Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

service mode?

Buongiorno, un saluto a tutti!
Ho acquistato il TS7900 presso un MW; era l'ultimo, quello in dimostrazione; il PIN non è più lo 0000 ma è stato cambiato da un commesso del negozio che non se lo ricorda più.
Ora dovrei rispedirlo in assistenza per il reset del PIN.
Si conosce il modo per entrare nel "SERVICE MODE" e resettare il PIN???
Chiedo troppo?

ciao a tutti.
sono nuovo e da parecchio sto cercando info per comprare un dispositivo che mi permetta di registrare e vedere premiumHD.

sono incappato qua nel forum dove ho notato altissima competenza e professionalità

ho letto indietro nel 3d ma leggere tutte le 1600 pagine mette maluccio :)
vorrei chiedere un paio di cose sul ts 7900hd

- l'ho trovato in vendita nella mia città a 169€. è buono come prezzo?
- posso registrare con cadenza giornaliera o settimanale( come si faceva con i vecchi vhs)?
- punto che mi interessa di più: posso collegare un HDD usb autoalimentato da 320gb oppure dev'essere obbligatoriamente con alimentazione a parte (e quindi prende corrente non dal decoder ma dalla rete elettrica?)

@c_c_c_66

Benvenuto

Mai prendere la roba esposta ,se vuoi un consiglio riportalo indietro

lucabery ha scritto:
- punto che mi interessa di più: posso collegare un HDD usb autoalimentato da 320gb oppure dev'essere obbligatoriamente con alimentazione a parte (e quindi prende corrente non dal decoder ma dalla rete elettrica?)

La seconda che hai detto. O hard disk alimentato, o collegato a hub alimentato.

Grazie Ercolino, ma purtroppo per il momento non ne hanno disponibili da cambiarmi e questo prodotto mi sembra decisamente buono.
Per il momento vado avanti con il PIN bloccato; ho letto che inserendo la spina tenendo premuto il tasto "su" sul decoder per altri modelli TeleSystem si entra nel SERVICE MODE; ho provato ma non succede nulla, però ho notato che premendo i tasti "su" e giù" dopo aver inserito la spina si accendono e spengono dei LED; probabilmente con la giusta combinazione..... apriti sesamo!
E con il service mode si potrebbe aprire la possibilità del downgrade..

dopo aggiornamento si è resettato 3 volte senza motivo e cambio canale più lento...

rodolfo

ERCOLINO ha scritto:
Per quale motivo volete la versione sw precedente?

Prossimamente arriverà il nuovo sw che risolverà anche il problema che alcuni hanno avuto con la condivisione delle cartelle su windows (in particolare seven)

Ma si è già risolto seguendo la guida di qualche pagina addietro. Adesso funziona benissimo.

Domanda Per Ercolino

ERCOLINO ha scritto:
Per quale motivo volete la versione sw precedente?

Prossimamente arriverà il nuovo sw che risolverà anche il problema che alcuni hanno avuto con la condivisione delle cartelle su windows (in particolare seven)

Con il nuovo sw verrà risolto anche il problema dei reboot che ogni tanto si verificano (soprattutto utilizzando premium test e cubovision)?

c_c_c_66 ha scritto:
...il PIN non è più lo 0000 ma è stato cambiato da un commesso del negozio che non se lo ricorda più. Ora dovrei rispedirlo in assistenza per il reset del PIN....

Sbagliatissimo! La responsabilità di inviarlo in assistenza è anzitutto del venditore. Inoltre nel manuale di istruzioni è chiaramente messo in evidenza che il reset del PIN, non essendo dovuto a malfunzionamento dell'apparecchio ma a "dimenticanza dell'utente", sarà sempre addebitato.

Piuttosto che pasticciare con combinazioni di tasti, che potrebbero darti origine anche a cose non volute, insisti col responsabile negozio. E' loro preciso obbligo di legge assumersi questo onere.

Smb ha scritto:
La seconda che hai detto. O hard disk alimentato, o collegato a hub alimentato.
non sono ancora convinto se acquistarlo o meno
voglio dire:

per registrare devo per forza avere l'hdd acceso,e quindi dovrei tenerlo acceso di continuo perchè non va in standby come il decoder.

ma il decoder mi permette di registrare a orari predefiniti quando non sono in casa? si accende lui da solo come i vecchi vhs o dvdrecorder?

Con 7-64, nonostante i suggerimenti (provati) e l'esclusione del firewall, le cartelle non si vedono. Pazienza...

