Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Per ottimizzare la qualità del segnale d'antenna potreste usare un amplificatore a due vie (UHF/VHF) tipo questo che ho in casa:

20110621211216_Amplificatoredantenna.jpg

Dove acquistare il nuovo telecomando online?

Salve, come da titolo, qualcuno mi indica dove ha comprato sul Web il telecomando nuovo col tasto Net-tv: i negozi "fisici" della mia zona non ce l'hanno e sono piuttosto distante dai vari MW/Saturn...
Grazie, Max

Ciao ragazzi, sono un neo frequentatore del forum e avrei necessità di evidenziare un problema del TS 7900 HD, che a me sembra irrisolvibile.
Il mio decoder è nella versione NET-TV per intenderci, in quanto l'ho acquistato proprio per utilizzarlo quasi esclusivamente con tale opzione, dal momento che il segnale DGT nella mia zona è parecchio "ballerino". Qui nascono i problemi..... Nonostante che NET-TV sia del tutto svincolata dal segnale DGT, e funzioni perfettamente, nel mio caso, grazie ad un eccellente qualità adsl, IL 7900 apre ogni 30 secondi una finestra a centro schermo evidenziando che il segnale d'antenna è insufficiente, oppure invitando l'utente ad estrarre e reinserire il cavo ethernet, disturbando in tal modo la visione della programmazione NET-TV.
Possibile che non si possa bloccare tale messaggio? Possibile che in fase di progettazione a nessuno sia venuto in mente che "paradossalmente" qualcuno avrebbe potuto avere necessità di utilizzare NET-TV anche in assenza di segnale? Perché questo assurdo condizionamento? Probabilmente esiste il sistema per ovviare al problema (... ma ho qualche dubbio...). Qualcuno di voi può aiutarmi? ve ne sarei grato.

WEBZERO ha scritto:
Nonostante che NET-TV sia del tutto svincolata dal segnale DGT, e funzioni perfettamente
è questo il punto chiave del tuo discorso...non è vero che la net tv sia del tutto svincolata dal segnale dtt...e tu stesso ne hai la prova, visto che da come descrivi la situazione non è che funzioni proprio perfettamente...perchè ti funzioni correttamente è necessario che agganci con una qualità decente il mux contenente il canale Premium Net Tv...altrimenti anche con l'ADSL migliore del mondo avrai sempre problemi...ti consiglio di chiedere l'intervento di un antennista per vedere se è possibile potenziare il segnale di questo mux...spero di esserti stato utile ;)

@ WEBZERO

Benvenuto.
Prima di far intervenire un antennista potresti provare con un amplificatore di segnale come quello che ho postato. Te la cavi con un ventina di euro: a me ha risolto tutti i problemi di ricezione.

messaggero57 ha scritto:
@ DigitalUser

Dove pensi si possa trovare della pellicola trasparente adesiva possibilmente di colore blu? Per il resto ho tutte le apparecchiature sotto tensione allacciate ad una ciabatta di sicurezza. Dovrei acquistarne un'altra e dividere la parte PC e rete, dalla parte Audio/Video perché se stacco il circuito non potrei più ricevere telefonate durante la notte perché il ruoter si spegnerebbe. Magari lo farò.

forse da chi fa cartelli pubblicitari...
sennò in maniera mooolto "casareccia" ne prendi un pezzo trasparente, tipo quelle per i display dei cellulari, e la colori(magari sulla parte esterna non a contatto col decoder) di blu con un pennarello a spirito... ;)
Il risultato non sarà eccelso ma finchè non trovi di meglio...:D

ERCOLINO ha scritto:
Era una specifica da implementare ed è stata implementata con questo aggiornamento sw.

Verrà implementata su tutti i decoder che hanno la Net Tv
Posso comunque mettere il sw precedente tramite seriale... o mi sbaglio?

messaggero57 ha scritto:
@ WEBZERO

Benvenuto.
Prima di far intervenire un antennista potresti provare con un amplificatore di segnale come quello che ho postato. Te la cavi con un ventina di euro: a me ha risolto tutti i problemi di ricezione.
Secondo te potrebbe aiutare anche me dal momento che nn riesco proprio a ricevere i canali cinema di Mediaset Premium o serve solo nei casi in cui il segnale c'è ma nn è sufficiente??

