Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

prospero1949 ha scritto:
son sempre io ora è uscita una pagina blu con scritto loader menu sotto lock con un puntino verde sotto ancora data col puntino bianco sotto ancora status downloading con imparte appena sopra 0 e la percentuale sempre bloccata sullo zero il tutto immobile gai da 15 minuti qualcuno ne sa qualcosa?

In teoria dovresti aspettare... da un'ora a due :)
In pratica mi puzza che dopo 15 minuti stia ancora a 0%, ma tant'e'.

allora ricapitolando fatto aggiornamento con cavo seriale col pc procedura fatta regolarmente fino al 100 x 100 a questo punto spento ed acceso come da informazioni e si e bloccato come detto precedentemente. allora ripetuto procedura come prima solo all arrivo del 100x100 aspettato ancora 5 minuti dopo aver sconnesso e staccato il cavo ed allora il decoder si è spento da solo alla riaccensione tutto ok con nuovo fw istallato (risolto il problema )ringrazio tutti alla prossima ciao

aggiornamento epg telesystem

Ciao a tutti, abito a Milano in zona san siro.. da qualche gg non riesco più ad aggiornare l'epg.. dopo qualche minuto il decoder mi dice che non riesce a trovare alcun dato .. è capitato anche a qualcun altro ? grazie

frankyt ha scritto:
ciao ragazzi,
sono anch'io un felice possessore del 7900 e stasera ho scoperto con una casuale combinazione di operazioni un bug con il quale si riesce a registrare un canale e guardarne un altro, purchè siano nello stesso mux.

Grazie mille della segnalazione!! Effettivamente è una funzione che potrebbe essere facilmente implementata nei futuri aggiornamenti: se due canali sono nello stesso mux, anche con un singolo tuner si può registrare un canale e guardarne un altro...

breschidj ha scritto:
Grazie mille della segnalazione!! Effettivamente è una funzione che potrebbe essere facilmente implementata nei futuri aggiornamenti: se due canali sono nello stesso mux, anche con un singolo tuner si può registrare un canale e guardarne un altro...
si, e poi finalmente far registrare i canali pay...non capisco il perchè se poi i file registrati non si possono in alcun modo decodificare sul pc (quindi non c'è possibilità di pirateria), capisco che bisognava promuovere il 7500 ma ora che è uscito da un bel pò(e cmq ha altre caratteristiche rispetto al nostro, tipo l'hdd integrato) possono accontentare anche noi possessori del 7900

frankyt ha scritto:
si, e poi finalmente far registrare i canali pay...non capisco il perchè se poi i file registrati non si possono in alcun modo decodificare sul pc (quindi non c'è possibilità di pirateria), capisco che bisognava promuovere il 7500 ma ora che è uscito da un bel pò(e cmq ha altre caratteristiche rispetto al nostro, tipo l'hdd integrato) possono accontentare anche noi possessori del 7900

la registrazione dei canali pay è bloccata da mediaset....

il decoder è già pronto, basterebbe che mediaset acconsentisse

chissà che una petizione di massa non possa smuovere le cose...addirittura il timeshift é ridotto a mezz'ora! Ma che senso ha?
Comunque ragazzi il willy ke dovrà uscire per il telesystem é semplicemente un adattatore wireless o consente anche di estendere la copertura? Perché il mio router é bello lontano e già con la ps3 a volte lo streaming va una meraviglia a volte il segnale é troppo debole...

una cosa da inserire é anche magari la possibilità di guardare una registrazione mentre si registra qualcosa tanto il tuner non sarebbe coinvolto nella riproduzione...

prospero1949 ha scritto:
allora ricapitolando fatto aggiornamento con cavo seriale col pc procedura fatta regolarmente fino al 100 x 100 a questo punto spento ed acceso come da informazioni e si e bloccato come detto precedentemente. allora ripetuto procedura come prima solo all arrivo del 100x100 aspettato ancora 5 minuti dopo aver sconnesso e staccato il cavo ed allora il decoder si è spento da solo alla riaccensione tutto ok con nuovo fw istallato (risolto il problema )ringrazio tutti alla prossima ciao

Infatti... dopo aver fatto il download dalla seriale non è che la cosa finisce li
ma c'è da scrivere il nuovo firmware nella eprom e ci vuole un pochino.

