Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

niente, nemmeno stanotte si e' aggiornato...ho provato anche a fare il reset di fabbrica, staccarlo dalla corrente per un minuto e cercare l'aggiornamento collegando l'antenna dopo 2 minuti e 30 secondi, ma nada...:crybaby2:

domanda pazza

sicuro che non si può fare almeno chiedo, ho questo decoder se lo connetto alla rete posso vedere il contenuto da un pc di un'altra stanza, per vedere le partite di champions visto che i miei non se le vedono?
grazie mille

ar147 ha scritto:
sicuro che non si può fare almeno chiedo, ho questo decoder se lo connetto alla rete posso vedere il contenuto da un pc di un'altra stanza, per vedere le partite di champions visto che i miei non se le vedono?
grazie mille

direttamento no, però tramite uscita scart potresti collegarlo ad uno di quei dispositivi per vedere in stanze differenti il contenuto trasmesso da un apparecchio (decoder, sky ecc...)

ar147 ha scritto:
grazie mille

Tramite rete puoi usare uno Slingbox.

Se voglio registrare un programma di mediaset premium con il VCR,basta che lo attacco alla scart del 7900hd? e poi per rivederlo devo ristaccare la scart e rimetterla nella TV o si vede lo stesso?

3vi ha scritto:
niente, nemmeno stanotte si e' aggiornato...ho provato anche a fare il reset di fabbrica, staccarlo dalla corrente per un minuto e cercare l'aggiornamento collegando l'antenna dopo 2 minuti e 30 secondi, ma nada...:crybaby2:

Se ancora puoi farlo, vai in negozio e te lo fai sostituire. A loro cambia ben poco dartene uno nuovo.
Sennò puoi dare un colpo di telefono al centro assistenza più vicino.
Ti linko la pagina

http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/page/6/assistenza-tecnica.html

maxximilian71 ha scritto:
Se ancora puoi farlo, vai in negozio e te lo fai sostituire. A loro cambia ben poco dartene uno nuovo.
Sennò puoi dare un colpo di telefono al centro assistenza più vicino.
Ti linko la pagina

http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/page/6/assistenza-tecnica.html

Probabilmente non gli cambiera' niente, non e' l'attrezzo ad essere rotto, e' il firmware che si blocca e non riesce ad aggiornare per il noto e ricorrente problema descritto fin dalla prima pagina di questo thread.

Smb ha scritto:
Probabilmente non gli cambiera' niente, non e' l'attrezzo ad essere rotto, e' il firmware che si blocca e non riesce ad aggiornare per il noto e ricorrente problema descritto fin dalla prima pagina di questo thread.

Un negozio non si fà tanti problemi a sostituire un prodotto. Lo aggiornano loro e lo rivendono tramite altri canali. Cosa che puòà fare anche Telesystem.
Ora bisogna capire il perchè non trova il nuovo aggiornamento. Può essere benissimo anche un problema del suo impianto.
Lui ha seguito la procedura di Ercolino, però non riesce ad aggiornarlo.
Non è che sia un problema del cavo antenna? L'aggiornamento viaggia proprio lì.

Un negozio non si fà tanti problemi a sostituire un prodotto.

Non ci siamo capiti: anche se lo sostituiscono non cambiera' niente, provera' a fare l'aggiornamento e si blocchera' lo stesso.

Lo aggiornano loro e lo rivendono tramite altri canali.

Ah beh se sono cosi' bravi allora possono anche aggiornargli il suo senza stare a fare cambi, tanto il problema e' quello.

Update problema TS 7900HD con mux Mediaset e Dfree

Gabriele70 ha scritto:
Vi chiedo una vostra opinione su un problema che ho da ieri con il TS 7900HD con i mux Mediaset 1, 2, 4 e Dfree.
Il decoder è aggiornato alla vers. 1.1.4 ed ho già provato a fare il ripristino di fabbrica.
In pratica da ieri (6 ottobre) non riesce più ad agganciare i mux sopracitati trasmessi dal trasmettitore di Falesina (TN) e non trova nessun canale su questi 4 mux.
Con tutte le altre frequenze, i 4 mux Rai, i 4 Timb e tutte le altre locali trasmesse da Falesina e dalla Paganella non ci sono problemi.......
Chiedo in particolare ad Ercolino se sono in fase di aggiornamento i trasmettitori con i canali di Premium Gallery con qualche parametro che il TS 7900 HD non riesce ad interpretare correttamente o è qualche bug nel software del decoder.

