Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

svoboda82 ha scritto:
quindi si evidenzia meno anche lo sfarfallio delle immagini e sono più nitide?????:icon_rolleyes: :eusa_wall:

beh anche in sd non dovresti avere sfarfallio visto che un lcd non ha il questo coportamento dei vecchi tubi catodici....

in ogni caso una trasmissione in hd nativo (come ora la partita su premium calcio hd1) si vede benissimo con immagini nitide e molto dettagliate, colori vivi e nessun sfarfallio...

la differenza che risalta subito agli occhi rispetto alla versione sd è che in quest'ultimo caso il campo sembra una lastra verde uniforme... in hd si vede l'erba

ugokind ha scritto:
buongiorno
2.. un disco usb-sata da 2,5" che attacco da anni in qualunque pc o portatile.. posso attaccarlo o devo davvero prendere un hdd esterno alimentato? si direte di no.. il manuale l'ho letto.. ma desidero conoscere esperienze vive se ce ne sono
3guido

anche io ho letto che il disco vuole alimentato io ho fatto test con un 7900 aggiornato e con un disco senza alimentazione esterna tutto è andato bene (sia lettura divx che registrazioni) non sò se però per lunghe registrazioni possono esserci problemi... anche questo particolare non mi è chiaro...
certo il disco con alimentazione esterna funziona ma quelli alimentati da usb ? evidentemente qualcuno funziona...

rodolfo

rodo.ga ha scritto:
anche io ho letto che il disco vuole alimentato io ho fatto test con un 7900 aggiornato e con un disco senza alimentazione esterna tutto è andato bene (sia lettura divx che registrazioni) non sò se però per lunghe registrazioni possono esserci problemi... anche questo particolare non mi è chiaro...
certo il disco con alimentazione esterna funziona ma quelli alimentati da usb ? evidentemente qualcuno funziona...

rodolfo

per funzionare funziona... il problema è che la corrente fornita dalla presa usb del decoder potrebbe non essere sufficiente ad alimentare il disco....
e questo potrebbe causare malfunzionamenti del decoder e del disco... per questo è sconsigliato l'utilizzo degli hdd senza alimentatore esterno

rodo.ga ha scritto:
certo il disco con alimentazione esterna funziona ma quelli alimentati da usb ?
Quelli autoalimentati (alimentati da usb) sono sconsigliati. Lo dice il manuale. Rischio: sovraccarico decoder.
Ciao ;)

Ciao gente.

A voi permette di registrare, tramite hard disk su usb, le partite di Premium calcio? A me no, mi dice che non è permesso. Conoscete un modo per aggirare il problema?

L'unico appunto che muovo al decoder e' che non e' possibile impostade delle registrazioni "precise" nel futuro. Mi spiego, se io voglio registrare un film che daranno giovedi' prossimo non posso impostare la data precisa, ossia il 23.09.2010 dalle ore 21:00 alle 23:00.

E' fastidioso mettere la registrazione per tutti i giovedi' e poi ricordarsi di doverlo disattivare.

Non so, non trovate?

Ercolino puoi fare da portavoce a TS per questo inconveniente? Non mi pare una cosa impossibile da implementare per un futuro aggiornamento, che dici?

mauru ha scritto:
L'unico appunto che muovo al decoder e' che non e' possibile impostade delle registrazioni "precise" nel futuro. Mi spiego, se io voglio registrare un film che daranno giovedi' prossimo non posso impostare la data precisa, ossia il 23.09.2010 dalle ore 21:00 alle 23:00.

E' fastidioso mettere la registrazione per tutti i giovedi' e poi ricordarsi di doverlo disattivare.

Non so, non trovate?

Ercolino puoi fare da portavoce a TS per questo inconveniente? Non mi pare una cosa impossibile da implementare per un futuro aggiornamento, che dici?
scusa non capisco se manualmente metto 23 09 2010 inizio ore 21 fine 23 una sola volta non funziona ?

rodo.ga ha scritto:

rodolfo
Come ho scritto nelle pagine addietro, tempo fa ho fatto un test simile (HDD autoalimentato).
Risultato.... crash e reboot del decoder.
luke-sun_tzu ha scritto:
Ciao gente.

A voi permette di registrare, tramite hard disk su usb, le partite di Premium calcio? A me no, mi dice che non è permesso. Conoscete un modo per aggirare il problema?
Non permette di registrare via usb tali partite, visto che viene bloccata la registrazione.
Comunque sia passano molte repliche delle partite basta verificare quando passano sul sito di mp e te la guardi :)

Aggiornamento impossibile

Buongiorno,
ho acquistato ieri il ts 7900, versione SW 1.02.
L'ho installato, ho provato con l'aggiornamento manuale (schiacciando il bottone rosso), ma dopo qualche minuto con la scritta "attendere per favore durante ricerca nuovo software" si blocca e l'unica soluzione è spegnerlo.
Ho provato con l'aggiornamento programmato, ma al mattino non ho trovato nulla.
Per me l'aggiornamento è importante, perché mi serve registrare alcune trasmissioni, ho preso questo decoder proprio per questa funzione.
Qualcuno sa aiutarmi?
Abito in provincia di Lecco
Grazie in anticipo per la risposta.

Benvenuto

Di dove sei esattamente?

Sicuramente qualche Mux locale blocca il decoder durante la ricerca sw.

Puoi usare la mia soluzione che hanno usato in moltissimi sul forum

Info

Dicci di dove sei esattamente

posso chiedere cosa è upscaling ? da quello che ho capito migliora le trasmissioni in sd quindi anche la visione di divx viene upscalata ?
grazie

rodolfo

io ho un problema con epg....quando guardo un film,la barra degli orari è ok....poi se guardo epg di tutti i programmi sono sfalsati di un ora,puà essere?

aggiornamento software ts 7900

ciao a tutti,
sono disperato, non riesco ad aggiornare il software del mio ts 7900 (comprato 3 giorni fa). ho seguito le istruzione descritte nelle pagine precedenti, ma non c'e' verso.
sono della provincia di Milano, per favore potete aiutarmi?
grazie

scusate, ma avendo acquistato il ts 7900 tre giorni fa, non avrei dovuto ricevere un apparato con l'ultima versione del software (attualmente versione 1.0)?
se lo restituissi?
se chiedessi info alla telesystem?
grazie

Indietro
Alto Basso