Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Eppure che strani sti reboot, io finora reboot non ne ho avuto nessuno ed è rimasto acceso anche per 4 ore e più...
Ho l'impressione e dico forse che ci potrebbero essere delle revisioni hardware anche nel 7900 HD e che appunto con tali revisioni (forse le più datate???) ci siano questi blocchi...

molotino ha scritto:
Eppure che strani sti reboot, io finora reboot non ne ho avuto nessuno ed è rimasto acceso anche per 4 ore e più...
Ho l'impressione e dico forse che ci potrebbero essere delle revisioni hardware anche nel 7900 HD e che appunto con tali revisioni (forse le più datate???) ci siano questi blocchi...

nemmeno io li ho mai avuti e lo posseggo da agosto 2009...

un motivo già assodato in passato era la scarsa qualità dell'interruttore posteriore (almeno per le prime versioni)... chi lo ha usato frequentemente ha avuto problemi di spegnimenti, reboot ....

A me qualche volta ha fatto il reboot ma in tutto 3-4 volte in 5 mesi (sia con la vecchia che con la nuova versione).

Registrazione Premium

Salve, ho passato gli ultimi giorni a leggere migliaia di post senza trovare quello giusto, ma senza risultato :crybaby2: , anche se sono sicuro che l'argomento è stato gia trattato :icon_redface:
I miei quesiti sono questi:

- codesto lettore può registrare i programmi premium?

- è dotato di twin tuner?

Il mio obiettivo sarebbe quello di poter guardare un programma premium ed eventualmente registrare un altro se ne avessi la necessità. E' possibile?
L'alternativa a cui mi stavo dando sarebbe stata quella di sdoppiare il cavo dell'antenna e collegare 2 decoder recorder, ma in quel caso potrei vedere e registrare uno in chiaro e uno sul premium (perchè dispongo di una tessera e di un abbonamento solo). Ho guardato in giro ma questo sembra essere l'unico decoder in grado di fare ciò (in HD). (altri li ho trovati ma o senza hd o senza la possibilità di inserire la tessera premium).
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte ;)

(ps. ogni consiglio alternativo è ben accetto :D )

fabio656 ha scritto:
Ma quindi a che serve?
Si trovano decine di lettori con le caratteristiche di quest'ultimo a prezzi decisamente inferiori..o mi sbaglio?
Cmq esiste qualcosa che abbia le caratteristiche da me sopracitate?

Ultima modifica:
breschidj ha scritto:
A me sono successi due reboot dall'ultimo aggiornamento: uno guardando un MKV, ma forse era colpa di quello, e uno su Premium Test.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e felice possessore di un TS7900HD (agg. 1.2.1) da agosto 2009.

Io ho avuto solo un paio di reboot quando avevo tentato di collegare un hdd non autoalimentato (pessima idea). Poi più nulla.... :happy3:

cicsu ha scritto:
Il problema della telecronaca non dipende dal decoder.
E' dovuto al fatto che Mediaset al minuto 70 reimposta la trasmissione... e chissà perchè non fanno in modo che accada dopo la fine della partita è un mistero. Dal punto di vista tecnico purtroppo Premium presenta ancora alcune lacune (vedi audio spesso indecente sul canale Calcio HD1)
grazie mille per la risposta solo che un vecchio telesystem 7.2 non l'ha mai fatto...

Niente interruttore, spengo direttamente dalla ciabatta.
E come ho già detto, non ho mai avuto alcun problema prima, il fenomeno del reboot è iniziato - ahimè - appena ho installato il nuovo firmware.

diegofix ha scritto:
Ma quindi a che serve?
Si trovano decine di lettori con le caratteristiche di quest'ultimo a prezzi decisamente inferiori..o mi sbaglio?

HD non credo proprio

cicsu ha scritto:
I file mkv si vedono benissimo anche condivisi da PC.
Se ti si chiude il media player dovrebbe voler dire che il file ha un codec non riconosciuto dal 7900hd.
Prova ad avviare altri file mkv

Si alcuni funzionano ed alcuni no.
Come posso accorgermene prima?
Grazie

diegofix ha scritto:
Ma quindi a che serve?
come a cosa serve? ...serve a fare il decoder!

