Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

renpasa ha scritto:
La differenza tra i due decoder è molto più che 30 euro.
Il primo lo trovo per meno di 100 € il per il secondo mi sembra ci vogliano 150€circa ma potrei sbagliare.
Apparentemente tra le due versioni le uniche differenze sono la scritta sul frontale ed il telecomando che ti porta direttamente sulla net TV senza digitaare il numero del canale. In oltre le versioni NET vengono già fornite con l'ultimo aggiornamento disponibile di firmware.
In pratica però potrebbe essere stato corretto qualche problema hardware come quello dell'interruttore generale dietro il decoder, l'eccessivo riscaldamento e della eccessiva luminosità del display di alcuni esmplari del decoder della prima versione. Queste però sono solo mie ipotesi.
Ciao Renato

Caspita meno di 100... su trovaprezzi non lo trovo così basso... e cmq l'ho già ordinato a 118!!! Non è che mi passeresti un link in pvt?

breschidj ha scritto:
In teoria la versione nuova con il telecomando Net TV ha inclusa nella confezione anche una tessera Mediaset Premium.

Beh di quella non me ne faccio un granché visto che ho già l'abbonamento

è possibile che questo decoder abbia un sensore di temperatura ?Il decoder si spegne improvvisamente è toccandolo è molto caldo,faccendo raffredare si riaccende per poi spegnersi di nuovo dopo un oretta di ulizzo.

mi ha dato in prestito un mio amico questo decoder.
per quanto riguarda il display, a parte che è di quel blu accecante che non si riescono nemmeno a leggere bene i numeri ma poi sembra di avere un lampione in casa quando è spento :5eek: :5eek:
soluzioni ???
grazie.

mariolino84 ha scritto:
è possibile che questo decoder abbia un sensore di temperatura ?Il decoder si spegne improvvisamente è toccandolo è molto caldo,faccendo raffredare si riaccende per poi spegnersi di nuovo dopo un oretta di ulizzo.

Più che possibile è molto probaile, trattandosi di un prodotto di qualità....anche se il tuo e molti altri hanno grave diffetto di scaldare troppo che il mio fortunatamente non ha.
Ti consiglio vivamente di mandarlo in assistenza, probabilmente c'è qualche componente diffettoso nella zona alimentazione.

Ciao Renato

tramite l'aggiornamento può migliorare la qualità del segnale?? perchè l'ho comprato un anno fà ma la paura di aggiornarlo mi ha sempre frenato, ora però i canali premium calcio mi arrivano con circa 30%potenza e 11%qualità...

renpasa ha scritto:
Più che possibile è molto probaile, trattandosi di un prodotto di qualità....anche se il tuo e molti altri hanno grave diffetto di scaldare troppo che il mio fortunatamente non ha.
Ti consiglio vivamente di mandarlo in assistenza, probabilmente c'è qualche componente diffettoso nella zona alimentazione.

Ciao Renato

Putroppo non riesco a trovare lo scontrino,conservo sempre tutto,e l'unica cosa che non va bene,non l'ho conservata

lelez4 ha scritto:
tramite l'aggiornamento può migliorare la qualità del segnale?? perchè l'ho comprato un anno fà ma la paura di aggiornarlo mi ha sempre frenato, ora però i canali premium calcio mi arrivano con circa 30%potenza e 11%qualità...

Stando a quel che si dice, sì, l'ultimo aggiornamento migliora anche la qualità del segnale.
Vedi nel primo post di questa sezione su quale mux avviene l'aggiornamento, vedi anche il nuovo orario, vedi se per quei canali hai una buona ricezione e aggiorna. Se la ricezione non è buona portalo all'assistenza più vicina. Se vogliono te lo aggiornano in un oretta anche meno.
Ciao Renato

mariolino84 ha scritto:
Putroppo non riesco a trovare lo scontrino,conservo sempre tutto,e l'unica cosa che non va bene,non l'ho conservata

Se ti ricordi data approssimativa di acquisto e nel negozio sono gentili possono risolvere. Altrimenti senti direttamente telesystem cosa puoi fare.
Sarebbe molto interessante sapere perché alcuni esemplari scaldano da matti ed alcuni no.
Così a tastoni mi puoi dire la zona del decoder più calda?
Forse il lato sinistro (dove c'è l0interruttore per capirci) ed un po' sopra il display? Il tuo ricevitore oltre a scaldare ha anche una eccessiva luminosità del display?
Grazie e ciao Renato

Io provo a richiedere:
Nessuno sfrutta le liste preferiti dei canali? Non c'e' la possibilita' di inserire velocemente un canale in una lista?
Il problema che l'inserimento dei canali in queste liste create e' a dir poco ridicolo:
menu/canali/nome preferito: si apre la lista di tutti i canali dove andare a selezionare il canale interessato....peccato che se il canale in questione e' il 900, devo scorrere la lista canale dopo canale partendo dall'1 con la freccia in basso fino al canale interessato.
RIDICOLO

ciocia ha scritto:
Io provo a richiedere:
Nessuno sfrutta le liste preferiti dei canali? Non c'e' la possibilita' di inserire velocemente un canale in una lista?
Il problema che l'inserimento dei canali in queste liste create e' a dir poco ridicolo:
menu/canali/nome preferito: si apre la lista di tutti i canali dove andare a selezionare il canale interessato....peccato che se il canale in questione e' il 900, devo scorrere la lista canale dopo canale partendo dall'1 con la freccia in basso fino al canale interessato.
RIDICOLO