Ercolino,
riprendo questo mio post dei giorni scorsi con alcuni aggiornamenti per segnalarti che effettivamente dal giorno mercoledì 6 ottobre sono stati modificato i parametri SFN introducendo un ritardo nella trasmissione dei vari mux Mediaset e Dfree irradiati dalla Paganella in previsione dei prossimi switch off della Lombardia e del Veneto in quanto dalla Paganella i segnali arrivano fino alla pianura padana.

Secondo il tecnico di zona di Elettronica Industriale - Unità Operativa Nord-Est - Controllo Qualità Trentino Alto Adige normalmente i decoder riescono a gestire questo ritardo senza problemi ma a quanto pare il TS 7900 HD non ci riesce; nei prossimi giorni farò alcune prove con il tecnico riportando la situazione della Paganella precedente il 6 ottobre; inoltre effettivamente mi è stato detto che E.I. ha ricevuto altre segnalazioni di problemi di cui sopra.

Siccome mi immagino che a breve non sarò l'unico possessore di questo decoder ad aver problemi in situazioni simili alla mia in occasione dei prossimi switch-off, puoi segnalare la cosa a Telesystem che approfondisca il problema con E.I. in quanto magari con un aggiornamento software si riesce ad aggirare il problema.

Grazie. :)

Smb ha scritto:
Non ci siamo capiti: anche se lo sostituiscono non cambiera' niente, provera' a fare l'aggiornamento e si blocchera' lo stesso.
Ah beh se sono cosi' bravi allora possono anche aggiornargli il suo senza stare a fare cambi, tanto il problema e' quello.

Ma può essere anche qualche difetto interno a livello di componenti che non permette al decoder di ricevere correttamente gli aggiornamenti.
Gli aggiornamenti li fanno tramite la porta seriale RS232 sul retro (come si fà con il mio Televés). C'è un programma apposito nei centri di assistenza.

Gabriele70 ha scritto:
Ercolino,
riprendo questo mio post dei giorni scorsi con alcuni aggiornamenti per segnalarti che effettivamente dal giorno mercoledì 6 ottobre sono stati modificato i parametri SFN introducendo un ritardo nella trasmissione dei vari mux Mediaset e Dfree irradiati dalla Paganella in previsione dei prossimi switch off della Lombardia e del Veneto in quanto dalla Paganella i segnali arrivano fino alla pianura padana.

Secondo il tecnico di zona di Elettronica Industriale - Unità Operativa Nord-Est - Controllo Qualità Trentino Alto Adige normalmente i decoder riescono a gestire questo ritardo senza problemi ma a quanto pare il TS 7900 HD non ci riesce; nei prossimi giorni farò alcune prove con il tecnico riportando la situazione della Paganella precedente il 6 ottobre; inoltre effettivamente mi è stato detto che E.I. ha ricevuto altre segnalazioni di problemi di cui sopra.

Siccome mi immagino che a breve non sarò l'unico possessore di questo decoder ad aver problemi in situazioni simili alla mia in occasione dei prossimi switch-off, puoi segnalare la cosa a Telesystem che approfondisca il problema con E.I. in quanto magari con un aggiornamento software si riesce ad aggirare il problema.

Grazie. :)

Tra 2 mesi tutto il Nord Est sarà digitalizzato. Non sò se Telesystem si metta a fare un'aggiornamento "tampone". Resta il fatto che un'aggiornamento ulteriore è previsto tra non moltissimo tempo, da quanto Telesystem mi ha detto. Certamente potrà essere inserito questo accorgimento.
Il problema è aspettare e vedere se dopo lo switch-off ci saranno ulteriori problemi da risolvere-

Tra 2 mesi tutto il Nord Est sarà digitalizzato. Non sò se Telesystem si metta a fare un'aggiornamento "tampone". Resta il fatto che un'aggiornamento ulteriore è previsto tra non moltissimo tempo, da quanto Telesystem mi ha detto. Certamente potrà essere inserito questo accorgimento.
Il problema è aspettare e vedere se dopo lo switch-off ci saranno ulteriori problemi da risolvere-
Perché "tampone"?
Io risiedo in zona all-digital (switch-off il 27 ottobre 2009). Di certo non mi sarei mai aspettato a maggio quando ho comprato questo decoder per Premium Cinema HD, dopo tot mesi E.I. cambia i parametri SFN e mi taglia "fuori" dalla ricezione dei canali Mediaset Premium con questo decoder. :crybaby2:

