Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

messaggero57 ha scritto:
@ submarine

Per prima cosa cambia le pile: sono di livello veramente scandente sia quelle del TS 7900, sia quelle del TS 7800. A me poi è successo che mi è andato completamente in blocco il telecomando. Se malauguratamente dovesse succedere devi spegnere il decoder dal frontalino senza intervenire sul tasto posteriore o sul cavo di alimentazione, togliere le pile dal telecomando per almeno 5 minuti e poi si risolve tutto.

Ciao messaggero, infatti la prima cosa che mi è venuta in mente è stata proprio l'affidabilità, sospettissima, delle pile uscite dalla confezione!:eusa_think:
Ma tu hai notato differenze di ricezione nel cambiarle? Cioè il telecomando comunica meglio con il decoder nel premere i tasti?

Ultima modifica:
A me non lo trova. Cmq speriamo che con questo aggiornamento funzionera il codice protezione acquisti :icon_bounce:

VIANELLO_85 ha scritto:
Ha magari una tv con regolazione automatica della luminosità?
Se si, disattivala, alle volte crea problemi ai telecomandi.

Anch'io ho notato questa cosa, però non si risolve nemmeno disattivando l'illuminazione auto.. Il mio tv è un Philips 42''..

Inoltre non mi trova nessun aggiornamento per adesso!!

simonbobbo ha scritto:
Anch'io ho notato questa cosa, però non si risolve nemmeno disattivando l'illuminazione auto.. Il mio tv è un Philips 42''..

Inoltre non mi trova nessun aggiornamento per adesso!!
L'aggiornamento lo troverai da questa notte come avrai letto i post precedenti.

Per il telecomando, appoggiandolo al decoder riceve i segnali?

@VIANELLO 85: Anche io ho dei problemi di ricezione tra telecomando (ho quello nuovo con il tasto net-tv) e decoder. Quasi sempre mi capita di schiacciare più volte un tasto per farlo funzionare. Ho provato a sostituire anche le batterie, ma il risultato resta invariato...:eusa_wall:
Come potrei risolvere questa faccenda?

VIANELLO_85 ha scritto:
L'aggiornamento lo troverai da questa notte come avrai letto i post precedenti.

Per il telecomando, appoggiandolo al decoder riceve i segnali?

Veramente dagli ultimi post sembra che l'aggiornamento sia già OTA, ad ogni modo posso aver capito male.. aspetterò domani!!

Per quanto riguarda invece il telecomando, no, è proprio un problema di compatibilità tra decoder e televisore.
Ci sono situazioni (che ho verificato ripetersi spesso quando mi sintonizzo su un canale HD) in cui anche per 10 minuti il decoder non ne vuole sapere e resta "inchiodato" dov'è, qualsiasi pulsante si schiacci del telecomando (non riceve proprio il segnale,in quanto non si accende proprio il LED rosso sul decoder). l'unica soluzione è o spegnere e riaccendere il decoder oppure agire sul televisore e passare, ad esempio, alla modalità tv e poi di nuovo all'entrata hdmi.
Devo dire che è proprio fastidioso come problema, soprattutto perchè all'inizio credevo si fosse rotto il telecomando e funzionasse a "singhiozzo", ma dopo averne comprato un altro (quello col tasto net-tv) e aver registrato gli stessi problemi ho capito che il problema sta proprio tra tv e decoder.
l'ulteriore riprova sta nel fatto che se sposto il ts7900 in un'altra tv oppure lo collego attraverso scart funziona benissimo.

Spero che in un futuro aggiornamento (della tv o del decoder) la cosa si sistemi, altrimenti sarò costretto a cambiarlo.

Cosa significa migliore interazione con il servizio Premium Net Tv?
A me sembra vada bene

ERCOLINO ha scritto:
Il sw dovrebbe essere messo OTA questa notte o al massimo nella prima mattinata

Mux Dfree 24 ore su 24
Poi, anche su Timb3 All Digital. ;)

Ieri ho acquistato il TS7900HD, bellissimo ad un primo test.
Poi ho provato la funzione che più uso: divx con sottotitoli... Non si vedono le lettere accentate ed ogni 2-3 frasi si mangia anche un pó di parole... Mai possibile???

Siamo nel 2011 e decoder vecchi e di marche strane mi han sempre letto gli .srt senza problemi... Sbaglio io qualcosa o proprio non c'è modo di farli andare? Perché altrimenti mi tocca riportarlo indietro...

Speravo nell'aggiornamento, ma riguarda solo la net.tv ed io non ho la easypay... =_=

Indietro
Alto Basso