Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Draxiria ha scritto:
Casomai metti " Xon-Xoff" a Flow Controll. Controlla bene di essere sulla Com Giusta perchè
se hai l'USB-RS232 potrebbe essere la COM4

SI CONSIGLIA di NON usare il tastino posteriore ma magari quello di una ciabatta elettrica o manualmente staccare e ricollegare l'alimentazione

...............................................................

Ti ringrazio, sei stata molto cortese.

Come avrai intuito, non sono molto pratico (per usare un eufemismo) nell'uso del computer, io e "lui" a malappena ci sopportiamo! :D
Mi sono rivolto a questa procedura perché il decoder non ne vuole sapere di aggiornarsi via ota...

Proverò a seguire questi tuoi due suggerimenti (che in realtà sono tre...) perché gli altri passi li ho seguiti alla lettera.

Ancora grazie, ti farò sapere l'esito del tentativo.

Ciao

scassibal ha scritto:
Giorni fa ho effettuato l'aggiornamento del software alla vers. 1.2.1 su uno solo dei miei due TS 7900 per utilizzarlo al meglio e con un certo disappunto ho notato che la qualità video era decisamente calata su molti canali SD. Per fortuna ho effettuato l'aggiornamento solo su uno dei miei due decoder TS 7900.

Capperi!! Questa cosa è seccante! A questo punto non sono più tanto sicuro di volere effettuare l'aggiornamento..:icon_scratch:

Mi unisco al coro: meglio se TS permetta di scaricare anche i fw precedenti per lasciare libertà di scelta.

Ma veramente la qualità in SD dopo l'ultimo aggiornamento ha subito un calo?:sad7:

scusate ragazzi perchè il mio ts7900hd si riavvia spesso dopo questo aggiornamento ? anke quando attacco un cavo usb senza nessun dispositivo attaccato,il decoder ri riavvia !! per esempio la scorsa settimana sul canale di calcio hd il decoder si e' riavviato ben 2 volte ! oddio come devo fare ???

scusate esiste una guida che spieghi come si effettua la condivisione di una cartella da pc con windows xp . ho provato a collegare il pc con il 7900 con il cavo ethernet ma non succede niente . grazie

Roda20 ha scritto:
Ti ringrazio, sei stata molto cortese.

Come avrai intuito, non sono molto pratico (per usare un eufemismo) nell'uso del computer, io e "lui" a malappena ci sopportiamo! :D
Mi sono rivolto a questa procedura perché il decoder non ne vuole sapere di aggiornarsi via ota...

Proverò a seguire questi tuoi due suggerimenti (che in realtà sono tre...) perché gli altri passi li ho seguiti alla lettera.

Ancora grazie, ti farò sapere l'esito del tentativo.

Ciao

Figurati..... a volte e capita anche a chi è piu' esperto si tralascia un piccolo particolare convinti di averlo eseguito.

OK Fammi Sapere... Saluti
Drx

---------------------------------------------------------------

x San Ercolino

In effetti sul Sito di Telesystem compare soltanto l'Ultimo Agg.to, mentre sarebbe una Gran Bella cosa se magari ne comparissero diciamo gli ultimi due...
non è che poi è un grosso problema per Telesystem...

Puoi fare qualcosa ???

Grazie

Draxy

maryload ha scritto:
scusate esiste una guida che spieghi come si effettua la condivisione di una cartella da pc con windows xp . ho provato a collegare il pc con il 7900 con il cavo ethernet ma non succede niente . grazie

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1765787&posted=1#post1765787

Clicca a questi Post miei ( qui sopra ) che sviscerano l'argomento della condivisione.
Vedrai che ti riuscirà.

Con XP poi è veramente facile perchè non ha particolari problemi di condivisione.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Se hai collegato direttamente ( un cavo solo) il PC al Decoder devi Usare un Cavo Cross e non tradizionale
Se hai uno Switch-Hub allora basta un cavetto tradizionale.
Oppure se hai un Router con due o quattro porte Ethernet il cavetto deve essere tradizionale.

Prima Operazione

Vai Sul PC e rendi condivisibile la cartella dove hai i Films o le foto
Pulsante destro del Mouse poi condividi.

