139€ e dopo non mi cambia nulla.

Grazie

beh le trasmissioni in HD nativo (come le partite) sono un'altra cosa rispetto a quelle standard... la differenza si vede eccome....

maxlaz ha scritto:
dipende solo da mediaset....
non credo sia colpa di mediaset ci sono dvd recorder con cam che hanno la possibilità di registrare (chiaramente non di esportare quelle registrazioni) e trovo sia giusto poter registrare per uso personale le trasmissioni che fanno parte del abbonamento pagato...

rodolfo

rodo.ga ha scritto:
non credo sia colpa di mediaset ci sono dvd recorder con cam che hanno la possibilità di registrare (chiaramente non di esportare quelle registrazioni) e trovo sia giusto poter registrare per uso personale le trasmissioni che fanno parte del abbonamento pagato...

rodolfo

sul punto ho notato opinioni divergenti.
chi sostiene che dipende dall'hw, chi dal dgtv, chi dal broadcast...

ERCOLINO illuminaci.:happy3:

Ultima modifica:
Dgtv decide che non possono essere esportate le registrazioni, sta alle compagnie radiotelevisive vedere se si fa registrare o no. Ad esempio dahlia lo permette

Sarebbe anche utile se il 7900HD non rimanesse connesso allo hard disk, ma lo mettesse in pausa, mentre non sta registrando.

Qualche settimana fa e' mancata la corrente, ed al suo ritorno il contenuto dello HD era andato a donnine allegre, e ho dovuto riformattare il tutto... :eusa_naughty:

vorrei comprare il ts7900

buongiorno
premetto che non ho letto le 1300 pagine ma un buon centinaio.. e che il modello mi pare interessantissimo
oggi sono stato in un centro commerciale che sapevo lo vendeva.. ma cosa mi hanno detto:

"alcuni distributori hanno dovuto ricevere dei resi poichè il modello NON registra su usb. Telefonando alla casa madre si è scoperto che solo installando opportuni CODEC si può fare.
La procedura è complessa poichè il meccanisco OTA di autoaggiornamento via Etere o rete Ethernet comunque NON effettua l'installazione di tali codec e pertanto il dispositivo di base non registra mai"

ora alla luce di queste gravi affermazioni, volevo sapere se è fattibile fare questa modifica poichè io oggi ho un modello di decoder con HDD integrato che non è HD.. ma quando voglio mi registra tutto quello che desidero..
e la praticità è impagabile..
2.. un disco usb-sata da 2,5" che attacco da anni in qualunque pc o portatile.. posso attaccarlo o devo davvero prendere un hdd esterno alimentato? si direte di no.. il manuale l'ho letto.. ma desidero conoscere esperienze vive se ce ne sono
3.. non leggo nel manuale in modo chiaro e in giro se tramite ethernet si può accedere a films in ualche nas o share di rete

la mia decisione di comprarlo è perchè il mio decoder attuale non ha slot per smartcard (non le volevo perchè usavo sky) ma ora che non posso usare segnali sat.. e volevo dalhia.. non ho scampo. non ho trovato modelli di DTT HD con smartcard che usino hard disk..
e non ho intenzione di spendere 1000 euro per apparecchi ultrasofisticati per smanettoni come vedo sui forum tedeschi o rumeni.. mah e poi 1000 euro per cosa?

quindi.. siete soddisfatti?

ciao e complimentissimi
guido

Benvenuto

Per poter registrare tramite USB ,il decoder deve essere aggiornato alla versione 1.1.4 ,il sw è OTA sul Mux Mediaset 1 (canali calcio) 24 ore su 24 ,oltre ai Mux Rai B ,Mux 2 Rai e Mux Telecom.

Serve un HDD con alimentazione esterna.

Di al centro commerciale di informarsi bene ,prima di sparare cretinate.

Gli unici che non possono essere registrati sono i canali a pagamento ,tutto il resto registra tranquillamente tramite USB

ok grazie. puntuale e preciso.
sono a torino... è uesti signori erano davvero arrabbiati .. si certamente non sono aggiornati.
l'unico modello con certificato gold che vendevano era il samsung.. carino praticamente identico se non chè non ha 400mhz di procio e non registra ma legge solo

grazie!!
guido

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Per poter registrare tramite USB ,il decoder deve essere aggiornato alla versione 1.1.4 ,il sw è OTA sul Mux Mediaset 1 (canali calcio) 24 ore su 24 ,oltre ai Mux Rai B ,Mux 2 Rai e Mux Telecom.

Serve un HDD con alimentazione esterna.

Di al centro commerciale di informarsi bene ,prima di sparare cretinate.

Gli unici che non possono essere registrati sono i canali a pagamento ,tutto il resto registra tranquillamente tramite USB

che poi bastrebbe leggere questo forum per sapere vita, morte e miracoli di questo decoder :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

rodo.ga ha scritto:

rodolfo

ma non hanno il bollino di certificazione.... per avere quello devi sottostare a determinate regole...

una di queste è proprio quella che consente ad una trasmittente di impedire la registrazione...

speriamo che mediaset decida prima o poi di consentirla... ma temo non lo faccia perchè, secondo me, sarebbe in concorrenza con il suo servizio on demand

Indietro
Alto Basso