Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ERCOLINO ha scritto:
Con la prossima versione sw ,il problema che alcuni hanno con la condivisione cartelle ,verrà risolto ;)

Sarebbe bene anche che eliminassero il problema dei reboot che ogni tanto si verificano utilizzando premium test o cubovision
e anche il fatto che a volte alcune applicazioni mhp si bloccano e il 7900hd non carica più nessuna applicazione finchè non spegni dall'interruttore posteriore(mi è capitato con la 7 on demand e l'interattività dei canali mediaset: canale5, italia1 e rete4)

Questi problemi sono già stati segnalati a Telesystem?

Mongomeri ha scritto:
Se lasci il decoder acceso su un canale ed il timeshift nella modalità "automatico", puoi tranquillamente arrivare a casa e rivedertelo dall'inizio. In questa modalità, appena vai su un canale, attiva il TS :)

a dire il vero secondo me non è proprio così...io l'altro giorno ero impegnato e non potevo vedere studio sport, quindi ho acceso il decoder sperando di poterlo vedere dall'inizio grazie al timeshift, eppure portando indietro (era appena finito) non sono riuscito a vederlo dall'inizio...secondo me il timeshift "automatico" dura circa una mezzoretta...diverso è se si mette in pausa, in quel caso dovrebbe essere effettivamente di 1 ora, ma se si cerca di tornare indietro, ripeto, secondo me è di molto meno :sad: anche questo ovviamente è un bug che TS dovrebbe risolvere con il prossimo aggiornamento

Aggiornamento

Ho provato ad aggiornare tramite porta RS232 previa installazione di cavo adattatore USB. L'operazione non va a buon fine perché tenendo premuti i due tasti sul decoder, come descritto nelle istruzioni, non succede nulla: il 7900 non attiva il programmino di aggiornamento (quel tasto che dovrebbe attivarsi.. non ricordo come si chiama).

Qualche suggerimento? Grazie

Roda20 ha scritto:
Ho provato ad aggiornare tramite porta RS232 previa installazione di cavo adattatore USB. L'operazione non va a buon fine perché tenendo premuti i due tasti sul decoder, come descritto nelle istruzioni, non succede nulla: il 7900 non attiva il programmino di aggiornamento (quel tasto che dovrebbe attivarsi.. non ricordo come si chiama).

Qualche suggerimento? Grazie

Segui BENE le istruzioni preliminari. Il Decoder DEVE essere SPENTO quando connetti la RS232.. Il Cavo è giusto ????

Casomai metti " Xon-Xoff" a Flow Controll. Controlla bene di essere sulla Com Giusta perchè
se hai l'USB-RS232 potrebbe essere la COM4

Premi i due tastini PRIMA di alimentare e tienili premuti fino a che non parte il Loader.

SI CONSIGLIA di NON usare il tastino posteriore ma magari quello di una ciabatta elettrica o manualmente staccare e ricollegare l'alimentazione

...............................................................

aggserialeuno.jpg

Ultima modifica:
Smb ha scritto:
Se vai sul loro gruppo su facebook glieli puoi segnalare tu!

Questo lo so.
Volevo sapere se già Telesystem aveva preso coscienza di questi difetti del software e di doverli risolvere nella prossima versione del software

cicsu ha scritto:
Questo lo so.
Volevo sapere se già Telesystem aveva preso coscienza di questi difetti del software e di doverli risolvere nella prossima versione del software

E non e' la stessa domanda di prima, alla quale ti propongo la stessa risposta?

condivisione con pc

salve. come si condivide una cartella del pc con il 7900? con sistema operativo xp e router gate di alice .

Smb ha scritto:
E non e' la stessa domanda di prima, alla quale ti propongo la stessa risposta?

Bravo... è la stessa di prima formulata in modo diverso e la tua continua a non essere una risposta alla mia domanda

Ultima modifica:
maryload ha scritto:
salve. come si condivide una cartella del pc con il 7900? con sistema operativo xp e router gate di alice .

Semplicemente collegalo con il cavo di rete e nel menu del 7900hd seleziona "configurazione automatica" nell'impostazione della porta ethernet

cicsu ha scritto:
Bravo... è la stessa di prima formulata in modo diverso e la tua continua a non essere una risposta alla mia domanda

Perche' probabilmente vorresti che quancun altro diverso da te vada a controllare tra i numerosi post del gruppo telesystem su facebook, se qualcuno gliel'ha segnalato e se gli hanno risposto "si' lo sappiamo e l'aggiusteremo" o no.
Non sempre le risposte che si ottengono sono di gradimento, ma cio' non implica che siano sbagliate.

Qualcuno saprebbe dirmi perchè il mio 7900 non vuole vedere il mio hd?
la prima volta l'ha visto ma nn ho voluto formattarlo. Ora quando lo collego non lo vede,come devo fare?

Aggiornamento tramite RS 232 - Richiesta per Ercolino

Circa un anno e mezzo fa dopo aver comprato il mio primo TS 7900 HD nero e constatato l'ottimo prodotto e la qualità video e dopo aver effettuato l'aggiornamento per attivare il PVR ho comprato un secondo TS7900 bianco. Ero molto soddisfatto dei due apparecchi e sopratutto della qualità video in SD. Giorni fa ho effettuato l'aggiornamento del software alla vers. 1.2.1 su uno solo dei miei due TS 7900 per utilizzarlo al meglio e con un certo disappunto ho notato che la qualità video era decisamente calata su molti canali SD. Per fortuna ho effettuato l'aggiornamento solo su uno dei miei due decoder TS 7900.
Detto questo chiedo all'ottimo Ercolino di suggerire alla Telesystem di mettere in rete sul loro sito oltre al nuovo software 121 anche le 2 o 3 versioni precedenti in modo tale che chiunque possa scegliere se effettuare l'upgrade oppure il downgrade a seconda delle proprie esigenze. Non costerebbe nulla e tutti sarebbero più contenti e soddisfatti. Dai Ercolino, pensaci tu, please!

belva7121 ha scritto:
Qualcuno saprebbe dirmi perchè il mio 7900 non vuole vedere il mio hd?
la prima volta l'ha visto ma nn ho voluto formattarlo. Ora quando lo collego non lo vede,come devo fare?

C'e' gia' qualche partizione sull'hard disk? Prova a cambiargli un po' le "carte in tavola", faglielo trovare diverso, aggiungendogli o togliendoci partizioni e/o file system...

Riporto un bug (confermate se lo fà anche a voi?):
Nella guida se clicco "vai al canale" su un film che fanno su Premium Cinema HD, mi dice che "non è possibile andarci xche
il canale non è sintonizzato e/o non si vede", cosa ovviamente falsa perche il canale sul 320 si vede benissimo ed è sintonizzato :)

fabio656 ha scritto:
Riporto un bug (confermate se lo fà anche a voi?):
Nella guida se clicco "vai al canale" su un film che fanno su Premium Cinema HD, mi dice che "non è possibile andarci xche
il canale non è sintonizzato e/o non si vede", cosa ovviamente falsa perche il canale sul 320 si vede benissimo ed è sintonizzato :)
Lo fa anche a me!

In più suggerisco di mettere il tasto "ok" per andare al canale, al posto del tasto blu. e' più comodo. Anche perché di schede del programma ce ne sono proprio pochine...

Indietro
Alto Basso