Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Qualcuno sa dirmi come fare a condividere le cartelle sul mio computer e a farle vedere al TS7900 senza che le possano vedere anche altre persone su Internet? Ho Windows 7 64-bit
Grazie

Phoenix486 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi come fare a condividere le cartelle sul mio computer e a farle vedere al TS7900 senza che le possano vedere anche altre persone su Internet? Ho Windows 7 64-bit
Grazie

Ti colleghi ad internet con un router o con un modem?

altri decoder?

Scusate la domanda fuori tema, ma non so dove richedere informazioni né come iniziare un nuovo argomento. Anzi sarei grato se poteste spostare questo mio intervento in un link più adatto.
Desidero sapere la vostra opinione su un decoder HD che ha la possibilità di registrare ed esportare le registrazioni HD free. Da inesperto mi sembra molto interessante questo decoder. Si chiama NotOnlyTv lv6tmpvr4 di una ditta ungherese che commercializza anche in Italia.
Osservavo anche Irradio DTR-3331, ma è difficile trovare delle recensioni riassuntive in modo da avere una panoramica su pregi e difetti di ciascun decoder (anche quelli privi di certificazione).
Grazie per l'attenzione.

Smb ha scritto:
Ti colleghi ad internet con un router o con un modem?

Tramite router. Riesco a far vedere la cartella al telesystem mettendo rete pubblica, condivsione della cartella con accesso a Everyone e password disattivata. Vorrei un qualcosa di più restrittivo.

Phoenix486 ha scritto:
Tramite router.

Allora non hai nulla da preoccuparti, se non apri esplicitamente determinate porte in ingresso sul router, non si puo' "entrare da internet".
Ovviamente se hai il wifi devi attivare una chiave di protezione WPA.

maxximilian71 ha scritto:
Non è che magari il tuo tv faccia interferenze con il telecomando? Non vorrei che puntasse verso il sensore della tv invece che su quello del decoder. Hai allontanato il decoder e così hai eliminato quelle interferenze. Sicuro che prima non avevi posizionato il decoder esattamente in cascata con il tv, magari con i sensori uno sotto l'altro?

già un altro guru me lo aveva anticipato, ora devo trovare se e dove eventualmente il tv emette.
purtroppo non ho dati.. devi documentarmi.
a meno che non mi piova dal cielo uno di quegli occhialetti che vedo solo in tv e che usano solo nei film per entrare nei caveau delle banche.. ehehe

grazie farò sapere!!

ah.. ammesso che trovi la fonte.. ma poi che faccio. mica posso escludere o tappare il sensore.. o si?

---> AGGIORNAMENTO

non ho ancora trovato dove deve uscire il raggio del sensore ma ho trovato il codice per entrare nel service menu del mio samsung le32r78 ..
e nel service menu c'è una option table dove posso attivare e disattivare tale sensore. ma attualmente è già OFF

proseguo comunqque con la ricerca.. del sw non mi fido mai per definizione

Ultima modifica:
ciao a tutti, ho 2 chiarimenti da fare: appena installato il decoder, ho aggiornato il software ma la verisone è rimasta la 1.0.2 (dovrò aspettare?) - ho un tv samsung serie 6 (100HZ) 40", quando vado al segnale del decoder mi compare 1920 ecc..50HZ. come mai c'è da regolare qualcosa? Grazie.

Benvenuto.

Il decoder si aggiorna anche in stand-by.

Riguardo alla risoluzione è giusto che ti segnali 50 hz ,non centra niente con quella del pannello a 100 Hz

ixzio23 ha scritto:
ciao maxximilian71 ho fatto una prova e purtroppo per disattivare la presa USB non basta spegnere il decoder (metterlo in standby per intenderci) ma lo devo staccare dall'interruttore posteriore.:eusa_wall:

Io ti avevo scritto queste parole:

Comunque quando stacchi l'HD è meglio spegnere anche il decoder prima e poi staccare il cavo usb dalla presa usb del decoder.