Il collegamento seriale una volta partito il loader non manda piu' informazioni dalla seriale al PC

Cosi' una/uno va a okkyo e stacca la seriale riavviando dopo un po' di tempo di " Muto ".

Ci voleva cosi' tanto a farlo come il Download OTA ?????

Ultima modifica:
Sw Ts7900hd

Volevo sapere se tecnicamente sarebbe possibile prevedere una modifica al SW del TS7900HD per l'accesso a contenuti video (Youtube ecc. ) direttamente sul WEB.
Aggiungere un applicazione tipo WEB TV o una sorta di browser tipo Nintendo WII?

grazie

ERCOLINO ha scritto:
Direi proprio di No

Grazie ERCOLINO per la risposta.
Ovviamente non mi riferivo ad una modifica del SW da parte dell'utente.
Pensavo alla possibilità di introdurre l'accesso diretto al WEB con un aggiornamnto SW da parte di Telesystem, visto che di fatto i contenuti on demand si "saricano" da rete attraverso le applicazioni interattive MHP (o sbaglio?)

:eusa_think:

Biscuo ha scritto:
Decoder digitale terrestre e streaming film e TV da Internet: da marzo realtà.
Chissà se sarà vero? Non è che invece la conferenza stampa è solo per lanciare i nuovi canali di Documentari!

Ciao

Mi vorrei soffermare su un pezzo dell'articolo:
Le prove che, in queste ultime settimane, vedono impegnati tecnici e dirigenti per i contenuti di Mediaset Premium e la garanzia che TELE System TS7900HD sarebbe dotato di un sistema di protezione in grado di impedire il download su disco fisso di film e spettacoli in streaming lasciano immaginare che i tempi siano già maturi.

A me sembra che si continui a perdere inutilmente tempo su questi fantastici metodi di protezione che, bisogna essere proprio orbi per non essersene ancora accorti, causano rogne solo ed esclusivamente a chi ha pagato i diritti per guardare qualcosa, mentre chi parte dal presupposto di non voler pagare ha tutti i mezzi possibili (e comodi) per non farlo. Vedasi l'assurdo timeshift dei canali mediaset premium. Io pago, e tu non mi fai ne' registrare ne' avere un timeshift decente. Reazione: non pago, e scarico tutto da internet. E voi avete pure perso tempo a cercare metodi di protezione "inattaccabili". E avete anche rotto le scatole a chi vuole fare l'onesto e paga.
MMAAHH!!! Sincronizzatevi col mondo reale!!

Ma è normale che il canale 50 (MP calcio), con questo decoder, si veda male con squadrettamenti continui? Con altri decoder si vede bene. Succede anche ad altri?

maxlaz ha scritto:
la registrazione dei canali pay è bloccata da mediaset....

il decoder è già pronto, basterebbe che mediaset acconsentisse

Io li registro in scart, anche se la qualità è un pò peggiore...

flash2 ha scritto:
Sono - dopo circa 3 mesi - abbastanza soddisfatto. La parola "abbastanza" in relazione al fatto che riscontro dei malfunzionamenti sul timer.
Mi spiego meglio, premettendo che ho fin da subito agg. senza problemi particolari all'ultima vers. 1.2.1.
Ogni tanto il decoder non si accende a fronte di "timer" prenotati (ho provato ad utilizzare sia la funzione "prenotazione programmi" che quella "prenotazione registrazioni")... in sostanza sembra che se dimentichi proprio... non avviene sempre e non si capisce in base a quale criterio ciò avvenga.

Qualcuno ha segnalato lo stesso problema?
Esistono soluzioni in essere o in previsione con le nuove versioni sw?

Grazie !!

SI IO!!!

Anch'io stesso problema! Nessuno ha saputo rispondermi.
Anche fatto segnalazioni a TS tramite la loro pagina su FB, ma non sanno quale potrebbe essere il motivo scatenante....anche perchè capita random...

Quando capita, stacco l'alimentazione e riattacco dopo 1 minuto...Il tutto riprende a funzionare per un pò...

Tutto ciò succede DOPO l'aggiornamento alla v. 1.2.1... :icon_rolleyes:
:mad:

Indietro
Alto Basso