Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

La verità è che ci vorrebbe un mediaplayer più evoluto (tipo il Popcorn Hour C200, che legge pure i sassi, il Western Digital WDTV HD, ma ce ne sono diversi).
Il 7900 non nasce, lo sappiamo , come mediaplayer, e le prestazioni "aggiuntive" che fornisce in tale "veste" (un pò forzata), sono tanto di guadagnato, e non si può neanche pretendere che siano complete e al top.

Ultima modifica:
con quel programma che mi avete detto ho scoperto che il film .mkv per il quale il TS7900HD riconosce l'audio ha l'audio AC-3 mentre gli altri 2 film dove l'audio con il TS7900 HD non si sente hanno prima traccia audio DTS e come seconda traccia audio AC-3 è questo il problema? e se il problema è questo come faccio per far si che legga solo la traccia audio AC-3?

dprato1 ha scritto:
con quel programma che mi avete detto ho scoperto che il film .mkv per il quale il TS7900HD riconosce l'audio ha l'audio AC-3 mentre gli altri 2 film dove l'audio con il TS7900 HD non si sente hanno prima traccia audio DTS e come seconda traccia audio AC-3 è questo il problema?
Si, e questo perchè con questo decoder non si può scegliere la traccia audio. Ci sono dei programmi che tolgono le tracce non volute. Mi dispiace ma ora non ricordo il nome ma se cerchi lo trovi sicuramente.

dprato1 ha scritto:
Mi dite un programma per elimiare le latre tracce e lasciare solo la traccia AC-3 che è quella che il TS7900HD legge?
Google questo sconosciuto!:D

Prova PopCorn MKV AudioConverter

Questa mattina ho finalmente preso questo decoder nella sua bella scatola net-tv, ma con mio gran stupore nella parte frontale del decoder non c'è nemmeno l'ombra della scritta net-tv:icon_bounce: .
Comunque per adesso tutto ok con net-tv, anche in HD va fluido (test adsl net -tv 4,66mb/s) ma con La7 ondemand si blocca!!!:mad: :mad: :mad:

Vorrei chiedere come settarlo: 720p o 1080i per un tv full HD.

Ultima modifica:
@dprato1

con avidemux 2.5 e un pc abbastanza potente in un quarto d'ora ricodifichi l'audio senza perdere in qualità video; poi non so se ci sono software ancora più performanti

dprato1 ha scritto:
con quel programma che mi avete detto ho scoperto che il film .mkv per il quale il TS7900HD riconosce l'audio ha l'audio AC-3 mentre gli altri 2 film dove l'audio con il TS7900 HD non si sente hanno prima traccia audio DTS e come seconda traccia audio AC-3 è questo il problema?

Si confermo!

Con mkvmerge GUI puoi deselezionare l'audio DTS e lasciare solo l'AC3 (se c'è) e poi lo rimuxi...ci mette poco.

QUando non c'è AC3 io lo ricodifico in mp4 con Xmedia Recode...ma ci mette 3-4 h...

scusatemi per la banalità della mia domanda, ma vorrei porvi un quesito. il 7900 non ha il doppio tuner, ma se lo collego ad un televisore col digitale terrestre integrato, mentre sto registrando posso guardare un altro canale sul televisore? grazie mille

smilzo94 ha scritto:
scusatemi per la banalità della mia domanda, ma vorrei porvi un quesito. il 7900 non ha il doppio tuner, ma se lo collego ad un televisore col digitale terrestre integrato, mentre sto registrando posso guardare un altro canale sul televisore? grazie mille

certo!!:D :icon_bounce: è questo il bello di comprare un box come il ts 7900 anzichè una cam:eusa_wall: hai un secondo tuner che ti permette di registrare mentre contemporaneamente ti guardi un altro programma sfruttando il tuner del tv:D :D :D
ciao

Problema sintonizzazione Automatica...

Salve a tutti è da qualche mese che ho dei problemi nella sintonizzazione dei canali in automatico.Per esempio ogni tanto faccio il reset per rinfrescare il SW e quando vado a fare la ricerca automatica mi si blocca su un preciso canale.L'altra volta ho già posto questo quesito e Ercolino mi ha risposto che era per colpa di Televolla HD sul 24 che interferiva con altro Mux(Prendo il Segnale dal Monte Faito e qualche Mux dal Chiunzi).Adesso però mi sono accorto che fa la stessa cosa a casa a mare(Zona industriale Salerno,Pontecagnano Faiano) con Canale 34 e mediaset HD.Si blocca proprio su questi 2 canali.Dico io Se il mux non viene preso bene dovrebbe saltarlo mica bloccarsi sul suddetto canale?Grazie anticipatamente delle risposte.

AnGeK ha scritto:
Dico io Se il mux non viene preso bene dovrebbe saltarlo mica bloccarsi sul suddetto canale?Grazie anticipatamente delle risposte.

Eh, ma abbiamo gia' imparato ai tempi dei blocchi durante gli aggiornamenti del firmware, che questo decoder e' un po' egocentrico: come "sniffa" nell'etere qualcosa che non gli va a genio, invece di saltare, si blocca....
Si spera sempre in futuri aggiornamenti.... Magari segnala questo problema sulla pagina FB di TeleSystem, chissa' che non ci mettano una pezza come hanno fatto per i blocchi durante la ricerca degli aggiornamenti.

Indietro
Alto Basso