Una cosa invece un po' scocciante accaduta stamattina è stato un reboot spontaneo del decoder mentre veniva riprodotto un programma registrato sul HD (alimentato) connesso alla USB.

Era un programma registrato dal decoder stesso.

Da quel momento tutti i programmi precedentemente registrati non sono più stati resi visibili in lista registrati. Risultava solo lo spazio occupato sul disco.

Nonostante reset, non c'è più stato verso di recuperarli e per recuperare all'uso il relativo spazio ho dovuto riformattare la partizione, dato che non vedendoli non c'era nemmeno modo di cancellarli...

Una cosa un po' scocciante, fortunatamente relativa a contenuti non importanti.

lucabery ha scritto:
ciao a tutti.
sono nuovo e da parecchio sto cercando info per comprare un dispositivo che mi permetta di registrare e vedere premiumHD.
l'ho trovato in vendita nella mia città a 169€. è buono come prezzo?

Io l'ho trovato online da "Marc....o shop" a 139 euro con scheda Mediaset premium ;)

e giusto che ad ogni nuovo sw non si torna indietro. ma dopo tutto questo tempo non si e trovato il rimedio e rimettere la qualita video che aveva la 1.1.2. che era fantastica come colori e niditezza delle immagini, adesso i colori sembrano sbiaditi ed opachi.:eusa_think:

cicsu ha scritto:
Con il nuovo sw verrà risolto anche il problema dei reboot che ogni tanto si verificano (soprattutto utilizzando premium test e cubovision)?

Io sto testando il 7900 ,per cubovision e la OTT TV di mediaset ,al momento non ho riscontrato problemi ,in ogni caso tutte le segnalazioni che vengono fatte sul forum ,telesystem le prende in carico.

Sicuramente con il nuovo sw ,saranno risolti vari bug

piccolo buggetto :)
nella guida, nella categoria "sport" manca Premium calcio HD2...c'è solo HD1 :)

Ciao,
lo sto per acquistare, scusate se non leggo il resto ma non ho molto tempo, avrei un paio di domande:

- è possibile registrare su chiavette usb non alimentate? Se si fino a quanto più essere grande in gb la chiavetta?

- Quanto sono grandi le registrazioni? per intenderci... in 8 gb ci sta qualcosa?

- per collegarlo all'impianto audio ho sempre usato cavi ottici ma mi sembra che questo ha un collegamento diverso... che cavo posso usare?

Grazie mille.

Ciao! :happy3:

fabio656 ha scritto:
piccolo buggetto :)
nella guida, nella categoria "sport" manca Premium calcio HD2...c'è solo HD1 :)
Segnalo anche che se nell'EPG ci si posiziona ad esempio su Premium Cinema HD (ma lo fa anche su altri canali)e premi il tasto blu ("Vai al canale") dice "Canale non sintonizzato/ricevuto- Impossibile andare al canale",mentre invece quel canale lo vedo tranquillamente

maxpayne88 ha scritto:
Ciao,
lo sto per acquistare, scusate se non leggo il resto ma non ho molto tempo, avrei un paio di domande:

- è possibile registrare su chiavette usb non alimentate? Se si fino a quanto più essere grande in gb la chiavetta?

- Quanto sono grandi le registrazioni? per intenderci... in 8 gb ci sta qualcosa?

-

Per le chiavette sì, ma devono essere almeno 16 GB, di cui 8 se li ciuccia comunque per altre funzioni. La durata è variabile da molti fattori diciamo mediamente 3ore/4GB a 1080p.

Riguardo HDD esterno non autoalimentati il decoder stesso li sconsiglia ma mi chiedo: li sconsiglia ma la chiavetta funziona perchè assorbe comunque poco?
Nel senso che un ipotetico HDD 2,5""/500GB non autoalimentato potrebbe avere problemi nell'alimentazione del disco interno o cosa...?

djdiegom ha scritto:
Riguardo HDD esterno non autoalimentati il decoder stesso li sconsiglia ma mi chiedo: li sconsiglia ma la chiavetta funziona perchè assorbe comunque poco?

Certo, in una chiavetta non ci sono motorini da far girare.

djdiegom ha scritto:
Nel senso che un ipotetico HDD 2,5""/500GB non autoalimentato potrebbe avere problemi nell'alimentazione del disco interno o cosa...?

E il disco non viene alimentato a sufficienza, e i componenti della porta sul TS lavorano a fondo scala a rischio di rompersi.

Indietro
Alto Basso