Io ho spostato direttamente i canali a mio piacimento, sia sui decoder che sui televisori. Le liste preferiti non ho mai capito bene a cosa servono e naturalmente non le ho mai usate.
Se a me pice avere RAI HD sul numero 16 del telecomando, semplicemente sposto quel canale dal N. 501 al 16 e li rimane. Perché dovrei usare i preferiti?
Anche il riordinamento dei canali nel 7900 è un po' complicato ma si può fare.
Insomma, io credo che un ulteriore aggiornamento per "stabilizzare" alcune cosette sarebbe proprio opportuno.
Ciao Renato

submarine ha scritto:
Ragazzi avrei una cosa da chiedervi per quanto riguarda le registrazioni programmate. Allora una volta impostata la durata della registrazione, il decoder deve esser lasciato acceso o posso tranquillamente spegnerlo??

Nessuno che può rispondere alla mia domanda cortesemente?

Registrazione

Lo devi lasciare in stand-by, all'ora fissata si accende, terminata la registrazione si spegne, ritornando in stand-by.

Ricezione

Non capisco perchè i canali mediaset squadrettano con questo decoder anche con livello e qualità buona, con gli altri decoder e tv samsung si vedono perfettamente. Sono della provincia di Pavia. Qualcuno ha lo stesso problema ? Prima dello switch off si vedevano bene. Potrebbe essere un problema di sfn tra Valcava e San Colombano ? Probabilmente il problema è sia di mediaset che telesystem visto che con tutti gli altri decoder non ho problemi.

salve a tutti,
volevo chiedere delle info riguardanti questo decoder....
innanzitutto partiamo dall aspetto,quello che mi hanno proposto è il decoder tele con la cover bianca,se vista dall' alto,questo decoder ha dei problemi che si manifestano frequentemente???
si possono registrare i canali premium??
grazie per la vostra disponibilità!!
;)

soxnaples ha scritto:
salve a tutti,
volevo chiedere delle info riguardanti questo decoder....
innanzitutto partiamo dall aspetto,quello che mi hanno proposto è il decoder tele con la cover bianca,se vista dall' alto,questo decoder ha dei problemi che si manifestano frequentemente???
si possono registrare i canali premium??
grazie per la vostra disponibilità!!
;)

Il colore della cover è inifluente ai fini della funzionalità.
Esistono due versioni, a prescindere dal colore, del 7900, la "normale e la versione NET che ha il telecomando diverso e a volte una scheda mediaset premium valida un mese.
Il decoder non presenta in genere problemi frequenti.
Purtroppo però qualche esemplare presenta dei problemi da non sottovalutare come surriscaldamento, difficoltà di aggiornamento, eccessiva luminosità del display, fragilità dell'interruttore generale (al punto che alcuni utenti hanno smesso di usarlo, ricorrendo ad una ciabatta con interruttore), qualche problematica con le chiavette USB per registrare e qualche altra piccola cosa.
Io sono stato fortunato e non ho nessuno dei problemi sopracitati.
Con questo decoder se aggiornato all'ultima versione non puoi registrare i programmi mediset premium. Al massimo, ricorrendo al time shift puoi registrare per mezz'ora. Nessuna limitazione per gli altri canali.
Ciao Renato

Scusate, sono imbranato io oppure la prenotazione della registrazione può essere effettuata solo manualmente, impostando ora d'inizio e fine del programma? Non c'è modo di selezionare un evento dalla guida tv e indicargli di registrare quell'evento? E non c'è nemmeno modo di editare una registrazione finita troppo tardi eliminando lo spezzone superfluo?

Se è così è piuttosto "primitiva" come funzione di registrazione...

paolo1968 ha scritto:
mi ha dato in prestito un mio amico questo decoder.
per quanto riguarda il display, a parte che è di quel blu accecante che non si riescono nemmeno a leggere bene i numeri ma poi sembra di avere un lampione in casa quando è spento :5eek: :5eek:
soluzioni ???
grazie.
Ogni tanto ciclicamente leggo che il display sarebbe accecante....sarò stato "fortunato" io ma il mio è assolutamente normale....non mi ha mai dato fastidio...MISTERO :eusa_think:

Bubu7te ha scritto:
Ogni tanto ciclicamente leggo che il display sarebbe accecante....sarò stato "fortunato" io ma il mio è assolutamente normale....non mi ha mai dato fastidio...MISTERO :eusa_think:

no no e' proprio accecante soprattutto nella fase di avvio iniziale.
Comunque anche dopo la sua luminosita' potrebbe benissimo essere ridotta del 50% a guadagnare solamente in leggibilita'

ciao a tutti, ho appena acquistato questo decoder e ho bisogno d' aiuto!Come devo fare per il collegamento internet per la nettv?Ho il decoder vicino al pc e il modem è alice w gate, con attacco ethernet, ma collegando il decoder al modem tramite ethernet, nonostante sia rilevato (ip, ecc..) non funziona. Come devo fare?grazie

Indietro
Alto Basso