Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Allora, se dal decoder hai scelto Azzera l'intero disco rigido e formatta e poi hai specificato i GB riservati per la registrazione, poi sul pc cosa hai fatto? sei andato su gestione disco? NON risorse del computer! se ti fermi qui il pc non la vede!

Vado a memoria: colleghi HDD o chiavetta. Vai in gestione disco: Pannello controllo> Prestaz. e Manutenz. >Strumenti di Amministraz. > Gestione Computer> Gestione disco.
Seleziona la parte di memoria non alloccata. Clic destro su: Nuovo volume semplice, specifica la lettera...
e formatta.
Ora il PC dovrà vedere questa nuova partizione.

Poi io ho spezzato ulteriormente la parte appena creata in due altre partizioni con Riduci volume (tasto destro) poi ho creato altri due volumi semplici e li ho formattati, uno fat e l'altro ntfs.

Devi assolutamente eseguire la procedura sopra descritta altrimenti il PC continuerà a non accorgersi dello spazio vuoto lasciato dal decoder!

sopron ha scritto:
Allora, se dal decoder hai scelto Azzera l'intero disco rigido e formatta e poi hai specificato i GB riservati per la registrazione, poi sul pc cosa hai fatto? sei andato su gestione disco? NON risorse del computer! se ti fermi qui il pc non la vede!

Vado a memoria: colleghi HDD o chiavetta. Vai in gestione disco: Pannello controllo> Prestaz. e Manutenz. >Strumenti di Amministraz. > Gestione Computer> Gestione disco.
Seleziona la parte di memoria non alloccata. Clic destro su: Nuovo volume semplice, specifica la lettera...
e formatta.
Ora il PC dovrà vedere questa nuova partizione.

Poi io ho spezzato ulteriormente la parte appena creata in due altre partizioni con Riduci volume (tasto destro) poi ho creato altri due volumi semplici e li ho formattati, uno fat e l'altro ntfs.

Devi assolutamente eseguire la procedura sopra descritta altrimenti il PC continuerà a non accorgersi dello spazio vuoto lasciato dal decoder!

solo questo.....
GRZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
funziona merito delle tue dritte ora posso registrare e il pc vede finalmente l' hard disk quando lo collego non ero per niente a conoscenza di queste procedure su win 7 farò tesoro dei vostri consigli!!!

Salve ragazzi, scusate io ho un decoder 7900hd tyeleystem. Ultimamente mi succede una cosa molto strana ogni tnt mi si spegne a riaccende da solo. Lo aggiornato ma sempre la stessa storia. Qualcuno sa il motivo se ha avuto questo problema? Mi sono accorto che lo fa principallmente al cambio canale. Grazie

lollo830_0 ha scritto:
no il problema è che se collego l' usb sul pc lui mi dice che il dispositivo è conneso ma su risorse del computer non sembra collegato, ho fatto una partizione di 50 giga ma ora nn capisco perchè non mi vede l' usb :eusa_wall:

Probabilmente perche' la parte di disco non usata direttamente dal 7900 non e' mai stata formattata, per cui il PC non te la fa vedere fino a che non la formatti.

Salve ragazzi, scusate io ho un decoder 7900hd tyeleystem. Ultimamente mi succede una cosa molto strana ogni tnt mi si spegne a riaccende da solo. Lo aggiornato ma sempre la stessa storia. Qualcuno sa il motivo se ha avuto questo problema? Mi sono accorto che lo fa principallmente al cambio canale. Grazie

Dimenticavo se non attacco il cavo ethernet lui nn si riavvia, ma se metto il cavo ethernet e vado su nsxtv si riavvia in continuazione, inoltre lo fa pure se metto la usb x vedere immagini i film.
grazie

Hai un HD USB collegato? E' del tipo autoalimentato?

Se si', cambia lo HD con uno dotato di suo alimentatore.

Accedere a cartella condivisa PC

Oggi ho collegato, tramite cavo ethernet, modem e decoder: bene, sono riuscito ad accedere a NET TV.
Ma non riesco a capire come accedere ad una cartella condivisa del PC.
Ho provato a leggere qualche discussione, ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

marcotaiolii ha scritto:
Io ho ancora problemi con la condivisione dei file in rete con Windows 7... Ma non erano stati risolti con l'ultimo aggiornamento?

