Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Si, aggiornamenti automatici disabilitati.
Purtroppo ogni tanto qualche minuto dopo l'accensione arriva un riavvio, non sempre, ma spesso.
(cosa che non si ripete continuando ad usarlo sia chiaro, è proprio questa "periodicità" dopo averlo acceso da poco che mi da da pensare)

Per quanto riguarda il telecomando, non lo spegnevo mai da qua prima, (direttamente dalla ciabatta) l'ho fatto una volta per sbaglio e ho notato questo bug.
E questo si, avviene sempre. Se lo spegno dal telecomando, è finita, non lo riaccendo più usandolo :eusa_think:

Una domanda per gli esperti del settore:

Ma perchè su Canale 5 ho una forza segnale del 95% e una qualità di circa il 50% mentre se per esempio vado su Steel mi ritrovo con Potenza segnale al 12% e qualità 11% ??? Infatti con una potenza del segnale così bassa mi squadretta tutto...

Ma come è possibile una cosa del genere visto che l'impianto è lo stesso??? :eusa_shifty:

Upgrade della funzione Teletext

perdonate la domanda forse non troppo interessante ma...
...gli 'Upgrade della funzione Teletext' della versione 1.2.1 in cosa consisterebbero? Io non ho notato alcuna differenza rispetto a prima (forse solo una visualizzazione più definita del testo)

molotino ha scritto:
Una domanda per gli esperti del settore:

Ma perchè su Canale 5 ho una forza segnale del 95% e una qualità di circa il 50% mentre se per esempio vado su Steel mi ritrovo con Potenza segnale al 12% e qualità 11% ??? Infatti con una potenza del segnale così bassa mi squadretta tutto...

Ma come è possibile una cosa del genere visto che l'impianto è lo stesso??? :eusa_shifty:

sono trasmessi su due mux differenti ovvero su due frequenze distinte... e quindi possono avere potenza di trasmissione differente.

Inoltre lo stesso impianto può non avere la medesima resa su tutto l'arco delle frequenze

Ultima modifica:
agg 1.2.1.

Ciao, volevo segnalare che con l'aggiornamento 1.2.1. ho visto un miglioramento del sonoro, devo usare meno volume per avere la stessa potenza, usando il lettore su USB con la versione precedente quando premevo Stop per finire la visione del film si riapriva il menu a tendina per il contenuto dell'hard disk, mentre ora devo riaprire il tutto ripartendo dal menu del Ts 7900...altri hanno notato la cosa?
Per il resto è tutto ok.:happy3:

SGABELL ha scritto:
usando il lettore su USB con la versione precedente quando premevo Stop per finire la visione del film si riapriva il menu a tendina per il contenuto dell'hard disk, mentre ora devo riaprire il tutto ripartendo dal menu del Ts 7900...altri hanno notato la cosa?
Ora devi schiacciare il tasto back invece che stop:icon_cool:

mesi7 ha scritto:
io lo collegato tramite cavo ethernet al modem poi come si fa a vedere questi contenuti?

Telefoni al 199303020, ti risponde un operatore e ti abilità se hai i requisiti per accedere come tester, 7900, linea adsl, abbonamento a MP. Dopo aver aggiornato il 7900 fai una ricerca canali ti uscirà il CH 399 Premium test, colleghi il ricevitore al tuo router o modem, una volta abilitato sarà sufficiente posizionarsi sul canale 399, aspettare 10/15 secondi e ti apparirà il menu del canale.

SGABELL ha scritto:
Ciao, volevo segnalare che con l'aggiornamento 1.2.1. ho visto un miglioramento del sonoro, devo usare meno volume per avere la stessa potenza, usando il lettore su USB con la versione precedente quando premevo Stop per finire la visione del film si riapriva il menu a tendina per il contenuto dell'hard disk, mentre ora devo riaprire il tutto ripartendo dal menu del Ts 7900...altri hanno notato la cosa?

confermo la modifica audio

Salve, ho appena acquistato il fatidico 7900HD e dopo diverse prove per aggiornare il sw a 1.2.1 il decoder mi si blocca con la schermata "app no matched". premetto che il sw attuale è 1.0.2
Abito a Milano, zona stadio qualcuno mi può dire quale è il MUX da usare e il procedimento corretto.
Un ultima domanda, potrebbe dipendere dal segnale ? visto che abito in condominio?
Grazie

BellUomo ha scritto:
A me è andato in time out dopo circa 30 minuti ed è tornato apparentemente normale, oggi l'ho lasciato spento, stasera riprovo e vedo l'effetto che fa ....
Comunque, fà così perché sente che apparentemente c'è un aggiornamento ?
A me ha fatto così perchè il segnale non era ok.

Darknick ha scritto:
Per il secondo problema posso benissimo conviverci, ma con il riavvio spero proprio che la telesystem faccia qualche magia
Credo che tramite il loro spazio su facebook o qualche altra segnalazione potranno già essere al corrente del problema, avendo magari ricevuto già qualche altra segnalazione.

marcoimi ha scritto:
Telefoni al 199303020, ti risponde un operatore e ti abilità se hai i requisiti per accedere come tester, 7900, linea adsl, abbonamento a MP. Dopo aver aggiornato il 7900 fai una ricerca canali ti uscirà il CH 399 Premium test, colleghi il ricevitore al tuo router o modem, una volta abilitato sarà sufficiente posizionarsi sul canale 399, aspettare 10/15 secondi e ti apparirà il menu del canale.
una cosa tutto questo comporta qualche costo nel abbonamento mensile dell easy pay?

VIANELLO_85 ha scritto:
Credo che tramite il loro spazio su facebook o qualche altra segnalazione potranno già essere al corrente del problema, avendo magari ricevuto già qualche altra segnalazione.

Confermo che hanno avuto parecchie segnalazioni. anzi, invitano a segnalare i problemi, visto che tra 1 mesetto o al massimo per i primi giorni del 2011 metteranno OTA l'aggiornamento definitivo. Questo aggiornamento è molto pesante e quindi va a modificare molti parametri precedenti. Sono già al corrente di questo e stanno già lavorando per risolvere singolarmente i problemi.

VIANELLO_85 ha scritto:
A me ha fatto così perchè il segnale non era ok.
Quindi secondo voi sarebbe meglio disabilitare gli aggiornamenti automatici e farli a manina quando vengono segnalati disponibili ?

maxximilian71 ha scritto:
Disabilita ricerca canali ed aggiornamento automatico. Gli aggiornamenti vengono preannunciati sul forum con alcuni giorni di anticipo ed anche dove e come farli.
Si evitano reboot continui del decoder ed impallamenti vari.

Praticamente sto decoder se lo deve fare solo chi legge il forum o facebook :) :)

Indietro
Alto Basso