è un decoder HD per vedere i canali free in HD e i canali Premium in HD, inoltre ha il timeshift e tra poco
anche l'OTT TV x i contenuti e l'on-demand online...in oltre registra (anche su prenotazione) tutti i canali free.

Se vuoi lo puoi utilizzare per leggere i video, gli mp3 e le foto su pennetta...

ti pare poco per un decoder?

ovviamente se non hai Premium perde la metà della sua potenzialità.

robbiewilliams ha scritto:
Si alcuni funzionano ed alcuni no.
Come posso accorgermene prima?
Grazie
credo non sia possibile prima. storia vecchia quella dei codec. puoi solo convertire il file in un formato compatibile col 7900, usando un programmino che converte, ce ne sono diversi freeware in rete.

diegofix ha scritto:
Salve, ho passato gli ultimi giorni a leggere migliaia di post senza trovare quello giusto, ma senza risultato :crybaby2: , anche se sono sicuro che l'argomento è stato gia trattato :icon_redface:
I miei quesiti sono questi:

- codesto lettore può registrare i programmi premium?

- è dotato di twin tuner?

Il mio obiettivo sarebbe quello di poter guardare un programma premium ed eventualmente registrare un altro se ne avessi la necessità. E' possibile?
L'alternativa a cui mi stavo dando sarebbe stata quella di sdoppiare il cavo dell'antenna e collegare 2 decoder recorder, ma in quel caso potrei vedere e registrare uno in chiaro e uno sul premium (perchè dispongo di una tessera e di un abbonamento solo). Ho guardato in giro ma questo sembra essere l'unico decoder in grado di fare ciò (in HD). (altri li ho trovati ma o senza hd o senza la possibilità di inserire la tessera premium).
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte ;)

(ps. ogni consiglio alternativo è ben accetto :D )

Ti dico come ho fatto io...

Ho il 7900 col quale registro ( ovviamente NON su Mediaset Premium perchè non li registra) quando impegno il 7900 con una registrazione..
Continuo a vedere quello che mi pare su un altro decoder che non ha particolari funzioni avanzate.

Il secondo decoder ( piccolo) è collegato in entrata all'uscita del 7900.

Drx

Draxiria ha scritto:
Ti dico come ho fatto io...

Ho il 7900 col quale registro ( ovviamente NON su Mediaset Premium perchè non li registra) quando impegno il 7900 con una registrazione..
Continuo a vedere quello che mi pare su un altro decoder che non ha particolari funzioni avanzate.

Il secondo decoder ( piccolo) è collegato in entrata all'uscita del 7900.

Drx
è che mi piacerebbe poter registrare il premium..ho anche letto che è legale :)
ho letto su altri forum però che la possibilità di registrare c'è, ma solo tramite presa scart..in quanto ti lasciano registrare i programmi ma solo in qualità "mediocre", bloccando quindi l'hd alla registrazione..vi risulta?

silviotifoso ha scritto:
credo non sia possibile prima. storia vecchia quella dei codec. puoi solo convertire il file in un formato compatibile col 7900, usando un programmino che converte, ce ne sono diversi freeware in rete.
OK.
Potresti segnalarmene uno dei migliori?
Grazie

diegofix ha scritto:
è che mi piacerebbe poter registrare il premium..ho anche letto che è legale :)
ho letto su altri forum però che la possibilità di registrare c'è, ma solo tramite presa scart..in quanto ti lasciano registrare i programmi ma solo in qualità "mediocre", bloccando quindi l'hd alla registrazione..vi risulta?

sì puoi registrare tramite scart... la registrazione digitale dei canali premium è bloccata.... ma non per colpa del decoder.. ma per scelta mediaset...

fabio656 ha scritto:
come a cosa serve? ...serve a fare il decoder!

è un decoder HD per vedere i canali free in HD e i canali Premium in HD, inoltre ha il timeshift e tra poco
anche l'OTT TV x i contenuti e l'on-demand online...in oltre registra (anche su prenotazione) tutti i canali free.

Se vuoi lo puoi utilizzare per leggere i video, gli mp3 e le foto su pennetta...

ti pare poco per un decoder?

ovviamente se non hai Premium perde la metà della sua potenzialità.

e non dimenticherei nemmeno La7 3D per chi possiede un tv 3D...
nel weekend trasmetteranno il rugby in diretta 3D

Indietro
Alto Basso