Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Smb ha scritto:
Ma che c'entra quello, esce in ethernet ovvio che ce lo attacchi, si parlava di piu' economici e diffusi adattatori usb!

l'adattatore che ti ho segnalato costa 40 euro
un adattatore usb che garantisce la stessa velocità costa intorno ai 25 euro
non mi pare una differenza così abissale

peraltro anche l'adattatore wifi di telesystem sarà un adattatore ethernet...

pirox ha scritto:
l'adattatore che ti ho segnalato costa 40 euro
un adattatore usb che garantisce la stessa velocità costa intorno ai 25 euro
non mi pare una differenza così abissale

Si', quello che ti pare, ma non si parlava di questo.

Si parlava del fatto che TS stava per partorire (o e' gia' disponibile, boh non mi interessa personalmente) una sua pennetta wifi usb funzionante col 7900 a circa 40 euro, per cui qualcuno s'e' lamentato del prezzo e del fatto che non si possa attaccare una qualsiasi pennetta wifi usb a) che costa poco e b) che magari gia' si possiede, e rispondevo che il problema era ovviamente nel come far gestire ad un attrezzo chiuso tutta la varieta' di pennette e relativi drivers.

Tutto chiaro?
Se dico che oggi e' venerdi' ho ragione, ma non per questo c'entra niente col discorso :) :)

Smb ha scritto:
Si', quello che ti pare, ma non si parlava di questo.

Si parlava del fatto che TS stava per partorire (o e' gia' disponibile, boh non mi interessa personalmente) una sua pennetta wifi usb funzionante col 7900 a circa 40 euro, per cui qualcuno s'e' lamentato del prezzo e del fatto che non si possa attaccare una qualsiasi pennetta wifi usb a) che costa poco e b) che magari gia' si possiede, e rispondevo che il problema era ovviamente nel come far gestire ad un attrezzo chiuso tutta la varieta' di pennette e relativi drivers.

Tutto chiaro?
Se dico che oggi e' venerdi' ho ragione, ma non per questo c'entra niente col discorso :) :)

vabbè, c'hai ragione te, oggi è proprio venerdì

pirox ha scritto:
vabbè, c'hai ragione te, oggi è proprio venerdì

Dalle parti tue no? :) :)

Leggi un po' l'inizio di questo discorso

knop ha scritto:
Onesto? A me non sembra, sarebbe stato più onesto poter utilizzare dell'hardware non proprietario già reperibile in commercio a qualche decina di euro e potenzialmente già in nostro possesso. Io ho già 2 wifi key, perchè mi devono costringere a comprarne un'altra?

Smb ha scritto:
una sua pennetta wifi usb funzionante col 7900 a circa 40 euro, per cui qualcuno s'e' lamentato del prezzo e del fatto che non si possa attaccare una qualsiasi pennetta wifi usb a) che costa poco e b) che magari gia' si possiede, e rispondevo che il problema era ovviamente nel come far gestire ad un attrezzo chiuso tutta la varieta' di pennette e relativi drivers.
Scusami ma Wi-lly non mi pare si connetta all'usb ma direttamente alla porta ethernet (almeno è quello che ho capito io). Quindi non stiamo parlando di pennatta wi-fi usb. Anche perché utilizzando la porta usb si perderebbero tutte le funzioni di registrazione e player.

Luka69 ha scritto:
Scusami ma Wi-lly non mi pare si connetta all'usb ma direttamente alla porta ethernet (almeno è quello che ho capito io). Quindi non stiamo parlando di pennatta wi-fi usb.

Ri-quoto:

knop ha scritto:
Onesto? A me non sembra, sarebbe stato più onesto poter utilizzare dell'hardware non proprietario già reperibile in commercio a qualche decina di euro e potenzialmente già in nostro possesso. Io ho già 2 wifi key, perchè mi devono costringere a comprarne un'altra?

Luka69 ha scritto:
Anche perché utilizzando la porta usb si perderebbero tutte le funzioni di registrazione e player.

A tal proposito, si puo' gia' riprodurre roba presa dalla rete, si potrebbe anche registrare su un disco in rete....

Smb ha scritto:
Ma e' evidente che e' sempre acceso, dal calore e dal fatto che l'accensione e' istantanea cosi' come l'aggancio del segnale anche criptato: e grazie, e' gia' acceso....
Certo che se ciuccia 13 watt di continuo..... non va bene per niente.... decisamente sufficiente per sconsigliarlo fortemente a prescindere dalle funzioni.

