Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ritornato dopo tanto tempo.

Aggiornato a 1.2.1.

Non da piu' problemi di registrazione che avevo, ma non so se dipende dall'aggiornamento o dal fatto che ho disabilitato gli aggiornamenti automatici di firmware e canali. Nelle ultime due settimane ha sbagliato UNA registrazione.

Adesso le registrazioni fatte dalla stessa registrazione (tipo Big Bang Theory, giornaliera su Italia1) me le mette sotto una unica lista, mentre con la 1.1.4 ogni registrazione aveva una sua lista personale.

Permane il problema che se cambio canale al televisore mentre sto guardando una registrazione, e poi torno sul canale del 7900, questo ha perso il punto in cui era nella registrazione, e mi tocca ricominciare da capo col fast forward. SCOCCIANTE.

Bella la nuova grafica.

Ma se uno non vuole iscriversi a faccia di buco (la morte prima del disonore!), come fa a vedere i messaggi della Telesystem?

dlcflv ha scritto:
Per Ercolino.
seguendo i suggerimenti ho scoperto che nella mia zona (Noventa Padovana, coperta dalle emitenti di Monte Venda - Monte Madonna) le stazioni che bloccano il decoder sono (almeno) due: una a 25-30 secondi e un'altra a 100-110 secondi. E se ce ne fosse una terza? Sta di fatto che l'aggiornamento non sono ancora riuscito a farlo, ed ho perso uno sterminio di tempo (e di sonno).

Ma non c'e' la possibilita' di mandare la ESCOPOST a casa di questi geni del Mux, a fargli parecchio male?

baldozzo ha scritto:
scusa, dove hai trovato un box con alimentazione autonoma?

ne hai preso uno da 2.5"?

Tutti i box da 3,5" hanno alimentatore.
Quasi nessuno da 2,5" invece ce l'ha, al massimo ti danno il cavetto usb sdoppiato ma con quello non ci fai niente sul 7900.

Se volete usare un HDD esterno da 2 pollici 1/2 meno rumoroso (anzi inudibile) lo potete usare al patto di usare un HUB USB alimentato esternamente.
Lo sto usando anche io così...

fabio656 ha scritto:
scoperto l'arcano, il difetto lo fà solo su mediaset premium, nei canali in chiaro non fà il difetto e STOP o/e EXIT funziona ed esce dal timeshift..

prova ora tu su rai1 e poi su premium...fammi sapere se su premium ti funziona lo stop e exit.

Ecco scoperto l'arcano mancante...:D

Smb ha scritto:
Tutti i box da 3,5" hanno alimentatore.
Quasi nessuno da 2,5" invece ce l'ha, al massimo ti danno il cavetto usb sdoppiato ma con quello non ci fai niente sul 7900.

ah ecco appunto
io non ne ho mai trovati da 2,5" con l'alimentazione e pensavo tu anessi trovati

ok

grazie

molotino ha scritto:
Se volete usare un HDD esterno da 2 pollici 1/2 meno rumoroso (anzi inudibile) lo potete usare al patto di usare un HUB USB alimentato esternamente.
Lo sto usando anche io così...

interessante :D

baldozzo ha scritto:
ah ecco appunto
io non ne ho mai trovati da 2,5" con l'alimentazione e pensavo tu anessi trovati

In verita' qualcuno ce l'ho anche, te lo danno senza alimentatore ma c'e' il buchetto tipo jack per attaccarcene uno. Ma e' robettina cinese anonima...

ah ecco :D

comunque a volte funziona, a volte no....credo sia colpa dell'interattività dei canali gallery....

il mio problema non riesco capirlo. Ma non penso che sia la tessera anche perchè lo soffiata sul microchip poi ha funzionato. Allora quando accendo però non sempre lo fà per adesso 2 volte ieri e oggi me la fatto. quando vado su premium calcio hd lo schermo rimane nero però si impianta completamente e lo devo spegnerlo con il tasto che c'è dietro al decoder. Adesso non so se il problema è l'aggiornamento automatico dei canali.

daniele83 ha scritto:
il mio problema non riesco capirlo. Ma non penso che sia la tessera anche perchè lo soffiata sul microchip poi ha funzionato. Allora quando accendo però non sempre lo fà per adesso 2 volte ieri e oggi me la fatto. quando vado su premium calcio hd lo schermo rimane nero però si impianta completamente e lo devo spegnerlo con il tasto che c'è dietro al decoder. Adesso non so se il problema è l'aggiornamento automatico dei canali.

prova a disailitare l'avvio automatico delle applicazioni m@p

robbiewilliams ha scritto:
Salve a tutti.
Volevo chiedervi se voi riuscite a vedere gli mkv condivisi da PC.
Personalmente quando schiaccio su Play accenna a partire e poi si chiude il media player del 7900.
Sapreste aiutarmi.
Grazie

I file mkv si vedono benissimo anche condivisi da PC.
Se ti si chiude il media player dovrebbe voler dire che il file ha un codec non riconosciuto dal 7900hd.
Prova ad avviare altri file mkv

cicsu ha scritto:
I file mkv si vedono benissimo anche condivisi da PC.
Se ti si chiude il media player dovrebbe voler dire che il file ha un codec non riconosciuto dal 7900hd.

Esatto, possiamo dire che come i Divx anche gli Mkv hanno i suoi problemi di compatibilità, ma più che altro bisogna vedere con che profilo sono stati fatti.
Tutti gli ultimi MKV vengono fatti con profilo 4.1 e dunque non dovresti avere problemi, con quelli meno recenti invece ci potrebbero essere appunto blocchi sulla riproduzione.

daniele83 ha scritto:
Però prima con il veccchio sw non è mai successo questa cosa

è solo una prova... però visto che non capita a tutti non darei la colpa al nuovo fw altrimenti il tuo particolare problema dovrebbero averlo in moltissimi..

potresti provare ad usare un altro ingresso hdmi sul tuo tv

maxlaz ha scritto:
è solo una prova... però visto che non capita a tutti non darei la colpa al nuovo fw altrimenti il tuo particolare problema dovrebbero averlo in moltissimi..

potresti provare ad usare un altro ingresso hdmi sul tuo tv
Può darsi che sia la tessera che manda il blocco del decoder? perchè vicino al microchip si è un pò graffiata..... però non penso che sia quello il problema. poi i 3 giorni fà si vedeva solo canale nero su tutti i canali premium. però il decoder andava.... così ho tolto la tessera e lo soffiata e poi i canali premium si vedevano di nuovo

Un help al volo: ho lanciato l'aggiornamento manuale, e ha trovato subito il software senza problemi...buon segno?
Lascio andare avanti?

Se si sta aggiornando ,certo ,lascia che finisca ,deve arrivare a 100 e poi si riavvia da solo ;)

Poi verifica nel menù di avere la versione 1.2.1

Indietro
Alto Basso