Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Brasilian ha scritto:
Ho un problema strano con il nuovo decoder 7900 che ho preso per mio fratello.
A colpi mi si blocca il telecomando non funziona più nessun tasto....mentre sul decoder cambia regolarmente canale con i tastini :crybaby2:
Non lo fa sempre...può essere perchè deve ancora aggiornarlo all'ultimo software ?

Qualche esperto mi da il suo parere...mi conviene cambiarlo finchè sono nei 7 giorni ?

Prova a sostituire le batterie. Se sono quelle originali incluse nella confezione del decoder, potrebbero essere scariche. Se riesci a cambiare i canali dai tastini del decoder, altro non può essere che questo.
Se hai ulteriori problemi, non esitare a riportarlo dove l'hai acquistato e fartelo sostituire.
L'aggiornamento del firmware serve per aggiornare le funzionalità del decoder (tipo la possibilità di utilizzare la porta usb). Il telecomando deve funzionare comunque.

ciiccio63 ha scritto:
ciao a tutti vorrei un aiutino da parte vostra, vorrei collegare alla mia rete il 7900, posseggo, ma non utilizzo, un router adsl dlink 624t. mi potreste indicare come configurare il 624 come client? e aiutarmi a connetterlo alla rete domestica? non sono un esperto di reti, quindi vi pregherei di usare un linguaggio :eusa_wall:

Provato col manuale?

Comunque, dato che e' dotato di ADSL, temo la risposta sia NO.

Ti serve un router Wi-Fi puro, come il WG602 della NetGear.

Ma quindi ragazzi il servizio VOD di MediasetPremium sarà utilizzabile anche da chi ha il TS7900HD? e servirà un'aggiornamento del decoder?

dprato1 ha scritto:
Ma quindi ragazzi il servizio VOD di MediasetPremium sarà utilizzabile anche da chi ha il TS7900HD? e servirà un'aggiornamento del decoder?
la risposta è sì ad entrambe le domande, ma, attenzione, il servizio VOD è cosa ben diversa da Premium on demand...a dire il vero non si sa ancora con certezza se ci sarà un vod premium (o almeno, così ho capito io), mentre ci sarà certamente un vod mediaset (in chiaro), che sarà fruibile con il ts7900hd opportunamente aggiornato. Se ho sbagliato qualcosa correggetemi ;)

registrazioni su mediaset premium

Ragazzi, sapete mica se ci sarà la possibilità di registrare su mediaset premium?

Il VOD sarà una sorta di sky primafila anche se vivamente spero che siaun VOD premium, ma di certo non sarà in chiaro. Tutto IMHO ovviamente

Adrythebest ha scritto:
Il VOD sarà una sorta di sky primafila anche se vivamente spero che siaun VOD premium, ma di certo non sarà in chiaro. Tutto IMHO ovviamente

io credo invece che, parallelamente al vod premium, ci sarà anche un vod mediaset in chiaro...p.s. una domanda: che vuol dire IMHO? Secondo la tua opinione? Grazie ;)

Adrythebest ha scritto:
Si, secondo la mia opinione si usa nel linguagio nerd :D

In verita' e' semplicemente una delle tante abbreviazioni nate nei newsgroup NNTP, quando mandare ogni singolo byte costava.

E bisogna portare piu' rispetto ai nerd ed ai geek, che sono quelli che fanno funzionare i vostri computer, i vostri decoder i vostri microonde ed i vostri pace-maker... ;)

canale 200

Qualcuno sa che emittente è -più servizi- canale 200.
chiede un pin?
qualcuno ne sa di +???????????
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Scusate, forse è stato già trattato questo argomemnto, ma volevo chiedere una cosa.
Questo decoder puo salvare i canali usando l'LCN o no. Nel caso uno decida di salvarli senza l'LCN e poi di metterli in ordine come piu gli piace , alla successiva scansione di nuovi canali perde tutte le impostazioni. C'è un modo per evitare questa cosa?

Grazie.

Con questo decoder puoi spostare e disabilitare lcn

Spostandoli però se ricordo bene (ora uso il 7500) dovrebbe invertire i canali di posizione

Esempio:

Prima : Rete4 (4) - Italia1 (6)
Poi: Rete 4 (6) - Italia 1 (4)

W LECCE & INTER ha scritto:
io credo invece che, parallelamente al vod premium, ci sarà anche un vod mediaset in chiaro...p.s. una domanda: che vuol dire IMHO? Secondo la tua opinione? Grazie ;)

Chi ha avuto la possibilità di "entrare" nel servizio TEST IP ADSL Roma presente fino a poco tempo fa su Rete4 senza PIN avrà avuto modo di vedere e i contenuti ondemand di R4, C5, I1 + un piccolo catalogo di film (alcuni HD) e ..... udite udite .......anche contenuti di RAI1.

Tutto stile LA7 On demand

Penso che questo sia il prossimo passo del VDO in chiaro. Sicuramente ci sarà poi un VDO a pagamento (like gallery).

Salut

scusate
per cortesia potete dirmi se posso utilizzare una chiave usb da 32 giga per registrare?
grazie

VIANELLO_85 ha scritto:
Con questo decoder puoi spostare e disabilitare lcn

Spostandoli però se ricordo bene (ora uso il 7500) dovrebbe invertire i canali di posizione

Esempio:

Prima : Rete4 (4) - Italia1 (6)
Poi: Rete 4 (6) - Italia 1 (4)

Se però rifai la scansione ritrovi i canali ordinati per mux come prima di averli ordinati! Si puo fare una nuova scansione per eventuali nuovi canali senza perdere l'ordinamento faticosamente fatto? A rigor di logica i nuovi canali dovrebbe metterli in fondo.

luigif65 ha scritto:
Se però rifai la scansione ritrovi i canali ordinati per mux come prima di averli ordinati! Si puo fare una nuova scansione per eventuali nuovi canali senza perdere l'ordinamento faticosamente fatto? A rigor di logica i nuovi canali dovrebbe metterli in fondo.

Con una ricerca automatica perdi il lavoro fatto, devi fare una ricerca manuale ma i canali trovati non li mette in coda ma assegna numerazione LCN anche se LCN è disabilitato (!!!)

Salut

Indietro
Alto Basso