Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Gecko92 ha scritto:
Io ho un HDD da 250 già con dati al suo interno. E' possibile creare un'altra partizione nell'HDD (da PC) e poi decidere di formattare solo quella dal decoder, o bisogna per forza formattare tutto e perdere tutti i dati?

la seconda che hai detto

Salve a tutti. Ho un problema abbastanza particolare.
Premetto che ho una tv phillips con digitale terrestre integrato e un telesystem 7900hd, che utilizzo per vedere i canali mediaset premium e altre funzioni. Fino a 2 settimane fa vedevo perfettamente tutti i canali digitali sul telesystem; improvvisamente, appena completato l'aggiornamento sw 1.2.1 (l'ho fatto così tardi perchè sono tornato da poco dagli states) non ricevo più quasi nessun canale e, quelli che ricevo, hanno qualità del segnale bassissima. Infatti si vede tutto squadrettato con audio a pezzi. Mi sembra abbastanza impossibile che un aggiornamento software vada a modificare la sensibilità del segnale :|
L'impianto antenna che c'è qui nel condominio non è un granchè, ma la cosa strana e che fino a 2 settimane fa vedevo tutto perfettamente.... Tra l'altro i canali del digitale integrato della tv li vedo benissimo :|
Che può essere?
Grazie

Intanto prova a controllare bene tutti i collegamenti (cavi) che vanno al decoder,spegnendo, staccando e riattaccando tutto, e rifai la sintonizzazione dei canali di nuovo.

Sono molto interessato alla funzione di lettura delle cartelle condivise in rete.

Ho un paio di problemi:
- il mounting dei dischi di rete non sempre avviene, per cui spesso andando nel menu "Media Player" pur avendo cartelle condivise in rete, compare il messaggio "Non trovato". Talvolta, raramente, le cartelle di rete vengono viste benissimo e in questo caso i video presenti vengono riprodotti ottimamente, in maniera fluida e senza interruzioni. Premetto che come controprova della corretta impostazione della rete, mi posiziono sul canale 999 Cubovision e verifico che i contenuti multimediali (Web TB,...) siano accessibili per essere sicuro della comunicazione in rete. Ebbene Cubovision in tutte le prove funziona sempre perfettamente
- ho un Nas Mediacom, quindi con firmware basato su Linux. Quando le cartelle di rete vengono viste dal TS7900 mi viene chiesto un ID e password, mentre tali cartelle sono accessibili liberamente da PC senza alcuna password. Avete idea di che tipo di ID e password io debba mettere per pote accedere a queste cartelle?

Nighteagle ha scritto:
Intanto prova a controllare bene tutti i collegamenti (cavi) che vanno al decoder,spegnendo, staccando e riattaccando tutto, e rifai la sintonizzazione dei canali di nuovo.

Grazie per la risposta intanto.
Ho già controllato i cavi, staccato e ricollegato più volte e rifatta la sintonizzazione. Può essere che si sia danneggiato il decoder?

Se il TV riceve correttamente, (in quanto immagino che il cavo dell'antenna dalla presa a muro va prima all'ingresso del 7900 e l'uscita del 7900 va all'ingresso TV), può esserci un problema nel sintonizzatore del decoder.
Se hai la possibilità, scollegalo e provalo da solo collegato all'antenna oppure ad un'altra presa a muro.

Salve a tutti io vorrei un informazione ho un digitale TELESYSTEM - TS7900HD ovviamente nn riesco a registrare i canali premium,gli ho attacato un hd da 1tb ma quando registro si vede da **** si incanta si vede e si sente a scatti stavo meditando di prendere on demand la mia domanda ma poi ckn on demand posso registrare quelli che voglio tipo la partita in hd il gf i film o ancye dahila se ho la scheda?

Ciao a tutti,
ho caricato sul mio hd un file mkv con triplo audio e sottotitoli.
C'è modo di cambiare l'audio e visualizzare i sottotitoli?
grazie!

Asdbatt ha scritto:
Salve a tutti. Ho un problema abbastanza particolare.
Premetto che ho una tv phillips con digitale terrestre integrato e un telesystem 7900hd, che utilizzo per vedere i canali mediaset premium e altre funzioni. Fino a 2 settimane fa vedevo perfettamente tutti i canali digitali sul telesystem; improvvisamente, appena completato l'aggiornamento sw 1.2.1 (l'ho fatto così tardi perchè sono tornato da poco dagli states) non ricevo più quasi nessun canale e, quelli che ricevo, hanno qualità del segnale bassissima. Infatti si vede tutto squadrettato con audio a pezzi. Mi sembra abbastanza impossibile che un aggiornamento software vada a modificare la sensibilità del segnale :|
L'impianto antenna che c'è qui nel condominio non è un granchè, ma la cosa strana e che fino a 2 settimane fa vedevo tutto perfettamente.... Tra l'altro i canali del digitale integrato della tv li vedo benissimo :|
Che può essere?
Grazie
benvenuto nella ciofeca1.2.1... qualcuno conosce le date dell' aggiornamento definitivo???

FuriaCeca1981 ha scritto:
Ragazzi ho notato una cosa sul mio TS 7900!!!
Ho alcuni file .mkv di film con audio ac3, alcuni vengono letti altri no. Ho notato che i file che non vengono letti hanno nella traccia audio in "Modalità di muxing : Header stripping". Qualcuno ha lo stesso mio problema?

Si anch'io su alcuni ho avuto il pbma.

Li ho ricodificati con mkvmerge (però la più vecchia v. 3.4.0, xchè dicono che superiore da lo stesso effetto) ed è andato tutto a posto!

Ragazzi, io ho un film .MKV che il decoder legge bene solo che non si sente l'audio. Come mai questa cosa? e come posso risolvere il problema?

dprato1 ha scritto:
Ragazzi, io ho un film .MKV che il decoder legge bene solo che non si sente l'audio. Come mai questa cosa? e come posso risolvere il problema?
Prova a passarlo con mkvmerge vs.3.4.0 e scegli, se c'è, il formato AC3, o un altro compatibile.

E come faccio per vedere il film .MKV che tipo di formato audio ha? e quali sono i formati audio dei film .MKV compatibili con il TS7900HD? con altri 2 film .MKV l'audio funziona perfettamente.

con mkvmerge non credo puoi modificare l'audio (almeno io non sono capace...)
lo uso per togliere tracce audio che non mi servono o come ti dicevano per ripassare alcuni file che il decoder non legge (io ho la versione 4.0.0 ed e' compatibile col decoder, mi pare di ricordare fosse dalla 4.3 in poi che aveva problemi)

per modificare l'audio invece io uso audioconverter

ciao, ho letto che questo decoder non può registrare su hard disk le partite o i film di mediaset premium, quindi non funziona neanche il timeshift su questi eventi?

Indietro
Alto Basso