Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Volevo segnalare, che stanotte il mio 7900HD ha effettuato un downgrade del firwmare, me ne sono accorto subito dalla grafica di colore "rosso" stile vecchia realese. Ora sto provando a riaggiornare l'apparecchio poichè sono nel test di mediaset premium ed è l'unico modo di vedere il canale per lo streaming, e a mia insaputa, dato che l'ho sempre aggiornato a tv spento, ora è presente un loader a schermo per il caricamento del nuovo software, non sò magari non me ne ero accorto io prima.

Byez

grira2 ha scritto:
@glialtri
che si lamentano che TS non doveva mettere il sw buggato on air, vendetelo compratene altri di altre marche...volgio vedere poi quando si presentano problemi lì come risolvete...:eusa_whistle:
TS almeno c mette la faccia, on-line, gli altri a mala pena rispondono alle mail...:sad:

Vorrei vedere te che non sai nulla di questo Forum,che non sai nulla dei parametri del bollino GOLD,che non sai nulla di aggiornamenti OTA dei firmware,che non sai nulla che fai da cavia dei Beta firmware, ecc. ecc. ecc.
E che sei invece uno che quando l'ho acquista ne sei entusiasta per i soldi spesi e lo porti a casa e che ti si avvia l'aggiornamento e dopo 2 giorni ti rendi conto che non si aggiorna,e non capisci perchè non si aggiorna,e non capisci se hai sbagliato tu, e poi ti senti dire ma nn è colpa del decoder ma della zona di dove abiti...
Allora probabilmente anche tu come me e come tutti ti arrabieresti molto, ma non capiresti comunque cosa ci sta dietro e lo sai perchè???
Perchè tutti non siamo dietro ad un forum per darci una mano nullaltro,perchè ci stanno anche clienti che quando arrivano a casa vorrebbero non farsi paranoie del perchè il decoder non si aggiorna e perchè non si aggiorna o no???
Ma tanto l'importante e che a qualcuno vada bene,poi se c'è gente in giro che ha problemi chi se ne frega!

molotino ha scritto:
Vorrei vedere te che non sai nulla di questo Forum,che non sai nulla dei parametri del bollino GOLD,che non sai nulla di aggiornamenti OTA dei firmware,che non sai nulla che fai da cavia dei Beta firmware, ecc. ecc. ecc.
E che sei invece uno che quando l'ho acquista ne sei entusiasta per i soldi spesi e lo porti a casa e che ti si avvia l'aggiornamento e dopo 2 giorni ti rendi conto che non si aggiorna,e non capisci perchè non si aggiorna,e non capisci se hai sbagliato tu, e poi ti senti dire ma nn è colpa del decoder ma della zona di dove abiti...
Allora probabilmente anche tu come me e come tutti ti arrabieresti molto, ma non capiresti comunque cosa ci sta dietro e lo sai perchè???
Perchè tutti non siamo dietro ad un forum per darci una mano nullaltro,perchè ci stanno anche clienti che quando arrivano a casa vorrebbero non farsi paranoie del perchè il decoder non si aggiorna e perchè non si aggiorna o no???
Ma tanto l'importante e che a qualcuno vada bene,poi se c'è gente in giro che ha problemi chi se ne frega!

Premesso che ho un Ican 3810 e ho comprato un TS7900 HD da regalare, spero vivamente che si aggiorni senza problemi, altrimenti mi faccio una bella figuraccia; il problema in realtà è anche un altro: tutti i ts7900 che ci sono nei negozi ( e ne ho girati parecchi) hanno il firmware 1.0.2, quindi volente o nolente devi quasi aggiornare per forza.

maxlaz ha scritto:
Quando si parla di fw si parla comunque di software e tirare fuori software privo di bug è impossibile (per quanti test tu faccia alla fine il bachetto esce sempre).

Non ha molto senso, imho, scandalizzarsi perchè un prodotto ha un bug...

Non posso che essere d'accordo su questo fatto, anche perche' altrimenti come programmatore sarei rovinato :) A me scandalizza solo chi invece di riconoscere il bug si metta a fare il paladino della TS a tutti i costi.
Personalmente mi sta benissimo che escano tanti aggiornamenti con funzionalita' aggiuntive, quindi inevitabilmente tanti nuovi bug, ma anche tante risoluzioni tempestive man mano che i bug vengano segnalati. E che venga dato a Cesare quel che e' di Cesare, nel bene e nel male.

grira2 ha scritto:
Risoluzione?ahahah
Io compro il decoder cn una certa versione sw(che fa schifo), tu dopo 2/3 mesi metti OTA un nuovo sw che fa ancora più schifo, io che faccio? MI attacco! Come si sn attaccati tutti quelli che hanno preso l'adb, altro che "risoluzione del contratto di vendita"....

Beh, ognuno e' padrone di "attaccarsi" come piu' gli aggrada :) :)
Le leggi ci sono, se uno le vuole sfruttare bene, senno' cavoli suoi.

Ultima modifica:
grira2 ha scritto:
Io compro il decoder cn una certa versione sw(che fa schifo), tu dopo 2/3 mesi metti OTA un nuovo sw che fa ancora più schifo
Beh, non mi sembra che la versione originale faccia schifo, semplicemente ti fa fare solamente le cose che TS dichiara: vedere i canali anche Hd anche a pagamento, ordinare secondo la lcn e punto.
Da li in poi è tutto un di più.
Concordo comunque sul fatto che serietà imporrebbe che prima di emettere un firmware che in automatico si installa su tutti o quasi i decoder (pochi disabilitano tale funzione!), si facciano tutti i test del caso per limitare eventuali bachi.
Detto questo, ribadisco che a me funziona tutto alla grande, http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2014586&postcount=16138, quindi mi sento di dire a chi ha problemi di avere fiducia, e sicuramente con il prossimo aggiornamento, non più beta, tutto si risolverà per il meglio.
Funzionando, è un ottimo prodotto.