Spegnere, intendevo come togliere la corrente

mallo ha scritto:
ciao a tutti, ho 2 chiarimenti da fare: appena installato il decoder, ho aggiornato il software ma la verisone è rimasta la 1.0.2 (dovrò aspettare?) - ho un tv samsung serie 6 (100HZ) 40", quando vado al segnale del decoder mi compare 1920 ecc..50HZ. come mai c'è da regolare qualcosa? Grazie.

Non devi aspettare un bel niente per aggiornarlo :5eek:
Stacca il cavo antenna dal decoder, fai partire l'aggiornamento e dopo 2 minuti e 30 riattacca l'antenna. In 5 minuti o anche meno ti deve trovare l'aggiornamento.
Puoi anche aggiornarlo in stand-by, però a molti si è bloccato.
Fallo anche subito, così se hai problemi, qui sul forum ti diamo supporto ;)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Il decoder si aggiorna anche in stand-by.

Riguardo alla risoluzione è giusto che ti segnali 50 hz ,non centra niente con quella del pannello a 100 Hz
come mai?

Stacca il cavo antenna dal decoder, fai partire l'aggiornamento e dopo 2 minuti e 30 riattacca l'antenna. In 5 minuti o anche meno ti deve trovare l'aggiornamento.

già fatto. quando l'ho acceso non aveva memorizzato nessun canale, poi ho seguito le istruzioni che mi hai dato (le avevo lette prima) ,i canali ok, ma il software 1.0.2.

io sto facendo adesso come hai scritto. Canale Premium Calcio, va bene?

Un saluto a tutti.posseggo il 7900 da qualche mese e non ho mai avuto problemi con la registrazione,salvo quelli ormai arcinoti.Da un paio di giorni pero',su qualsiasi canale registra(si fa per dire)tutto squadrettato e bloccandosi:sono, come da regolamento,collegato con un hard disk alimentato esternamente.la magagna sta nell'hard disk stesso o nel decoder?Grazie

imbranato ha scritto:
Un saluto a tutti.posseggo il 7900 da qualche mese e non ho mai avuto problemi con la registrazione,salvo quelli ormai arcinoti.

Riscrivili, cosi' magari qualcuno si decide a risolverli :)

imbranato ha scritto:
Da un paio di giorni pero',su qualsiasi canale registra(si fa per dire)tutto squadrettato e bloccandosi.la magagna sta nell'hard disk stesso o nel decoder?Grazie

Penso che il modo migliore per saperlo sia quello di provare un altro hard disk!

Non importa su che canale sei quando lanci l'aggiornamento. L'importante è che tu faccia come ti è stato consigliato. Se non stacchi e riattacchi l'antenna, il decoder al 99% ti si impalla.

ok, ho tolto l'antenna, premuto il tasto rosso per "aggiorna adesso", si apre la schermata di ricerca del nuovo software, ma scompare prima dei 2.30 minuti consigliati prima del reinserimento dell'antenna... che si fa? la riattacco prima?

Smb ha scritto:
Riscrivili, cosi' magari qualcuno si decide a risolverli :)
a)mancanza di programmazione tramite calendario,x evitare di utilizzare la funzione "ripeti"(auriga di 3 anni fa,gia' lo aveva)b) registrazione fallita ogni tanto(forse x la vicinanza come tempo della registrazione precedente) c)mancato spegnimento a fine registrazione( facendolo partire da spento).....
questi sono i primi che mi vengono in mente,senza polemica.....

Non importa su che canale sei quando lanci l'aggiornamento. L'importante è che tu faccia come ti è stato consigliato. Se non stacchi e riattacchi l'antenna, il decoder al 99% ti si impalla.

Beh oddio, dipendera' anche da dove si trova lui immagino, nel senso che uesto mux impazzito agisce in tutta Italia? Io non ho avuto problemi a fare l'aggiornamento senza staccare il cavo nei primi 2 minuti, non s'e' impallato.

Indietro
Alto Basso