Vai Sul Decoder sezione Sistema poi ethernet

Se hai un Router che assegna l'IP in DHCP ( alice o NetgeAR lINKSYS..... ) Configura in automatico E SALVA.

Se Hai un IP fisso allora devi configurare il Decoder con un IP che sia in Classe e che veda il Router ADSL ( ti serve per l'On demand)

Esempio IP del PC 192.168.1.2 Gateway ( router ADSL) 192.168.1.1
allora metti il Decoder su 192.168.1.3.
Vai sul PC e attivando il Programmino CMD ( finestra schermo nero) esegui
ping 192.168.1.3. Se il decoder ti risponde allora è fatta.

Puo' essere necessario riavviare il PC....

Ora vai sul decoder e attiva il PC player....

Buona Visione

Se hai problemi fammi sapere..

Drx

Drx

Ultima modifica:
x San Ercolino

In effetti sul Sito di Telesystem compare soltanto l'Ultimo Agg.to, mentre sarebbe una Gran Bella cosa se magari ne comparissero diciamo gli ultimi due...
non è che poi è un grosso problema per Telesystem...
Puoi fare qualcosa ???
Grazie
Draxy

Soprattutto il fantastico 1.1.2, che molti di noi rimpiangono. Grazie

Anche io mi aggiungo a questa richiesta (già spiegato in qualche post addietro il perchè);

Sarei anche curioso di sapere perchè era fantastico il fw 1.1.2... non ho avuto modo di provarlo perchè appena preso il ricevitore si è autoaggiornato nella notte stessa. :doubt:

disastro ha scritto:
Quindi inutile insomma. Non ho parole, 140 € per il bip!

Se è come dice max per me è inutile allora, se invece è come dice duke, almeno posso registrare e rivedere in differita.

Riuscite a fare delle prove per essere sicuri di una o dell'altra ipotesi?

Ciao,

avevo già testato personalmente prima di scrivere le mie considerazioni.
Quindi puoi registrare quello che vuoi escluso MP, e guardarlo quando più ti aggrada.

duke68 ha scritto:
Anche io mi aggiungo a questa richiesta (già spiegato in qualche post addietro il perchè);

Sarei anche curioso di sapere perchè era fantastico il fw 1.1.2... non ho avuto modo di provarlo perchè appena preso il ricevitore si è autoaggiornato nella notte stessa. :doubt:

Offriva in generale una qualità video fantastica. Non presente nel successivo 1.1.4 e neanche nell'ultimo 1.2.1.
Per chi non è interessato ai contenuti on demand (a pagamento) di mediaset premium un ritorno all' 1.1.2 sarebbe veramente gradito.
Saluti.

Per quale motivo volete la versione sw precedente?

Prossimamente arriverà il nuovo sw che risolverà anche il problema che alcuni hanno avuto con la condivisione delle cartelle su windows (in particolare seven)

Draxiria ha scritto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1765787&posted=1#post1765787

Clicca a questi Post miei ( qui sopra ) che sviscerano l'argomento della condivisione.
Vedrai che ti riuscirà.

Con XP poi è veramente facile perchè non ha particolari problemi di condivisione.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Se hai collegato direttamente ( un cavo solo) il PC al Decoder devi Usare un Cavo Cross e non tradizionale
Se hai uno Switch-Hub allora basta un cavetto tradizionale.
Oppure se hai un Router con due o quattro porte Ethernet il cavetto deve essere tradizionale.

Prima Operazione

Vai Sul PC e rendi condivisibile la cartella dove hai i Films o le foto
Pulsante destro del Mouse poi condividi.

Vai Sul Decoder sezione Sistema poi ethernet

Se hai un Router che assegna l'IP in DHCP ( alice o NetgeAR lINKSYS..... ) Configura in automatico E SALVA.

Se Hai un IP fisso allora devi configurare il Decoder con un IP che sia in Classe e che veda il Router ADSL ( ti serve per l'On demand)

Esempio IP del PC 192.168.1.2 Gateway ( router ADSL) 192.168.1.1
allora metti il Decoder su 192.168.1.3.
Vai sul PC e attivando il Programmino CMD ( finestra schermo nero) esegui
ping 192.168.1.3. Se il decoder ti risponde allora è fatta.

Puo' essere necessario riavviare il PC....