Gabriele70 ha scritto:
Perché "tampone"?
Io risiedo in zona all-digital (switch-off il 27 ottobre 2009). Di certo non mi sarei mai aspettato a maggio quando ho comprato questo decoder per Premium Cinema HD, dopo tot mesi E.I. cambia i parametri SFN e mi taglia "fuori" dalla ricezione dei canali Mediaset Premium con questo decoder. :crybaby2:

Può essere una cosa momentanea, perchè come hai detto tu il mux della Paganella arriva fino in Pianura Padana. Per me dovevate passare all digital con il resto del Triveneto, proprio per evitare questi problemi.

Può essere una cosa momentanea, perchè come hai detto tu il mux della Paganella arriva fino in Pianura Padana. Per me dovevate passare all digital con il resto del Triveneto, proprio per evitare questi problemi.
Da quanto mi è stato detto la modifica è stata fatta pro switch-off del resto del Triveneto e Lombardia. Speriamo di risolvere. :)

mrmorrison ha scritto:
Ciao ragazzi..
chiedo il parere di qualcuno piu esperto di me..
Da qualche giorno il mio decoder inizia a darmi un fastidioso difetto riguardante la modalità pc player. Infatti quando vado ad aprire la voce "pc player", il menù di quest'ultima (ossia dove selezioni la cartella, la modalità di file e infine il file) si muove a scatti e non è piu fluida nell'animazione a scomparsa/comparsa come lo era prima. Stesso difetto riscontrato poi nella visualizzazione dei film, che spesso e volentieri vengono visualizzati a scatti. Fino a poco tempo fa succedeva davvero di rado e mi bastava mandare indietro di qualche secondo che tutto si sistemava, ora invece non si risolve.
Spero di essermi spiegato a dovere e di non avervi fatto ammattire :D

Avete consigli?

Up please... :crybaby2:

Aggiornamento: risolto il problema del menu con l'interruzione di alimentazione per qualche minuto.. resta il problema della fluidità dei filmati....

Nuovo decoder

Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Ho appena acquistato il decoder in questione e ho rilevato i seguenti problemi/dubbi:

- La lista dei canali che ho impostato manualmente, dopo un aggiornamento automatico, cambia continuamente anche se ho disabilitato LCN
- L'uscita del segnale antenna è di qualità scadente. Ho dovuto collegare il televisore ad un'altra presa.
- La sensibilità del ricevitore è inferiore a quella del televisore.
- Non è possibile impostare una registrazione direttamente dall'EPG.
- Non è possibile cambiare la lingua in un filmato mkv
- E' possibile togliere la visualizzazione dell'ora che compare nell'angolo destro inferiore del TV ?
- Quando accedo hai contenuti multimediali devo selezionare prima il tipo FILM,FOTO,MUSICA poi scorrere le cartella
alla ricerca del file che voglio riprodurre. Se per esempio seleziono il tipo film e poi seleziono un file musicale la riproduzione non funziona.
Non avrebbe più senso non dover selezionare il tipo ma selezionare direttamente il file e desumere il tipo dal file selezionato ?

Cosa ne pensate.

Grazie a tutti

FabioRoberto ha scritto:
- L'uscita del segnale antenna è di qualità scadente. Ho dovuto collegare il televisore ad un'altra presa.
A me non succede la qualità di uscita è buona.

FabioRoberto ha scritto:
- E' possibile togliere la visualizzazione dell'ora che compare nell'angolo destro inferiore del TV ?
Credo che dipenda dalla tua TV.

FabioRoberto ha scritto:
- Quando accedo hai contenuti multimediali devo selezionare prima il tipo FILM,FOTO,MUSICA poi scorrere le cartella alla ricerca del file che voglio riprodurre. Se per esempio seleziono il tipo film e poi seleziono un file musicale la riproduzione non funziona. Non avrebbe più senso non dover selezionare il tipo ma selezionare direttamente il file e desumere il tipo dal file selezionato?
È stata scelta questa impostazione, può piacere o no.

marcotaiolii ha scritto:
Credo che dipenda dalla tua TV.
Grazie per avermi risposto.
Cosa intendi con dipende dalla TV. La mia TV quando non uso il decoder non visualizza l'ora.
La tua TV, quando usi il decoder, visualizza l'ora ?

Indietro
Alto Basso