Avviso per tutti ,ultimamente questa discussione sta diventando un po' caotica ,avviso per l'ultima volta se leggo altri post inutili a livello tecnico ,prenderò provvedimenti e qualcuni andrà in ferie per un po'.

Cerchiamo di discutere solo sui problemi effettivi che riscontrate sul decoder.

Grazie

Sono pienamente soddisfatto di questo decoder (nonostante l'abbia preso solo sabato scorso), mi si è aggiornato in 40minuti senza nessun problema, accedo senza difficoltà ai servizi di premium lab e la7 on demand. Vorrei solo segnalare un problema che hanno già verificato alcuni qui sul forum....
mi è capitato solo una volta che quando ho messo su rete 4 una volta schiacciato il tasto rosso dell'interattività il decoder è andato in reboot. Tutto qua..niente di sconvolgente, volevo solo farlo presente!!;)

per me non è male come decoder,ne ho provati do molto peggio....certo 149 euro non sono pochi....però....alla fine hai assistenza....la più gran pecca,pochi collegamenti,tipo una seconda scart,o rca.....amen

di recente ho aquistato questo decoder, e grazie al forum sono anche abilitato alla sperimentazione di premium test ;)

una domanda.. per evitare il problema degli aggiornamenti e dei mux che lo bloccano, perché nei futuri firmware non introducono la possibilità di ricercare manualmente un eventuale update su un mux scelto dall'utente? come la ricerca canali, proprio in questi giorni sto ricercando di tanto in tanto se nel mux 2 di mediaset compare il canale extra, senza fare la scansione di tutti i canali, cosi si eviterebbe di staccare il decoder, riattacca fai partire etc...

ho notato, ma non so se con questo firmware o con quello precedente, (ho preso il decoder di recente) hanno migliorato la gestione canali, prima per cambiare numero ad un canale dovevo assicurarmi che il numero che volevo assegnare non fosse già occupato da un altro canale e di conseguenza spostare quest'ultimo in fondo alla lista per liberare la postazione, ora invece il decoder mi informa che il canale XX è già occupato e se voglio invertire i due canali.

Benvenuto

Già dalla versione sw 1.1.4 ,non c'è più il problema del blocco durante la ricerca sw

Si dalla versione sw 1.1.4 è stata aggiunta la possibilità di invertire due canali di posizione ,cosa che avevo richiesto diverso tempo fa ,proprio per il problema da te descritto ;)

japor ha scritto:
per me non è male come decoder,ne ho provati do molto peggio....certo 149 euro non sono pochi....però....alla fine hai assistenza....la più gran pecca,pochi collegamenti,tipo una seconda scart,o rca.....amen

In effetti una seconda presa scart non la vedo molto utile.
La useresti solamente per collegare un dvdr oppure un VHS, ma hai la porta usb che serve per registrare.
I collegamenti teorici sarebbero: decoder-tv tramite cavo HDMI, Decoder-dvdr tramite scart. Questo sarebbe l'ideale e ti permette di registrare anche le ppv. Non riusciresti a registrare in Hd comunque e sarebbe meglio optare per un dvdr con tuner Hd al posto del 7900.

Segnalo che anche a me ieri sera il decoder ha fatta il boot e poi si è riavviato normalmente sul canale che stavo guardando...

X ERCOLINO:
Volevo segnalare un bug del software (cosi in caso lo comunichi a telesystem).
Lo fà anche ad un mio amico quindi siamo in 2. :)

quando viene utilizzato il timeshift premendo pausa durante un programma...il programma si blocca...e fin qui tutto ok...

poi premendo play il programma continua in "differita"...il problema si pone quando l'utente deve premere STOP per tornare alla "diretta".

il pulsante STOP non stoppa la differita. sei costretto a cambiare canale e tornare di nuovo sul canale.

Raramente funziona, ma il più delle volte lo STOP non funziona.

oggi mi è successo una cosa che è la prima volta che si verifica.
ero su premiumcalcio hd1 e il decoder si è impiantato ho dovuto spegnerlo come mai? è l'ultima versione sw installato sul mio decoder

fabio656 ha scritto:
X ERCOLINO:
Volevo segnalare un bug del software (cosi in caso lo comunichi a telesystem).
Lo fà anche ad un mio amico quindi siamo in 2. :)

quando viene utilizzato il timeshift premendo pausa durante un programma...il programma si blocca...e fin qui tutto ok...

poi premendo play il programma continua in "differita"...il problema si pone quando l'utente deve premere STOP per tornare alla "diretta".

il pulsante STOP non stoppa la differita. sei costretto a cambiare canale e tornare di nuovo sul canale.

Raramente funziona, ma il più delle volte lo STOP non funziona.

Se vuoi tornare alla diretta senza cambiare canale basta che premi "EXIT" sul telecomando. ;)

Uso il decoder per registare spesso con HD esterno. Quando guardo le registrazioni riesco ad avanzare la registrazione col tasto fwd o rev x0,5 x2 x4

Poco tempo fa invece avanzava x 0,5 x2 x8 x16 x32

E' possibile tornare alle impostazioni precedenti?

Indietro
Alto Basso