Peppers00 ha scritto:
Secondo te potrebbe aiutare anche me dal momento che nn riesco proprio a ricevere i canali cinema di Mediaset Premium o serve solo nei casi in cui il segnale c'è ma nn è sufficiente??

Un amplificatore da interni a due vie in genere serve a migliorare un segnale scarso ma comunque presente agendo sui potenziometri. Se proprio non arriva c'è poco da fare se non chiamare un antennista ammesso che serva a qualcosa. In che zona vivi? C'è già stato lo switch-off da te?

Chiedo scusa se disturbo ma consigliate di sostituire un Edision Argus 2 in 1 con il TS7900HD? Non uso la parte sat ma mi interessano le partite e film HD dato che ho un abbonamento MP EasyP. Sino a poco tempo fa il 7900 non mi interessava poichè non potevo registrare ma ora mi sembra di aver capito che registra, vero??
Grazie 1000 per l'attenzione

giosa78 ha scritto:
Chiedo scusa se disturbo ma consigliate di sostituire un Edision Argus 2 in 1 con il TS7900HD? Non uso la parte sat ma mi interessano le partite e film HD dato che ho un abbonamento MP EasyP. Sino a poco tempo fa il 7900 non mi interessava poichè non potevo registrare ma ora mi sembra di aver capito che registra, vero??
Grazie 1000 per l'attenzione

Hai capito proprio male :) POTREBBE registrare,ma Mediaset lo impedisce su tutti i canali a pagamento!

I free si?

A pagamento d'accordo ma i canali free posso registrarli (sempre salvo restrizioni delle trasmissioni??)

giosa78 ha scritto:
A pagamento d'accordo ma i canali free posso registrarli (sempre salvo restrizioni delle trasmissioni??)

Certo quelli si', ma hai nominato partite, MP, film in HD. . .

Ragazzi sapete perche non ricevo italia 1 hd,canale 5 hd e rete 4 hd? Abito in calabria provincia di Reggio Calabria

ciao a tutti, ho comprato il 7900 nella confezione net tv con la tessera in omaggio con un mese di gallery, mi confermate che nel mese di prova posso usare anche la net tv? grazie

smilzo94 ha scritto:
ciao a tutti, ho comprato il 7900 nella confezione net tv con la tessera in omaggio con un mese di gallery, mi confermate che nel mese di prova posso usare anche la net tv? grazie

Si certo che puoi, devi solo registrarti sul sito di mediaset premium, e poi devi logarti con
il username e password su net tv e accetare le condizioni di utilizzo.

P.S. se hai gia usufruito del mese di prova su un altra tessera non funzionera.

Ultima modifica:
adri88 ha scritto:
Si certo che puoi, devi solo registrarti sul sito di mediaset premium, e poi devi logarti con
il username e password su net tv e accetare le condizioni di utilizzo.

P.S. se hai gia usufruito del mese di prova su un altra tessera non funzionera.
l'ho fatto, ma dice comunque che dovrei abbonarmi a easy pay :(
avete qualche idea?

buon pomeriggio.

a proposito di amplificatori, ho verificato una circostanza strana.

sul precedente icanhd ho cercato di evitare i quadrettamenti su telelombardia, antennatre, milanow ecc. con uno di quei dispositivi (nessun risultato la riguardo)

con il 7900hd (a parità di condizioni) i quadretti su tali canali non compaiono più (si nota appena appena, ogni tanto, un accenno, quasi impercettibile, che si limita ad una non perfetta messa a fuoco e rallanetamento delle scritte a scorrimento sul lato basso)

ho provato a mettere nuovamante l'aplificatore (a aprità di cavi e condizioni ecc) ma con questo non passa alcun segnale ... possibile? :5eek:

Indietro
Alto Basso