Ora vai sul decoder e attiva il PC player....

Buona Visione

Se hai problemi fammi sapere..

Drx

Drx
ti ringrazio tutto ok

ERCOLINO ha scritto:

ciao,

personalmente ho segnalato questo problemino http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2059451&postcount=16823;
come epg preferivo quella del fw 1.1.4 dove era possibile leggere tutti titoli dei programmi per intero, mentre ora appare sempre spezzettato e bisogna sempre andare ad evidenziare per averlo completo nella riga di stato in basso;
sul discorso qualità, come segnalato da fumarere, non saprei dirti perchè non ho potuto provare il fw 1.1.2;

Ne approfitto per segnalare ancora che, anche con questo recente fw, l'audio HDMI sui canali MP HD è sempre fuori sincronia col video, anche settando le opzioni in impostazioni; durante lo stesso evento, utilizzando la smarcam lg hd, tutto risulta in perfetta sincronia. Da segnalare che, sempre col 7900hd via hdmi, i vari canali HD in chiaro non hanno problemi di sincronia. TV lg 32ld450. Cavo HDMI 1.3.

grazie e buona domenica :happy3:

ERCOLINO ha scritto:

Semplicemente perchè confrontando dal vivo le due versioni noto una discreta differenza nella qualità video tra la vers. 1.1.2 e la 1.2.1 a favore della prima ed inoltre per chi non è interessato a MP sarebbe una gran bella cosa poter scegliere liberamente quale versione di firmware scegliere. Ti faccio inoltre notare che molte altre case tipo RIM la produttrice di BlackBerry o anche la Nokia ti permettono di scegliere in autonomia quale versione di firmware caricare sul tuo hardware. Questione di scelte, non ti pare?
Comunque ti ringrazio del tuo interessamento, sei sempre puntuale e preciso.

Salve!
Sono nuovo del forum, stavo giusto cercando una spiegazione al mio problema. Giovedi sera posizionando su Sport Italia e facendo aggiornamento software ho aggiornato il mio decoder 7900 da 1.1.2 a 1.2.1 , e adesso ho una qualità video scadentissima, anche premium calcio hd non offre la stessa qualità che avevo prima, ma è nei canali come rai e fininvest che non riesco a capire com'è possibile. Ho una tv Samsung a LED 32"

ERCOLINO ha scritto:

Prossimamente arriverà il nuovo sw che risolverà anche il problema che alcuni hanno avuto con la condivisione delle cartelle su windows (in particolare seven)

Il discorso è abbastanza semplice ( almeno per me )

Esiste un sito ove ci sono le release ? SI..

Esistono aggiornamenti che possono dare problemi per qualche Utente ??

Detto questo

Si deve Aspettare qualche mese in attesa del nuovo agg.to oppure si torna Subito indietro alla versione che non dava problemi ???

Ovviamente è la mia opinione... serena

Drx

Allora precisiamo subito che non si ritorna indietro ,il nuovo sw dovrebbe arrivare per la prima metà di gennaio ,potrebbe arrivare anche prima ,ma visto le festività natalizie in mezzo e probabile che l'OTA venga fatto subito dopo le festività

ERCOLINO ha scritto:
Allora precisiamo subito che non si ritorna indietro

Non credo che postare ANCHE le versioni precedenti voglia dire tornare indietro, ma semplicemente permettere a chiunque di poter usare al meglio il proprio decoder. Se oggi preferisco usare una versione precedente di un software per di più NON a pagamento, la cosa non dovrebbe importare a nessuno se non a me. Anche perchè se a gennaio posteranno la nuova versione del firmware io a quel punto potrò scegliere se usare quella o se tornare sulla 1.2.1 che ho prontamente salvato sul mio PC. A questo punto sarò solo io a decidere su quale delle ultime due versioni optare. Vorrei che mi fossa data l'opportunità anche di scegliere tra le versioni precedenti alla versione attuale che nessuno ha potuto salvare. E ripeto, ciò non vuol dire tornare indietro ma solo scegliere la versione che mi permette di vedere al meglio i canali SD (e registrarli) ed è l'unico motivo per il quale ho comprato non UNO ma bensì DUE TS 7900 HD. Spero di essermi spiegato.

Indietro
Alto Basso