113 kw/h all'anno di consumo = 16 euro...
ok cosa volete che siano 16 euro all'anno...
ma moltiplicato per decine di migliaia di pezzi venduti...non è certo sulla
strada del risparmio energetico, ormai perseguita da tutti i costruttori di
elettrodomestici.
Il bollino GOLD dovrebbe tenere conto anche del consumo energetico dei decoder.

Per fare un esempio..basterebbe ridurre la frequenza di funzionamento della CPU ad 1/10 del normale in standby per ridurre notevolmente i consumi.

P.S. Ho un TV 46" SONY ECO (46WEB) che consuma 70 watt..spegne il monitor quando non c'è nessuno di fronte..va in standby da solo se ti addormenti, ecc... e poi mi danno un decoder che è sempre acceso... TELESYSTEM SVEGLIATI!

pirox ha scritto:
capito, quindi in pratica stiamo dicendo la stessa cosa e siamo d'accordo che nessuno obbliga nessuno a fare niente ma semplicemente ci sono soluzioni praticabili a livello di hardware (adattatore wi-fi/ethernet) e altre no (chiavette usb). fine.

Praticamente, e' cosi' :) :)
Gli adattatori wifi/ethernet dovrebbero funzionare tutti, in quanto funzionanti in trasparenza come se fossero un cavo fisico di rete. Non a caso li chiamano "universali".

Gli adattatori usb per forza di cose NON potrebbero mai funzionare tutti, dato che sicuramente non andranno a infilare tutti i drivers possibili dentro a un decoder, al massimo possono dire "supportiamo i modelli con questo chipset perche' abbiamo inserito questo driver".

Adattatore NETGAR WNCE2001 WiFi Universale per Internet

Ciao,
chiedo conferma a qualcuno, che già l'ha utilizzato, del corretto unzionamento dell'adattatore NETGAR WNCE2001 WiFi Universale per Internet sul TS7900HD.

grazie per le info:lol:

donatolombardi1965 ha scritto:
Ciao,
chiedo conferma a qualcuno, che già l'ha utilizzato, del corretto unzionamento dell'adattatore NETGAR WNCE2001 WiFi Universale per Internet sul TS7900HD.

come ho già scritto qualche post poco sopra.... funziona benissimo!!!

robyonekenoby ha scritto:
pensavo di aver fatto un affare prendendolo a 129€ ma oggi, poco dopo un mesetto, l'ho visto a 109€.

io l'ho acquistato martedì di questa settimana in un negozio Expert a ben 149€.. mi sta già salendo la carogna.. :icon_twisted:

pirox ha scritto:
adattatore wi-fi/ethernet

utilizzando l'adattatore wi-fi (quindi connettendo il decoder alla rete domestica) significa che potrei lanciare la visione di un film archiviato nel mio pc o salvare una registrazione direttamente sul computer, invece di dover utilizzare un hd esterno alimentato da rete elettrica?

mbuto ha scritto:
io l'ho acquistato martedì di questa settimana in un negozio Expert a ben 149€.. mi sta già salendo la carogna.. :icon_twisted:

utilizzando l'adattatore wi-fi (quindi connettendo il decoder alla rete domestica) significa che potrei lanciare la visione di un film archiviato nel mio pc o salvare una registrazione direttamente sul computer, invece di dover utilizzare un hd esterno alimentato da rete elettrica?

puoi lanciare solo la visione.

Ciao,

funziona alla grande....

Qualcuno ci riesce a vedere anche film in hd? ce la fa? Parlo di mkv da 15/20 GB. Con quale router e pc o nas?

adattatore NETGAR WNCE2001 WiFi

Grazie delle info.
Acquistato adattatore NETGAR WNCE2001 WiFi.

funziona perfettamente, è anche più veloce del cavo ...

alla prossima

Grazie delle info.
Acquistato adattatore NETGAR WNCE2001 WiFi.

è anche più veloce del cavo ...

Ovviamente questo e' impossibile...

Luka69 ha scritto:
Scusami ma Wi-lly non mi pare si connetta all'usb ma direttamente alla porta ethernet (almeno è quello che ho capito io). Quindi non stiamo parlando di pennatta wi-fi usb. Anche perché utilizzando la porta usb si perderebbero tutte le funzioni di registrazione e player.

Finalmente una risposta che chiarisce i dubbi di chi scrive e chiede aiuto su questo forum invece di ridicolizzare o sminuire le altrui opinioni. Ora è tutto chiaro, grazie Luka69.

Indietro
Alto Basso