Il bello (in realtà è il brutto perchè mi sta facendo impazzire...) è che se accendo il PC portatile (con Windows Vista) il decoder riesce a vedere perfettamente tutte le cartelle condivise, sia quelle del PC fisso sia di quello portatile, mentre se il portatile è spento non vede nulla...

Internet lo vede sempre...
Non so se può consolarti o meno ma sono nella tua stessa situazione::eusa_wall:
la visualizzazione delle cartelle è assolutamente randomica!
Tieni presente che per vari motivi ho:
cambiato la MB del PC e reinstallato Seven
cambiato il router
aggiunto un NAS per bypassare i problemi del PC

ma il risultato non cambia :crybaby2: vedo le condivisioni solo qualndo lo decide in nostro beneamato decoder...

Aggiungi che ora non mi funziona più nemmeno la porta USB :crybaby2: :sad:

dario62 ha scritto:
Non so se può consolarti o meno ma sono nella tua stessa situazione::eusa_wall:
la visualizzazione delle cartelle è assolutamente randomica!
Tieni presente che per vari motivi ho:
cambiato la MB del PC e reinstallato Seven
cambiato il router
aggiunto un NAS per bypassare i problemi del PC

ma il risultato non cambia :crybaby2: vedo le condivisioni solo qualndo lo decide in nostro beneamato decoder...

Aggiungi che ora non mi funziona più nemmeno la porta USB :crybaby2: :sad:

Ancora con quel problema li stai ???

Ma... scusa hai provato come ti dissi a configurare bene il firewall... ???

Una dritta.. a me qualche volta lo fa.. specie se accendo il decoder prima del PC.... prima accendi il pc e poi il decoder.....

Drx

Ragazzi scusate ma il Wi-lly 0.1 può stare acceso 24 ore su 24??? O la notte lo devo staccare?? Grazie

Lucio093 ha scritto:
Ragazzi scusate ma il Wi-lly 0.1 può stare acceso 24 ore su 24??? O la notte lo devo staccare?? Grazie
io ho un altro adattatore wireless, ma lo tengo acceso 24 ore su 24 senza problemi...sicuramente puoi fare lo stesso con il Wi-lly ;)

Draxiria ha scritto:
Ancora con quel problema li stai ???

Ma... scusa hai provato come ti dissi a configurare bene il firewall... ???

Una dritta.. a me qualche volta lo fa.. specie se accendo il decoder prima del PC.... prima accendi il pc e poi il decoder.....

Drx
Purtroppo si :crybaby2:

Non è un problema di firewall, visto che quando lo decide LUI funziona tutto alla perfezione senza intervenire da nessuna parte.

Tieni presente che ora i file condivisi sono su un nas (quindi non ci accedo tramite windows o altro).

La cosa veramente strana è che mi è anche capitato che il tutto funzionasse correttamente, messo in stand by il dec e tornato qualche ora dopo (senza avere acceso/spento nessun elemento della rete) e non vedere più nulla!

Purtroppo sul decoder non ci sono parametri di configurazione e non c'è nemmeno la possibilità di analizzare i log per studiare il problema.

Ho provato anche a sniffare i pacchetti sulla rete con wireshark ma non ho ottenuto informazioni particolari: decodificare i pacchetti dei protocolli di rete è troppo anche per un vecchio dinosauro informatico :D

Qualsiasi suggerimento è bene accetto!

Il problema dovrebbe essere legato al protocollo usato dal decoder per accedere alle workstation in rete. Non avendo il dlna usa samba. Per windows credo si chiami SMB-CIF o qualcosa del genere. Il nas probabilmente ha linux e quindi samba. Dovresti andare sul nas e trovare la directory di samba dove c'è il file file smb.conf. Devi controllare di avere il workgroup=WORKGROUP (scritto in maiuscolo) e poi i valori local master, domain master e preferred master che di default sono tutti "no" devi metterli tutti a "yes".
Prova

Info

Mi sono informato riguardo l'offerta per il TS-7900HD presso il centralino del negozio MW vicino casa mia. Basta dichiarare che si possiede un decoder senza nemmeno consegnarlo e si ha diritto allo sconto di 50 €! :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso